Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Alfa Romeo

13 views
Skip to first unread message

Excalibur

unread,
Jun 2, 2012, 7:36:08 AM6/2/12
to

Deimos

unread,
Jun 2, 2012, 8:27:17 AM6/2/12
to
Excalibur ha detto questo sabato :
> http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo
>
> tanto per ricordare

Questa è la mia:
http://goo.gl/p7VdQ
Una gioia ogni volta che il Bialbero va in moto.

--
Ciao
Deimos

I Guerrieri della Mephisto
http://www.grecoegrecoeditori.it/libro.php?libro=434


Zotto

unread,
Jun 2, 2012, 8:41:31 AM6/2/12
to


"Deimos" ha scritto nel messaggio
news:jqd0rb$r7b$1...@nnrp-beta.newsland.it...

> Una gioia ogni volta che il Bialbero va in moto.

Perché, hai difficoltà di avviamento? :-PP (scherzo eh)

Deimos

unread,
Jun 2, 2012, 10:03:00 AM6/2/12
to
Zotto ha detto questo sabato :
>
> "Deimos" ha scritto nel messaggio news:jqd0rb$r7b$1...@nnrp-beta.newsland.it...
>
>> Una gioia ogni volta che il Bialbero va in moto.
>
> Perché, hai difficoltà di avviamento? :-PP (scherzo eh)

Se sta ferma un mese si, la preziosa benzia evapora dai carburatori e
per andare in moto ci vuole un po', ma quando parte non ce ne per
nessuno :-)
A parte gli scherzi, non mi ha mai lasciato per strada, nonostante i
suoi 32 anni.

Excalibur

unread,
Jun 2, 2012, 10:06:52 AM6/2/12
to

"Deimos" <silvio...@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio
news:jqd0rb$r7b$1...@nnrp-beta.newsland.it...
> Excalibur ha detto questo sabato :
>> http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo
>>
>> tanto per ricordare
>
> Questa è la mia:
> http://goo.gl/p7VdQ
> Una gioia ogni volta che il Bialbero va in moto.
>
con la mia ad oggi ho percorso circa 45k da gennaio 2011 cioè da quando ho
avuto l'incidente con la bravo hgt...

il motore è un orologio...certo...non ha la violenza dei carburatori...ma la
motronic poi rende il motore elastico,

consuma poco e non si ingolfa mai:)

è piacevole da guidare, certo l'idroguida non la rende originale però se
penso quanto era pesante prima,

ora è auto da tutti i giorni:))

El_Ciula

unread,
Jun 4, 2012, 7:55:40 AM6/4/12
to
Excalibur ha scritto:

> il motore è un orologio...certo...non ha la violenza dei
> carburatori...ma la motronic poi rende il motore elastico,
>
> consuma poco e non si ingolfa mai:)
>
> è piacevole da guidare, certo l'idroguida non la rende originale però
> se penso quanto era pesante prima,
>

Sono gia 2 "certo" al 3° è un cesso arrugginito da tunisino...


- JF -

unread,
Jun 4, 2012, 8:47:35 AM6/4/12
to
On 2 Giu, 16:03, Deimos <silvio.ga...@aliceposta.it> wrote:

> Se sta ferma un mese si, la preziosa benzia evapora dai carburatori e
> per andare in moto ci vuole un po', ma quando parte non ce ne per
> nessuno :-)

Metti una pompa elettrica, così non ci pensi più: stesso problema con
il mio di bialbero.
--
- JF - (ge, 36, 42)
"Per fortuna c'è sempre la mia A112"

Deimos

unread,
Jun 5, 2012, 2:33:06 PM6/5/12
to
- JF - ha spiegato il 04/06/2012 :
> On 2 Giu, 16:03, Deimos <silvio.ga...@aliceposta.it> wrote:
>
>> Se sta ferma un mese si, la preziosa benzia evapora dai carburatori e
>> per andare in moto ci vuole un po', ma quando parte non ce ne per
>> nessuno :-)
>
> Metti una pompa elettrica, cosᅵ non ci pensi piᅵ: stesso problema con
> il mio di bialbero.

Ci avevo pensato. E avevo pensato anche di metterci l'accensione
elettronica della 75 a carburatori. Poi perᅵ ho deciso di lasciarla
cosᅵ com'ᅵ, perchᅵ va benissimo e mantenere l'originalitᅵ ᅵ la cosa
migliore.
Qnando ᅵ ferma da troppo tempo insisto un po' di piᅵ per accenderla, ma
poi va in moto tranquillamente.

8tto

unread,
Jun 5, 2012, 2:35:15 PM6/5/12
to
Deimos wrote:
> - JF - ha spiegato il 04/06/2012 :
>> On 2 Giu, 16:03, Deimos <silvio.ga...@aliceposta.it> wrote:
>>
>>> Se sta ferma un mese si, la preziosa benzia evapora dai carburatori e
>>> per andare in moto ci vuole un po', ma quando parte non ce ne per
>>> nessuno :-)
>>
>> Metti una pompa elettrica, cosᅵ non ci pensi piᅵ: stesso problema con
>> il mio di bialbero.
>
> Ci avevo pensato. E avevo pensato anche di metterci l'accensione
> elettronica della 75 a carburatori. Poi perᅵ ho deciso di lasciarla cosᅵ
> com'ᅵ, perchᅵ va benissimo e mantenere l'originalitᅵ ᅵ la cosa migliore.
> Qnando ᅵ ferma da troppo tempo insisto un po' di piᅵ per accenderla, ma
> poi va in moto tranquillamente.
>
Una soluzione meno invadente ᅵ mettere una pompa a mano da serbatoio di
motore fuoribordo.

--
8tto (41,136+73+32+36,MI)
FocuZ, Setruᅵ, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.

- JF -

unread,
Jun 6, 2012, 4:33:15 AM6/6/12
to
On 5 Giu, 20:35, 8tto <super8...@gmail.com> wrote:

> Una soluzione meno invadente mettere una pompa a mano da serbatoio di
> motore fuoribordo.

Ottima idea: è una soluzione abbastanza diffusa tra chi vuole essere
meno invasivo possibile.
Io non mi sono sentito tanto in colpa a mettere la pompa elettrica,
visto che la Beta montecarlo prima serie già la montava; adesso visto
che l'auto andrà rimontata, pensavo di migliorare l'azionamento:
adesso è semplicemente sotto chiave, pensavo di far pilotare il relé
dall'interruttore della pressione dell'olio e di aggiungere un comando
manuale che permetta di avviarla a motore fermo e contatto acceso in
caso di necessità.
0 new messages