Google Groepen ondersteunt geen nieuwe Usenet-berichten of -abonnementen meer. Historische content blijft zichtbaar.

TOYOTA COROLLA TDI COMMON RAIL

5 weergaven
Naar het eerste ongelezen bericht

Wave (Mi)

ongelezen,
7 jun 2002, 04:58:1507-06-2002
aan
Dovrei acquistare la nuova Toyota Corolla turbo diesel common rail
vorrei sapere se ha particolari problemi, se è vero che i ricambi e
l'assistenza è molto cara, i tempi di consegna, se si trova qualche
vettura a chilometri 0, anche full optional e se conviene dando dentro
l'usato ?

DFN

ongelezen,
7 jun 2002, 06:18:4807-06-2002
aan

Ho ritirato ieri la mia Corolla D4D 110CV!
Che ti posso dire... per ora sono mooolto soddisfatto dell'acquisto, anche
se ancora per un pò non potrò provare le reali prestazioni del motore a
causa del rodaggio.

Quello che mi preoccupava di più era la rumorosità: avevo letto e sentito in
giro che il motore diesel della Corolla si faceva sentire.
Allora, fermi al minimo in effetti si sente il classico rumore del diesel,
mentre a benzina ero abituato con la Toyota Carina dove al minimo l'auto
sembrava spenta.
Quando però ti muovi, il fruscio aerodinamico è tutto ciò che sento. Il
rumore del motore scompare andando a velocità costante, almeno fino ai
105/110 km/h, oltre non ci sono andato.

Comunque, ogni volta che appoggio le chiappe sul sedile resto completamente
affascinato dalla qualità di tutto ciò che vedo e che sento, comprese le
imbottiture dei sedili e i rivestimenti. Per non parlare del cruscotto, una
vera chicca!

L'unico lato negativo che ho rilevato per ora è il cambio. Ora come ora è
molto duro, specialmente nelle marce basse, comunque penso che migliorerà
molto dopo qualche migliaia di km (ora ne ha solo 125!).
Però nulla a che vedere con quello della Toyota Carina, che aveva innesti
ben spaziati e praticamente quasi "automatici", nel senso che per innestare
le marce bastava semplicemente guidare la leva nelle varie posizioni,
sembrava come se fosse su rotaie.

Per quanto riguarda le offerte che ho trovato nelle concessionarie, mi
avevano proposto una Corolla D4D esattamente come la volevo io (stesso
colore, stesso motore, ecc.) che mi avrebbero consegnato a fine maggio,
considerandola come km 0, anche se in realtà avrebbe avuto circa 3000/3500
km essendo una delle auto dimostrative usate per i testdrive in
concessionaria. Mi chiedevano un prezzo inferiore di poco più di 300 euro
rispetto a quello della macchina nuova.
Morale, mi sono portato a casa una macchina nuova per 17550 ?, versione D4D
110CV (quindi con solpack incluso di serie) con vernice metallizzata.
A proposito, non avevo usato, anzi l'avevo ma l'ho fatta rottamare a mie
spese (circa 120?)!

Ciao

Sbab

Wave (Mi)

ongelezen,
7 jun 2002, 07:04:5907-06-2002
aan DFN
Grazie della risposta, dopo aver letto le tue considerazioni, sono
rimasto deluso dal fatto che tu hai riscontrato una forte rumorositą,
specie al regime minimo motore diesel.
La pubblicitą che viene fatta in tv č ingannevole.

.....Wave

Wave (Mi)

ongelezen,
7 jun 2002, 07:06:4007-06-2002
aan DFN

Andrea Zelli

ongelezen,
7 jun 2002, 07:41:2807-06-2002
aan

Wave (Mi) <mil...@wave.com> wrote in message 3D0075A7...@wave.com...

>se è vero che i ricambi e
> l'assistenza è molto cara,

Senza voler offendere l'amor proprio di nessuno, mi sento in dovere di
informarti che su un numero di Automobilismo (se vuoi ricerco l'articolo
preciso) si parla di pompa del gasolio a 10.000.000 di lire, e centralina
dell'ABS a 4.000.000 di lire. Se te la rivendi entro i 5 anni, non ti porre
il problema, altrimenti spera che non si rompano i due componenti.

Ciao

deviant Fiesta ............. driver
(23,90+,RM)

Wave (Mi)

ongelezen,
7 jun 2002, 07:55:4507-06-2002
aan Andrea Zelli

> [...]
> dell'ABS a 4.000.000 di lire. Se te la rivendi entro i 5 anni, non ti porre
> il problema, altrimenti spera che non si rompano i due componenti.

Anchio ho letto la stesso giornale, e ho visto gli stessi prezzi, però
ho pensato che si trattasse di un'errore di stampa.

.....Wave

Sbab

ongelezen,
7 jun 2002, 08:27:1307-06-2002
aan

"Wave (Mi)" <mil...@wave.com> ha scritto nel messaggio

> Grazie della risposta, dopo aver letto le tue considerazioni, sono
> rimasto deluso dal fatto che tu hai riscontrato una forte rumorosità,

No, no, non è quello che intendevo:

PRIMA di acquistarla avevo letto in giro del discorso sulla rumorosità.
ORA che l'ho provata, ti posso dire che stando fermi al minimo si sente il
motore, ma non è che faccia un gran rumore tipo trattore, semplicemente si
sente che l'auto è in moto e che il motore è diesel e non benzina.
Invece, durante la marcia, specie a velocità di crociera costante, NON si
sente assolutamente il motore, anzi si sente solo il fruscio dell'aria....
niente cigolii o rumorini strani, anzi sembra di essere in un ambiente
ovattato!

Ovviamente non so quale rumorosità ci sia andando a velocità superiori ai
110 km/h.

In definitiva, rispetto alle mie preoccupazioni iniziali, ora che l'ho
provata sono rimasto molto soddisfatto della scarsa rumorosità del motore.
La versione a benzina sarà probabilmente ancora più silenziosa.

Sbab

Sbab

ongelezen,
7 jun 2002, 08:51:4807-06-2002
aan

Non credo che fosse un errore di stampa.
Ma, per curiosità, quali sarebbero i prezzi dei ricambi equivalenti per
altre vetture diesel, ad esempio per una Golf o per un'Audi A3?

Pegasus

ongelezen,
7 jun 2002, 12:56:2707-06-2002
aan
"DFN" <sb...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ho ritirato ieri la mia Corolla D4D 110CV!

Auguri!!

> [...]
> Quando però ti muovi, il fruscio aerodinamico è tutto ciò che sento. Il
> rumore del motore scompare andando a velocità costante, almeno fino ai

Confermo! Il tipico rumore diesel si sente solo da fermo e più che altro
andando piano in 1° e 2° marcia...
Già quando via un pò + veloce si sente poco.
Quando invece vai in autostrada non si sente praticamente niente...
...ma sono arrivato max a 140 Km/h.
Tu solo fino a 105/110 Km/h :-OO
Nemmeno a 3000 giri?? :-))

> [...]
> affascinato dalla qualità di tutto ciò che vedo e che sento, comprese le
> imbottiture dei sedili e i rivestimenti. Per non parlare del cruscotto,

A-riconfermo tutto!
La notte quel cruscotto bianco è mooolto bello...

> L'unico lato negativo che ho rilevato per ora è il cambio. Ora come ora è
> molto duro, specialmente nelle marce basse, comunque penso che migliorerà
> molto dopo qualche migliaia di km (ora ne ha solo 125!).

E a-ririconfermo!!! Anche io ho notato la durezza del cambio, come se
facessi + fatica a cambiare marcia.
Però piano piano si è ammorbidito, e ora che ho 700 Km è molto più morbido,
non si impunta più.

> Ciao
>
> Sbab

Ciao!
-

*********************
Pegasus (26,110,NA)
www.crazysmile.too.it
*********************
"Perche' tutti gli strumenti che cercano vita intelligente
nell'universo sono rivolti fuori dalla Terra?"

Anonimo
*********************
Se vuoi rispondermi in e-mail, leva L'ANTIFURTO

Andrea Zelli

ongelezen,
7 jun 2002, 19:34:5007-06-2002
aan

Sbab <sb...@libero.it> wrote in message
adqa90$1d472$1...@ID-147455.news.dfncis.de...

Non lo so, mi piacerebbe saperlo!

C'è da precisare che su quel numero di Automobilismo veniva analizzato il
prezzo dei pezzi di ricambio di monovolumi medi; quindi non si parlava di
Corolla, ma della nuova Avensis Verso, che però ha le stesse motorizzazioni
diesel della Corolla; penso che anche la centralina dell'ABS sia la stessa
visto che l'impianto dell'ABS dovrebbe differire solo per la lunghezza dei
fili dei sensori sulle singole ruote(IMHO)!

deviant Fiesta ............ driver
(23,90+,RM)

Marcoz

ongelezen,
10 jun 2002, 04:17:5910-06-2002
aan
> rimasto deluso dal fatto che tu hai riscontrato una forte rumorosità,

> specie al regime minimo motore diesel.
> La pubblicità che viene fatta in tv è ingannevole.

Per avere un auto diesel silenziosa anche al minimo devi salire di classe e
prezzo, devi andare sul livello di una bmw serie 5 o audi a6 con motori
6cilindri per avere una rumorosità interna simile a quella di un benza (al
limite basta un bmw 330d 6c). Anche una bmw 320d da 70 milioni ha il
classico tichettio dei diesel avvertibile al minimo.....
Marcoz

Sbab

ongelezen,
10 jun 2002, 07:01:1510-06-2002
aan
> Auguri!!

Grazie!!

> Quando invece vai in autostrada non si sente praticamente niente...
> ...ma sono arrivato max a 140 Km/h.
> Tu solo fino a 105/110 Km/h :-OO
> Nemmeno a 3000 giri?? :-))

Per ora sono riuscito a frenare la voglia di spingere sull'acceleratore,
anche se è moooolto dura! Mi sono riproposto di non superare i 2500 giri per
i primi 1000 km, tranne qualche eccezione dettata da eventuale necessità di
cavarsi dagli impicci (vedi sorpassi o partenze agli incroci....).

> [...]
> facessi + fatica a cambiare marcia.
> Però piano piano si è ammorbidito, e ora che ho 700 Km è molto più

Ho già notato anch'io un miglioramento del cambio dopo appena 300km, anche
se a volte continua ad impuntarsi, anche nei passaggi 5° -> 4°!!

a3

ongelezen,
17 jun 2002, 07:26:5217-06-2002
aan Andrea Zelli

Come volevasi dimostrare !

Twilight=crepuscolo

ongelezen,
17 jun 2002, 08:16:5817-06-2002
aan
"a3" <a...@a3.it> ha scritto nel messaggio news:3D0DC77C...@a3.it...

> Come volevasi dimostrare !

QUOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

0 nieuwe berichten