On Sat, 18 May 2013 20:58:36 +0200, Unilì <
ste...@nospam-u.it> wrote:
> Il 18/05/13 15.42, Crononauta ha scritto:
>> On Sat, 18 May 2013 15:16:14 +0200, Vega <
ve...@shoryuken.it> wrote:
>>
>>> Ma pingare dei server su internet è legale?
>>> (Ovviamente in modo moderato...)
>>
>> Assolutamente sì, perché non dovrebbe esserlo?
>
> Faccio l'avvocato del diavolo, se pinghi qualcuno che paga a traffico,
> seppur di pochissimo, gli fai spendere soldi.
> Oppure il traffico icmp non è contabilizzato?
Cioè fammi capire, tu metti un *server* su internet con una connessione a
traffico?!
Ma ammesso di farlo, su quel server avrai pure dei servizi (sennò che
server è?) che genereranno un volume mostruosamente più grande: il volume
di traffico di qualche ping semplicemente è irrilevante (prova solo a
pensare a una mail di spam a quanti ping equivale!).
E in ogni caso rispondere la ping resta una scelta, se ti dà proprio
fastidio puoi impostare sul firewall di mandare in DROP le richieste di
ping (alcuni lo fanno - e secondo me resta una puttanata assurda,
comunque).