Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Il diritto è morto

21 views
Skip to first unread message

Max max

unread,
Jun 16, 2013, 7:56:24 AM6/16/13
to
Che suonino le campane a martello.
Con l'ultimo decreto il diritto è morto.
Voi che osate chiedere giustizia,
sarete giustiziati.
Dimenticate che qualcuno possa darvi ragione
se vi va bene dovrete mediare sacrificando il vostro diritto
e se vi va male neanche quello.
Chi prima violerà il diritto altrui avrà la ragione del forte e del
prepotente
ed il debole non troverà un giudice neanche a Berlino.

Il Marchese del Grillo

Zapp Brannigan

unread,
Jun 16, 2013, 8:09:16 AM6/16/13
to

"Max max" <max...@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio
news:51bda7e6$0$1370$4faf...@reader1.news.tin.it...
hai finito? bene

Ragnarok

unread,
Jun 16, 2013, 10:27:54 AM6/16/13
to
Il 16/06/2013 13:56, Max max ha scritto:
> Che suonino le campane a martello.

S'è visto di peggio.
Più che altro si tratta di vecchie idee riciclate...
Anche se le novità non sono certo dei capolavori (tipo 185 bis e l'art 19).
Se fossi più bravo e avessi un po' più di tempo scriverei un commento,
aspetterò di leggere il lavoro di qualcun altro tra qualche giorno.




segarender

unread,
Jun 16, 2013, 7:33:22 PM6/16/13
to
"Ragnarok" ha scritto nel messaggio
news:LXjvt.15974$iY1....@tornado.fastwebnet.it...

>Il 16/06/2013 13:56, Max max ha scritto:
>> Che suonino le campane a martello.

>S'è visto di peggio.
>Più che altro si tratta di vecchie idee riciclate...

cosa mi son perso? chi è morto?

Ragnarok

unread,
Jun 16, 2013, 9:20:57 PM6/16/13
to
Il 17/06/2013 01:33, segarender ha scritto:

>> S'è visto di peggio.
>> Più che altro si tratta di vecchie idee riciclate...
> cosa mi son perso? chi è morto?

http://lanuovaproceduracivile.com/

@Rodriguez

unread,
Jun 17, 2013, 6:03:59 AM6/17/13
to


-------- Messaggio originale --------
Finalmente un vero e proprio `pacchetto` per rilanciare l`economia e
dare piu` ossigeno a famiglie e imprese schiacciate dalla crisi.

Particolare attenzione merita la reintroduzione della mediazione
obbligatoria : accertato efficace strumento alternativo alla risoluzione
delle controversie , capace di deflazionare l'ormai insostenibile
domanda di giustizia ordinaria.

Il pacchetto di riforme del Presidente Letta contiene indubbiamente
molte novità positive , in sostanziale continuità con la politica seria
e concreta adottata dal Suo predecessore governo tecnico del prof. Mario
Monti.








--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---

Ragnarok

unread,
Jun 17, 2013, 6:46:05 AM6/17/13
to
Il 17/06/2013 12:03, @Rodriguez ha scritto:

> Finalmente un vero e proprio `pacchetto` per rilanciare l`economia e
> dare piu` ossigeno a famiglie e imprese schiacciate dalla crisi.

Hanno cambiato i nomi ai got e hanno detto al giudice di fare un
proposta transattiva in prima udienza quando ancora non sono stati
definiti i fatti di causa.
Che bella riforma...


> Il pacchetto di riforme del Presidente Letta contiene indubbiamente
> molte novità positive , in sostanziale continuità con la politica seria
> e concreta adottata dal Suo predecessore governo tecnico del prof. Mario
> Monti.

Questo la dice lunga...


Max max

unread,
Jun 17, 2013, 7:05:02 AM6/17/13
to
Il 17/06/2013 12.03, @Rodriguez ha scritto:

> Finalmente un vero e proprio `pacchetto` per rilanciare l`economia e
> dare piu` ossigeno a famiglie e imprese schiacciate dalla crisi.

rotfl, se non ci fosse da piangere. In quell'ossigeno c'è abbastanza
monossido di carbonio da risolvere il problema alla radice.
Per inciso per un decreto legge contenente norme destinate ad entrare in
vigore 30 giorni dopo l'entrata in vigore della legge di conversione in
barba ai requisti dell'art. 77 Cost. in materia di necessità ed urgenza
qualcuno dovrebbe essere indagato per attentato alla Costituzione o
simili od almeno ci dovrebbe porre il relativo problema.

Alessandro D'Oria

unread,
Jun 17, 2013, 7:10:16 AM6/17/13
to
Il giorno Mon, 17 Jun 2013 12:03:59 +0200, l'imputato "@Rodriguez"
<Rodr...@spam.it>, ha rilasciato le seguenti, compromettenti,
dichiarazioni spontanee che verranno valutate in giudizio :

>Particolare attenzione merita la reintroduzione della mediazione
>obbligatoria : accertato efficace strumento alternativo alla risoluzione
>delle controversie , capace di deflazionare l'ormai insostenibile
>domanda di giustizia ordinaria.
>--
Peccato che non serva a niente, perchè nel 90% (e oltre) dei casi essa
FALLISCA, con conseguente esborso monetario MAGGIORE per le parti (il
contributo per proporla si pagava e si pagherà e gli avvocati si
pagheranno anche in questa fase), oltre alla aggiuntiva perdita di
tempo. Per poi finire nuovamente innanzi al giudice e ricominciare
tutto daccapo.
Ripeto: una riforma fatta con i piedi allora...e fatta con i piedi
adesso.

Alex
--
"Le leggi...per i nemici si applicano,per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
0 new messages