"w2009" <
w.nospa...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:jqa4cv$4n6$1...@speranza.aioe.org...
no, sono il tipo che ha una certa dimestichezza con le leggi e ne conosce la
gerarchia
se la PA ti autorizza, nel pieno rispetto delle normative, ad mettere in
atto un determinato intervento, il fatto che succesivamente varia la
normativa è ininfluente su ciò che è già stato autorizzato
ti sei mai chiesto perchè non esiste una legge che obbliga a rimuove il
fibrocemento contenente amianto ?
eppure tutti sanno che è dannoso per la salute, ma l'unico modo per
obbligare qualcuno a rimuoverlo è quello di dimostrare la dispersione di
fibre nell'ambiente e solo su ordinanaza del sindaco (o un suo delegato)
vuoi un esempio più semplice, quanti hanno adeguato i propri impianti
elettrici alle vigenti normative ?
pochi, in quanto non obbligatori, visto che la normativa prevede che fin
tanto che non si interviene sugli impianti gli stessi debbono rispondere
alle norme in vigore all'epoca della loro realizzazione (paro paro, come nel
caso dell'impianto di climattizzazione)
quindi visto che è fuffa per tutti
l'unica cosa è che spesso non è semplice farlo capire ai mediocri addetti
della PA, i quali si limitano spesso ad applicare disposizioni per sentito
dire, senza spesso neppure leggere direttive interne (che solitamente
ancorché spesso carenti di fondamenti giuridici, sono più affini alla
normativa), per non parlare delle leggi e decreti nazionali e/o regionali
(nei quali già spesso ci sono scritte fesserie)
spero che nel caso in questione la controparte sia competente