Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Nuova Golf VI.

0 views
Skip to first unread message

Winding

unread,
Jun 12, 2008, 7:21:55 PM6/12/08
to

Ho visto le foto della nuova GolF 6,
qualche argomento a riguardo ?

Paolo.


James T. Kirk

unread,
Jun 13, 2008, 2:16:10 AM6/13/08
to
Winding <xxgatto[AT]libero.it> ha scritto:

> Ho visto le foto della nuova GolF 6,
> qualche argomento a riguardo ?

Ancora un'altra golf ...

El_Ciula!

unread,
Jun 13, 2008, 2:45:25 AM6/13/08
to

>> Ho visto le foto della nuova GolF 6,
>> qualche argomento a riguardo ?
>
> Ancora un'altra golf ...
>

Piu' larga, piu' lunga piu' piena di rogne che escono giusto giusto dopo la
garanzia...


Nemo

unread,
Jun 13, 2008, 4:15:50 AM6/13/08
to

"Winding" <xxgatto[AT]libero.it> ha scritto:
>
> Ho visto le foto della nuova GolF 6, qualche argomento a riguardo ?

Si sa esattamente quando esce?
E con quali motori e quali prezzi?
Grazie, ciao.

Nemo


Mirko

unread,
Jun 13, 2008, 4:24:58 AM6/13/08
to
> Si sa esattamente quando esce?

Sapevo addirittura entro l'anno, o max. 2009.

> E con quali motori e quali prezzi?

(T)FSI benzina e tutti diesel common-rail.

Nemo

unread,
Jun 13, 2008, 4:35:50 AM6/13/08
to

"Mirko" <mi...@nospam.com> ha scritto:

Grazie, ma cercavo qualche info più precisa, sia sulla data che su motori e
prezzi. :-)
Ciao,

Nemo


Kokal

unread,
Jun 13, 2008, 4:51:05 AM6/13/08
to
On 13 Giu, 10:15, "Nemo" <d.cedr...@SBLINDAtiscali.it> wrote:

> Si sa esattamente quando esce?

Presentazione al salone di Parigi il prossimo Ottobre.

> E con quali motori e quali prezzi?

Motori benzina:

1.4 aspirato
1.4 turbo
1.6 aspirato
1.8 e 2.0 turbo
3.2 aspirato

Diesel:

1.6 TDI
2.0 TDI

I prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori a quelli dell'attuale
sere, ma è solo un rumor.

Nemo

unread,
Jun 13, 2008, 5:34:08 AM6/13/08
to
"Kokal" <neozel...@email.it> ha scritto:

>> Si sa esattamente quando esce?
>
> Presentazione al salone di Parigi il prossimo Ottobre.

Si sa niente dell'inizio delle vendite in Italia?

>> E con quali motori e quali prezzi?
>
> Motori benzina:
>
> 1.4 aspirato

Quanti CV?

> 1.4 turbo

L'attuale 122 cv e 140 cv?

> 1.6 aspirato

Quanti CV?

> 1.8 e 2.0 turbo
> 3.2 aspirato
>
> Diesel:
>
> 1.6 TDI

Quanti CV?

> 2.0 TDI

Questo suppongo sarà l'attuale 143 cv montato sulle Audi, o sbaglio?

> I prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori a
> quelli dell'attuale sere, ma è solo un rumor.

Uh, questo sarebbe ottimo. Io sto iniziando a pensare ad una segmento C per
sostituire l'amata Y 1.2 16v che compie a breve 10 anni.
La Bravo mi piace, aspetto di vedere la Delta (dalle foto sembra bella,
tranne il retro).
La BMW Serie 1 è decisamente troppo cara, e anche l'A3 Sportsback costa
molto (tra l'altro anche per le A3 non manca poi molto all'uscita di un
nuovo modello, o sbaglio?).
Quindi se la nuova Golf scendesse un po' di prezzo rispetto all'attuale,
potrei prenderla volentieri in considerazione... ;-)

Colgo l'occasione: nel complesso questi nuovi "mini-turbo" (il 1.4 TJET 120
e 150 cv della Bravo e poi della Delta, il 1.4 122 e 140 cv della Golf) come
vanno? E quanto consumano, nella realtà?
Almeno sulla carta, anche le versioni meno potenti (TJET 120 cv e il TSFI da
122 cv) danno alle rispettive auto prestazioni di tutto rispetto...

Grazie, ciao.

Nemo

GianfrancoG (was GianPippo)

unread,
Jun 13, 2008, 5:45:12 AM6/13/08
to
Winding ha scritto:

>
>
> Ho visto le foto della nuova GolF 6, qualche argomento a riguardo ?
>

Un'altra? Ma la V non è appena uscita?
E pensare che un'anno fa quando dovevo scegliere tra 147 e golf (oltre
alle altre) mi dicevo "certo costa di più, ma è più nuova quindi ci
metteranno di più a fare il modello nuovo". Di questo passo quando
uscirà la 149 ci sarà in giro la golf VII :-ppppppppp

--
G.

GianfrancoG (was GianPippo)

unread,
Jun 13, 2008, 5:48:16 AM6/13/08
to
Winding ha scritto:

>
>
> Ho visto le foto della nuova GolF 6, qualche argomento a riguardo ?
>

Ho visto le foto. Sembra una seat. Forse sono solo elaborazioni al computer.
Qualcuno ha quelle che sarebbero le definitive?

--
G.

Kokal

unread,
Jun 13, 2008, 5:57:50 AM6/13/08
to
On 13 Giu, 11:34, "Nemo" <d.cedr...@SBLINDAtiscali.it> wrote:

> Si sa niente dell'inizio delle vendite in Italia?

Credo subito dopo il salone.

> > 1.4 aspirato
>
> Quanti CV?

80.

>
> > 1.4 turbo
>
> L'attuale 122 cv e 140 cv?

da 122 a 170.

>
> > 1.6 aspirato
>
> Quanti CV?

102 mi pare.


> > 1.6 TDI
>
> Quanti CV?

105 se non ricordo male (c'era tutto scritto su 4R di Maggio).

>
> > 2.0 TDI
>
> Questo suppongo sarà l'attuale 143 cv montato sulle Audi, o sbaglio?

Si anche in declinazione 170 cv e non erano escluse versioni con
potenze superiori (immagino qualche biturbo).

>e anche l'A3 Sportsback costa
> molto (tra l'altro anche per le A3 non manca poi molto all'uscita di un
> nuovo modello, o sbaglio?).

Non sbagli, intanto è appena subentrato a listino il face lift 2008.

> Quindi se la nuova Golf scendesse un po' di prezzo rispetto all'attuale,
> potrei prenderla volentieri in considerazione... ;-)
>
> Colgo l'occasione: nel complesso questi nuovi "mini-turbo" (il 1.4 TJET 120
> e 150 cv della Bravo e poi della Delta, il 1.4 122 e 140 cv della Golf) come
> vanno? E quanto consumano, nella realtà?

Vanno molto bene perchè hanno una curva di coppia notevole ma i
consumi, come avviene per il 99% dei modelli a listino delle varie
case, sono superiori al dichiarato.

> Almeno sulla carta, anche le versioni meno potenti (TJET 120 cv e il TSFI da
> 122 cv) danno alle rispettive auto prestazioni di tutto rispetto...

è sempre una questione di aspettative soggettive e quindi di rapporto
peso/potenza ma ad ogni modo quel che dici è giusto per la media degli
automobilisti target del seg. C.

By3z

unread,
Jun 13, 2008, 6:38:58 AM6/13/08
to
Nemo ha scritto:

> Grazie, ma cercavo qualche info più precisa, sia sulla data che su motori e
> prezzi. :-)

E che vuoi? Una brochure ufficiale?
Aspetta che la facciano, prima.

--
Stefano-By[3]z (27,125+,VE,24pt) (Per l'e-mail svuota il gasolio)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 8l Ambition 1.8 20v 5p Blu Denim
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 200.000 km
Supersprint, K&N, OZ, ATE, Toyo, Alpine, Steg, Rockford Fosgate,
Dragster, Icom, Fujitsu-Siemens, MOMO, VDO, DevilGear, SimoniR...

By3z

unread,
Jun 13, 2008, 6:41:28 AM6/13/08
to
GianfrancoG (was GianPippo) ha scritto:

> Un'altra? Ma la V non è appena uscita?

Dura, se esce nel 2009, 5 anni.
La Golf IV è durata 6 anni.
La Golf III?

Più che altro stiamo invecchiando, e il tempo vola :P

GianfrancoG (was GianPippo)

unread,
Jun 13, 2008, 6:50:37 AM6/13/08
to
By3z ha scritto:

> GianfrancoG (was GianPippo) ha scritto:
>
>> Un'altra? Ma la V non č appena uscita?

>
> Dura, se esce nel 2009, 5 anni.
> La Golf IV č durata 6 anni.
> La Golf III?
>
> Piů che altro stiamo invecchiando, e il tempo vola :P
>

Eh si. In effetti il tempo sembra passare molto piů in fretta. Film di
10 anni fa mi sembrano appena usciti :-p

--
G.

marcobz77

unread,
Jun 13, 2008, 7:24:09 AM6/13/08
to
By3z ha scritto:

> La Golf III?

Dal 1991 al 1997, circa.

--
Marco (31,116,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver - http://tinyurl.com/chz6r

Kokal

unread,
Jun 13, 2008, 8:08:22 AM6/13/08
to
On 13 Giu, 12:41, By3z <by3...@GASbitacheOLIO.net> wrote:
> GianfrancoG (was GianPippo) ha scritto:
>
> > Un'altra? Ma la V non è appena uscita?
>
> Dura, se esce nel 2009, 5 anni.

5 già quest'anno.
Mi risulta che la V serie sia stata presentata nel 2003.

By3z

unread,
Jun 13, 2008, 2:30:47 PM6/13/08
to
Kokal ha scritto:

> 5 già quest'anno.
> Mi risulta che la V serie sia stata presentata nel 2003.

Marzo 2003 l'a3 8p.
La golf poco dopo. Si, forse era ancora il 2003.
Allora se la cambiano nel 2009 dura 6 anni, come la golf IV e la golf III.

Aptivo

unread,
Jun 13, 2008, 2:59:34 PM6/13/08
to
"Winding" <xxgatto[AT]libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4851af91$1$41654$4faf...@reader4.news.tin.it...

> qualche argomento a riguardo ?

Che se le cose stanno cosě:

http://www.allaguida.it/tag/volkswagen-golf-vi-serie/

.. significa che in vag non hanno capito un emerito cazzo; se invece questa
č la versione "golf plus" e faranno una 3 porte simil-scirocco potrebbero
esserci buone premesse

Ciao

--
Matteo "Aptivo" (26,105,MI,20pti)
Golf IV 1.6 16v Highline - Limi's 206 1.4 XT
http://teo81.altervista.org/


Super Mippox

unread,
Jun 13, 2008, 5:35:37 PM6/13/08
to
"Winding" <xxgatto[AT]libero.it> wrote:

>
>
> Ho visto le foto della nuova GolF 6,
> qualche argomento a riguardo ?

dalle foto che ci sono in giro, le differenze con l'attuale, a livello di
estetica sono proprio quasi 0
non è che gli altri passaggi siano stati "rivoluzionari" ma questa è pracisa
identica

--
Usare Linux è come mangiare dalla suocera, mangi bene e non spendi nulla!

Winding

unread,
Jun 14, 2008, 6:32:10 PM6/14/08
to

Ma io ho visto delle foto gia' ufficiali, prezzi compresi.. bho'..
vedo se le trovo.

Paolo.


Winding

unread,
Jun 16, 2008, 9:56:31 AM6/16/08
to

Non riesco piu' a riesumare il post precedente...

Non e' brutta dai...
http://it.youtube.com/watch?v=rVi9C6OWzwU


Paolo.


Jungle

unread,
Jun 16, 2008, 10:42:22 AM6/16/08
to
On Mon, 16 Jun 2008 15:56:31 +0200, "Winding" <xxgatto[AT]libero.it>
wrote:

>Non e' brutta dai...
>http://it.youtube.com/watch?v=rVi9C6OWzwU

I quadranti della strumentazione copiati dall'AlfaRomeo!!!! :)
Che fantasia! ...... Cmq molto meglio le Alfa.... Ciao! ;)

Super Mippox

unread,
Jun 16, 2008, 11:37:01 AM6/16/08
to
"Winding" <xxgatto[AT]libero.it> wrote:


> Non e' brutta dai...


spero che le foto non siano veritiere, mi sembra la golf +brutta dalla serie
1 in poi.
Stile Opel .copiato
Cruscotto orendo con quei 2 simil tubi sugli strumenti...
orenda (da possessore di 5 golf lo posso dire!)

Message has been deleted
0 new messages