Immagini subliminali sataniste nei libri dei tdg

4 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

noirette

da leggere,
22 gen 2001, 04:00:1722/01/01
Girando per la rete ho trovato un sito molto interessante che mostra
immagini subliminali sataniste nelle pubblicazioni geoviste, mi piacerebbe
sapere cosa ne pensano i testimoni di geova o i piu' informati al riguardo
presenti in ng,
grazie
noirette
http://digilander.iol.it/subliminale/T_Geova2.htm#mano

The Dentist

da leggere,
22 gen 2001, 04:14:1422/01/01

"noirette" <ar...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Girando per la rete ho trovato un sito molto interessante che mostra
> immagini subliminali sataniste nelle pubblicazioni geoviste

Molto interessante, lo chiederò a un mio parente TdG per sapere come le
giustifica.
Alcune immagini sono poco chiare, ma su altre mi sembra ci siano pochi
dubbi, c'è proprio la mia immagine nascosta!:-)).
Saranno proprio loro la Grande Babilonia che combattono?

Saluti,
The Dentist

noirette

da leggere,
22 gen 2001, 05:28:5722/01/01
ossignur quanto sei carino... anche fotogenico :o))
ciao
n.
"The Dentist" <thede...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Fabry

da leggere,
22 gen 2001, 10:33:1522/01/01
beh, se da una parte si potrebbe dire che possono esseri delle coincidenze,
dall'altra mi sembra che queste coincidenze stiano diventando veramente
troppe. Nel quadretto, poi, il caprone c'è eccome. Evidentemente qualcuno si
diverte per vedere fino a che punto sono fessi coloro che credono. Non so,
se trovi qualcosa, fammi sapere.
Cossu Fabrizio, cristiano libero.
noirette <ar...@libero.it> wrote in message
BESa6.108616$eB2.8...@news.infostrada.it...

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 11:14:5223/01/01

"Fabry" <cossu....@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
si
> diverte per vedere fino a che punto sono fessi coloro che credono. Non so,

Ciao, hai ragione anche per me sono troppe le coincidenze....per pensare
alla casualita' tuttavia, mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i tdg prima,
di farmi un'idea definitiva, comnq
secondo me si tratta di una manovra altamente suggestiva per inculcare
terrorismo ipnotico, al fine di far cadere gli sprovveduti che leggono
questi libri, che infine subliminalmente intimoriti una parte di questi
cadra'
tra le braccia belle che
pronte, dei tdg per altro anche loro inconsapevoli del losco gioco tramato
alle loro spalle, dall'abile...quantoche' oserei diabolica, societa' torre
di guardia, naturalmente questa e' una mia idea, che cambiero' volentieri
se qualche testimone di geova , mi convincesse del contrario ' spero
vivamente di sbagliarmi poiche' i pochi testimoni di geova che fino ad ora
ho conosciuto mi sono sembrati
corretti nel limite delle loro conoscenze, s'intende, spero di non arrecare
offesa a nessuno, quindi non avendo ancora affrontato con nessuno questo
argomento continuo a cercare..per ora ho trovato un documento redatto da
Sergio Pollina,in cui si dice che si stanno conducendo approfonditi studi in
merito, per la verita un po datato, gia' pubblicato nei ng di
religione, cerchero ancora se ci sono degli aggiornamenti, per ora nulla,
comnq te lo mando in privato
Ciao
noirette

Roberto Corda

da leggere,
23 gen 2001, 11:24:5323/01/01

> "Fabry" <cossu....@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

[da it.cultura.religioni X-post]

> [...]

volentieri
> se qualche testimone di geova , mi convincesse del contrario

State scherzando vero?
ROTFLASTIC

Ciao R.

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 12:28:4723/01/01

"Roberto Corda" <robert...@inferentia.it> ha scritto nel messaggio

no perche?
hai mai sentito parlare di condizionamento psicologico?
ciao
n.

Daniele

da leggere,
23 gen 2001, 12:44:0323/01/01
> [...]

> ho conosciuto mi sono sembrati
> corretti nel limite delle loro conoscenze, s'intende, spero di non

Io non mi offendo. E' chiaro però che essendo noi tdG ignoranti come capre
pur definendoci delle pecore siamo facile preda dei nostri capi che sapendo
inoltre che non sappiamo leggere ma guardiamo solo le figure se ne
approfittano. :-)

Ciao
Daniele

Roberto Corda

da leggere,
23 gen 2001, 13:34:3623/01/01

> "Roberto Corda" <robert...@inferentia.it> ha scritto nel messaggio

inculcare

> no perche?
> hai mai sentito parlare di condizionamento psicologico?

Io no mai cuGGino si'..

Ciao R.

Roberto Corda

da leggere,
23 gen 2001, 13:37:0523/01/01

"noirette" <ar...@libero.it> wrote in message

> hai mai sentito parlare di condizionamento psicologico?
> ciao

Dimenticavo:
una canzone dei beatles, una dei led zeppelin, tutto il rock, alcuni
quadri famosi (michelangelo) hanno messaggi diabolici di sicuro..
me lo ha detto mio cuGGino.

E tutto cio' fa parte dello stesso complotto.

Ciao R.

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 14:09:0223/01/01
[...]

> [...]
sapendo
> inoltre che non sappiamo leggere ma guardiamo solo le figure se ne

Ciao
Daniele la cosa mi sembra piuttosto seria, mi scuso per la mia ignoranza in
quanto non conosco nei dettagli la vostra religione e mi scuso con te se ti
ho dato l'impressione di averti dato del ''poco intelligente'', in realta io
penso che leggendo i tuoi post, ho avuto l'impressione che tu tu lo sia
molto.
Certamente non mi riferivo a chi testimone di Geova lo e' gia' ma ad i nuovi
probabili adepti, della vostra religione e nonostante il titolo clamoroso
del 3D che per altro non me lo sono inventato io, ma l'ho tratto dala pagina
del sito in questione, non considero affatto satanisti i tdg, ma quelle
immagini, per me sono solo una manovra come tante altre per far leva sulle
paure inconsce delle persone, naturalmente non considero,sufficiente solo
quel tipo di...non so come chiamarla senza essere offensiva, mi passi il
termine, ''suggestione, o induzione'', ma questo naturalmente lo penso di
molte altre religioni, certo e' la prima volta che lo vedo fare tramite
immagini subliminali, piuttosto non mi hai risposto che ne pensi delle
immagini di quel sito?

un'abbraccio
n.

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 14:12:5123/01/01

> Ciao Roberto...^__^
non mi sono spiegata bene, magari se leggi la risposta a Daniele ti sara'
piu' chiaro cio' che volevo dire.
Ciao
n.

Roberto Corda

da leggere,
23 gen 2001, 14:36:1823/01/01

> [...]

[daniele.. che evidentemente e' un TdG]

> [...]
> pur definendoci delle pecore siamo facile preda dei nostri capi che
> sapendo inoltre che non sappiamo leggere ma guardiamo solo le figure

Ciao Daniele

> [...]

tramite
> immagini subliminali, piuttosto non mi hai risposto che ne pensi delle

Questa tesi e' insostenibile. Primo perche' le immagini sono sataniche
quanto una crepa sulla parete assomiglia all'immagine della madonna e
anche se fossero state messe apposta non avrebbero effetto su nessuno.
Le religioni cristiane e simili nel loro modo di fare proselitismo usano
come argomenti forti salvezza e dabnnazione, senza bisogno di messaggi
subliminali.
Io spero che tu non stia dicendo sul serio altrimenti dovro' iniziare a
pensare che l'italia si sta trasformando in una brutta copia degli stati
agrari degli USA con telepredicatori maghi e immagini malefiche.

Nel frattempo rido :-)

Ciao R.

Lev

da leggere,
23 gen 2001, 15:28:5923/01/01

Sai una cosa?

ieri sera guardavo il cielo, e ho visto l'immagine del caprone
nelle nuvole: un'evidente istigazione al satanismo proveniente
dal cielo.

Secondo me, Dio e' Satanista.....

Lev

P.S: dopo tutta la fatica a trovare immagini sataniste nell' Lp
di Ronnie James Dio, ti informo che:

Nell'album dei Venom, Possessed, non solo figura una croce capovolta
nell a copertina dell'album, ma una delle canzoni dice testualmente
"Welcome to hell", nel titolo, e recita
"We drink the vomit of priest,
we fuck the cunt of holy sisters"

Nel mondo del black metal trovi cosi' tante esibizioni di satanismo
a viso aperto che dubito qualcuno abbia bisogno di nascondere le cose
sataniste sotto forma di immagine subliminale.

Perdipiu', la storia del subliminale e' stata scientificamente
accertata FALSA intorno agli anni 70.Solo i gonzi come te ci credono.

--
#########################################################################
Siate predatori ,oppure le prede si moltiplicheranno e divoreranno il

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 15:18:3123/01/01
ti ringrazio della tua risposta.... tuttavia mi chiedo se in realta' sia
cosi facile trovare in altre illustrazioni, non tratte da libri editi watch
tower.., immagini di questo tipo, con la stessa frequenza...in vari libri
provenienti dalla stessa casa editrice,
se non e' cosi facile, mi tocca supporre che sono state messe di proposito,
e se sono state, messe di proposito, mi chiedo il perche' e l'utilita' di
tale inserimento, ma anche se come stratagemma non funzionasse, mi rimane
stantio da digerire come *intenzione* proveniente da un ''ente'' che ha la
pretesa di chiamarsi religione.
ciao
n.

"Roberto Corda" <robert...@inferentia.it> ha scritto nel messaggio

noirette

da leggere,
23 gen 2001, 17:53:4123/01/01

"Lev" <L...@streghe.com> ha scritto nel messaggio

> Sai una cosa?
>
> ieri sera guardavo il cielo, e ho visto l'immagine del caprone
> nelle nuvole:
le nuvole non vengono a casa tua a chiederti se vuoi uno studio biblico
gratuito

un'evidente istigazione al satanismo proveniente
> dal cielo.

ho gia ripetuto che non penso affatto che sia un'istigazione al satanismo,
se vuoi leggiti la risposta che ho scritto a daniele sul 3d

> Secondo me, Dio e' Satanista.....

secondo me satana non esiste, nella concezione insegnata nel cristianesimo

> [...]
> a viso aperto che dubito qualcuno abbia bisogno di nascondere le cose
> sataniste sotto forma di immagine subliminale.

infatti non si tratta di nascondere cose sataniste, perche lo scopo dei tdg
non e' di far diventare le persone sataniste, ma incutere subliminalmente un
certo timore del male ovvero SENSO DI COLPA nei propri ''peccati in
contrapposizione alla salvezza
da loro proposta, in modo che non si recepisca in maniera solo razionale
tramite lo scritto apparente, ma anche subliminale tramite le immagini
nascoste, io lo chiamo, indottrinamento a martello,

> Perdipiu', la storia del subliminale e' stata scientificamente
> accertata FALSA intorno agli anni 70.Solo i gonzi come te ci credono.

riferimenti piu' precisi?

inoltre ti ricordo che qui si parla di una ''religione'' non di un gruppo
rock che ha adottato in maniera vistosa, un certo look e un certo tipo di
canzoni piuttosto palese, con intenzioni abbastanza ''trasparenti''
cmnq ti allego alcuni links di parere pressoche opposto al tuo
ciao
n.

http://www.subliminale.it/

Art. 10
1. La pubblicità televisiva deve essere chiaramente riconoscibile come
tale ed essere nettamente distinta dal resto del programma con mezzi ottici
e/o acustici.
2. Gli spot pubblicitari devono costituire eccezioni.
3. La pubblicità non deve utilizzare tecniche subliminali.
http://www.subliminale.it/Html/AspettiAll.htm

George W. Bush ed i messaggi subliminali per farlo eleggere Tutto quanto
leggerete è stato estratto da un articolo apparso su Le Monde , del 13
settembre 2000, firmato da Domitille Hazard.
Sito: http://digilander.iol.it/subliminale/bush.htm

Se è vero che i messaggi nascosti sono così potenti da poter far star male
qualcuno, (è il caso delle famiglie disturbate), e da convincere qualcun
altro a comprare qualcosa (è quel che avviene nel marketing e nella
pubblicità) - non potrebbero anche "convincere" le persone a star bene? A
questo punto progetta di utilizzare i messaggi subliminali come messaggi
psicoterapici. Questa nuova forma di psicoterapia consiste nell’inviare al
paziente dei messaggi nascosti "positivi". I vantaggi sono evidenti: ci si
può opporre a qualcosa che si vede, e si riconosce (ad es., una terapia
classica), ma non a qualcosa che non si vede. L’azzeramento delle resistenze
rende le terapie subliminali molto più rapide ed efficaci, e quindi assai
meno costose. Per nascondere i propri messaggi subliminali, vale a dire
nascosti, utilizza delle storie.E' così che raccogliendo tutti i racconti
più straordinari e incredibili si imbatte nelle leggende metropolitane. Ma
questa è un'altra storia.

http://www.ciaravolo.com/psichiatra.htm

http://www.grazia.net/editorials17.htm
inoltre il subliminale viene usato anche a scopo terapeutico
http://www.subliminale.it/Html/EsV1.html
http://www.guruji.it/subliminale.htm
http://www.programacion-neurolinguistica.com/
http://www.tmcrew.org/csa/spzk/trufmed.htm
Co&Co
Pubblicità Secondo il Codacons, associazione di tutela dei consumatori, la
pubblicità sui mezzi pubblici, tram e autobus, crea dei messaggi
subliminali. Si ritiene, infatti, che una comunicazione così dinamica eluda
il decreto che impone la trasparenza sulla pubblicità.
Sito: http://www.coeco.it/news/p0006.html

Kobra

da leggere,
24 gen 2001, 02:51:2124/01/01
vedi se c'e' qualcosa qua' di quanto cercavi.
Baci.

Atti del convegno nazionale di studi su
Bibbia, societą e geovismo

http://digilander.iol.it/GEOVA/Cogito/Necro_testo.htm

"noirette" <ar...@libero.it> ha scritto nel messaggio

BastardK

da leggere,
24 gen 2001, 04:18:1024/01/01

Lev <L...@streghe.com> wrote in message 3A6DE98B...@streghe.com...

> [...]
> a viso aperto che dubito qualcuno abbia bisogno di nascondere le cose
> sataniste sotto forma di immagine subliminale.

Eheeh...il bello è che citano anche i Deicide, gruppo satanista che più
satanista non si può (il cantante ha subito più volte attentati durante i
concerti da parte sia di fans che di fondamentalisti religiosi)... il
satanismo delle loro "frasi rivoltate" non è nemmeno un decimo di quello
contenuto nei loro testi...

Ciao :-)

--
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

REGOLA N° 1 : VI AMMAZZO TUTTI

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Il sito di it.discussioni.droghe: www.aioe.org/idd

noirette

da leggere,
24 gen 2001, 04:59:5124/01/01
Grazie mille e un documento che gia' possedevo
cercavo ulteriori aggiornamenti, a questi studi.
Ciao
oirette
"Kobra" <opti...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Daniele

da leggere,
24 gen 2001, 05:05:4324/01/01
> [...]

io
> penso che leggendo i tuoi post, ho avuto l'impressione che tu tu lo sia

Molto "poco intelligente"? :-)))) Scherzo.
Perdonami tu se sono stato sarcastico ma ne sento dire e scrivere davvero
tante che ormai cerco, se posso, di sdrammatizzare.

> [...]
> molte altre religioni, certo e' la prima volta che lo vedo fare tramite
> immagini subliminali, piuttosto non mi hai risposto che ne pensi delle

Mi sembrano delle sciocchezze, ma io sono parte in causa quindi non credo la
mia opinione faccia testo. Penso che se si vogliono trovare cose del genere
sia possibile farlo da moltissime immagini o disegni, qualcuno ha provato
nella Cappella Sistina? :-))).
Tra l'altro bisogna anche dire che se fosse reale, la storia delle immagini
subliminali sui nostri libri confermerebbe solamente che non sono
assolutamente influenti a livello inconscio. Pensa alle decine e decine di
milioni di copie che sono state stampate delle nostre pubblicazioni. Eppure
i tdG sono pochi.
Evidentemente i nostri capi non sono buoni nemmeno a far questo. :-)

> un'abbraccio
> n.

Contraccambio
Daniele

Daniele

da leggere,
24 gen 2001, 05:06:5924/01/01

"Kobra" <opti...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> vedi se c'e' qualcosa qua' di quanto cercavi.
> [...]

Questa mi sembra proprio una buffonata.

Daniele

JoKeR

da leggere,
24 gen 2001, 07:41:4024/01/01

"Daniele" <dani...@libero.it> ha scritto nel messaggio
perche'?

????????????????????????????????????????
Kobra

The Dentist

da leggere,
24 gen 2001, 08:20:4624/01/01

> [...]
Eppure
> i tdG sono pochi.
> Evidentemente i nostri capi non sono buoni nemmeno a far questo. :-)

Forse non sono immagini subliminali, ma rimane comunque da spiegare perchè
ce le hanno messe. Io penso solo per divertirsi. A me poco importa, ma,
secondo me, tu invece ti dovresti informare in merito alla questione.

Saluti,
The Dentist

Forte

da leggere,
24 gen 2001, 08:03:4824/01/01
Daniele wrote:

> "Kobra" <opti...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Questa mi sembra proprio una buffonata.
>
> Daniele

Concordo con l'"amico" Daniele circa il contenuto di quel sito. Credo
tuttavia che l'accusa rivolta al geovismo di fare uso di immagini
subliminali meriti qualche ulteriore approfondimento esaminando quali
sono le "prove". Ognuno poi trarrà le sue conclusioni:

Anzitutto le "immagini subliminali" usate nelle pubblicazioni sarebbero
(notare il condizionale) di due tipi molto diversi per tipologia e
finalità:

tipo 1) IMMAGINI usate a fine "persuasivo". E' dimostrato che nella
religione geovista (come varia misura in tutte le religioni settarie)
esistono tecniche di pressione psicologica per "convincere" ("persuadere
a credere" dice testualmente la TNM) i simpatizzanti a diventare tdG,
e sopratutto i tdG a rimanerci.
Queste tecniche comprendono anche l'uso di messaggi subliminali sempre
per lo stesso scopo. Si tratta di tecniche comuni sopratutto a livello
pubblicitario e ormai ne siamo bombardati. Pertanto probabilmente un
tdG "convinto" non troverà nulla di male in queste tecniche di
persuasione, di cui faccio qualche esempio:

a) Rivelazione pag 114: il giudizio di Geova sta per scatenarsi sulla
terra. Dal "cielo" si vede nettamente il globo terrestre con l'Europa in
primo piano e poi l'Asia e l'Africa. L'America non appare per nulla.
Coincidenza? La Svegliatevi del 8/11/99 riporta in copertina il problema
mondiale della droga, sullo sfondo di nuovo il globo terrestre con in
primo piano
l'Africa poi l'Europa e l'Asia e si riesce ad intravvedere persino una
punta dell'America latina. E gli USA? sembrano "nascosti" all'ira di
Geova! Ma andiamo a pag. 14 della stessa rivista dove appare una grande
folla si dirige verso la salvezza promessa. Ancora una volta sullo
sfondo il globo terrestre ma stavolta in primo piano finalmente gli USA!
La base della figura forma inoltre un tringolo isoscele il cui vertice
coincide con New York. "Strano" no?

b) Potete vivere per sempre...pag. 190 in alto a sinistra si vede l'Arca
di Noè. Pag. 192 stessa posizione, stesse proporzioni si vede una "sala
del Regno". Entrambe le figure presentano poi ulteriori analogie: sia la
sala che l'Arca sono in legno, i tdG entrano per lo più in coppia, ecc.
Quale messaggio vuole trasmettere secondo voi?

c) Calendario 1999 mese di Dicembre.
I tdG, si sa, non fanno regali per Natale, perchè allora non dare tutti
i soldi risparmiati a Brooklyn? Ma non starebbe bene chiederlo
esplicitamente, e allora il CD ha pensato bene di raffigurare gli
Israeliti, compresi i bambini, che portano i loro tesori al tempio. Così
non solo i bambini tdG non riceveranno regali a Natale, privandoli di
uno dei momenti più poetici e belli dell'infanzia, ma li si invita a
donare i loro risparmi ai dirigenti di Brooklyn che, poverini, ne hanno
molto più bisogno!

Tralascio altri esempi in quanto credo che questi siano più che
sufficienti ad illustrare queste tipo di messaggi subliminali, e vengo
al secondo tipo i cui fini non sono altrettanto chiari.

2) IMMAGINI "sataniste"
Secondo alcuni nelle pubblicazioni geoviste vi sarebbero anche immagini,
più o meno nascoste, a sfondo satanico.
E' indubbiamente un'accusa grave (per me lo è anche la prima), se non
altro perchè il geovismo non si presenta certo come un culto satanico,
inoltre i tdG sono convinti che sia giusto evitare ogni tipo di immagine
sacra o magica che sia, figuriamoci quindi quelle sataniche!
Conosco da anni questa accusa ed anche a me è sempre sembrata troppo
inverosimile. Se il geovismo è una religione "satanica", lo è nel senso
in cui un tdG ritiene "sataniche" le religioni della "cristianità", ma i
culti esplicitamente satanisti sono un'altra cosa.
Tempo fa avevo visto un paio di queste presunte immagini, ma avevano
confermato le mie perplessità: in una, che doveva essere la più
"vecchia" documentata, si doveva vedere la faccia di un "uomo barbuto"
nelle vesti di una tdG. Secondo l'autore poi quest'uomo "barbuto" doveva
essere nientemeno che Giove! La cosa mi era sembrata talmente ridicola
che
avevo tralasciato del tutto l'argomento. Tuttavia, continuando a sentire
ripetere questa accusa, ho riesaminato più appronditamente la cosa e
questo che ho scoperto:
anzitutto queste "immagini" comparirebbero dopo il 1980. Questo fatto mi
ha incuriosito, infatti una delle obiezioni che ponevo a chi sosteneva
che la Società WT usa immagini "sataniche", è che R. Franz, che è stato
uno dei membri più autorevoli del CD la cui buona fede di cristiano
sincero risulta evidente dalla lettura dei suoi libri dove pure racconta
tutto ciò che avviene "dietro le quinte" dell'Organizzazione, non fa
alcun cenno all'uso di immagini subliminali tantomeno "sataniche".
Esaminando comunque accuratamente alcune di queste presunte immagini ho
scoperto che ve sarebbero di due tipi:
a) un tipo è la classica immagine "nascosta" che sembra scorgersi
all'interno di un altro disegno
b) vi sono poi altre immagini che non sono per nulla "nascoste" ma
semplicemente fuori dal centro del soggetto dell'immagine e quindi "non
ci si fa caso". Quest'ultimo tipo è indubbiamente il più misterioso.
Farò esempi di entrambi i casi:
a) per quanto riguarda quelle di tipo a, l'obiezione principale che si
pone in questo caso è che si tratterebbe dello stesso
fenomeno delle figure che ci sembra di scorgere a volte ad esempio nelle
nuvole. Tuttavia se è vero che una nuvola che assume ad esempio la forma
di un "cane" non può che essere frutto del caso, questa conclusione non
è altrettanto scontata se si tratta di un disegno fatto da una persona.
Inoltre se il fenomeno non è isolato ma si ripete, è ancor più difficile
escludere l'intenzionalità.
Ce ne sarebbero molte di queste presunte immagini: una è quella dove
nella mano di Geova nel libro di Rivelazione apparirebbe una faccia
"strana". In effetti come semplice "ombreggiatura" non corrisponde alla
provenienza della "luce" del resto dell'immagine e risulta troppo
marcata. Ma vi sono altri esempi più chiari sopratutto tratti dal
libro"Potete vivere per sempre..." che ne ha tantissimi sia tel tipo a
che del tipo b:
- a pag. 17 vediamo Cristo tentato da Satana. Se si capovolge il
disegno, il "ciuffo" dei capelli di Cristo forma uno strano volto con
sembianze "demoniche". A pag. 93 dietro la "cascata" se osserva non
troppo da vicino il disegno, sembra che si notino immagini di volti
spettrali
ecc. ecc.
b) sicuramente quelle più misteriose (in quanto non spiegabili con
l'effetto ottico) sono quelle di tipo b:
Nel libro Rivelazione (anche questo pieno di queste presunte immagini) a
pag. 52 se si osservano le mani dei personaggi, una di queste ha
l'aspetto da film "horror". Non può essere un errore di stampa in quanto
sia la forma che il colore della mano è completamente "diversa".
Tornando a "Potete vivere..." a pag. 128 si nota una coppia che fa lo
"studio biblico" ed in primo piano vi è una sedia vuota. Lo schienale
della sedia ha la strana forma di 2 X, ma se si ruota il disegno di 90°
si nota che non sono 2 X ma è in realtà un esagramma (due triangoli
rovesciati) che è un simbolo usato nei culti esoterici. In ogni modo
come schienale è
quantomeno "strano" sopratutto sapendo che i tdG stanno molto attenti
fino alla paronia al significato dei simboli!
A pag. 244 si nota una coppia di tdG: lei seduta e lui di spalle. A lato
della figura (fuori dal centro dell'attenzione) vi è un tavolo e sopra
il tavolo vi è posto un piccolo bassorilievo raffigurante la testa di un
caprone! Non è tanto per il "caprone", ma nessun tdG ( e neanche una
persona "normale") metterebbe come soprammobile un affare del genere. A
che scopo quindi raffigurarlo?
ecc. ecc.

Io credo quindi che tutta la vicenda presenti almeno qualche lato
"strano". Ma nessuna ipotesi mi sembra del tutto
convincente per spiegare questo "mistero". Ho anche ipotizzato che dopo
la fuoriuscita di Franz, che era molto stimato a livello dei dirigenti
della Società, alcuni invece di seguirlo allontanandosi a loro volta
(come in effetti è successo) siano rimasti dentro per "boicottare" il
Corpo Direttivo. E' un ipotesi plausibile, ma non convincente del tutto
in quanto uno "scherzo" del genere riesce al massimo una volta sola con
i controlli che ci sono a Brooklyn, e l'autore "dissidente sarebbe stato
facilmente scoperto". D'altra parte abbiamo visto che alle immagini il
Corpo Direttivo sta molto attento (vedi gli esempi del tipo 1).

In ogni modo, anche se queste immagini fossero frutto di uno "scherzo",
un tdG dovrebbe giustamente chiedersi: Geova permetterebbe una cosa del
genere? Perchè il Corpo Direttivo non ha mai dato alcuna spigazione non
tanto delle immagini "sataniche" di tipo a) che può ritenere frutto del
caso col beneficio del dubbio, ma almeno quelle di tipo b) meriterebbero
una spiegazione. Un'immagine di un "caprone" come soprammobile in quale
casa di tdG si è mai visto?

Il mistero pertanto rimane...

Saluti,
Forte

Kelebek

da leggere,
24 gen 2001, 11:12:4724/01/01

Sono preso dal lavoro in questo momento, per cui non vado a vedere il
sito. Mi ricordo pero' di aver visto un libretto una volta che
sosteneva la presenza di "simboli occulti" nella pubblicistica della
Torre di Guardia.

L'autore - un "testimone" in crisi - aveva un interessante problema:
l'Organizzazione gli aveva insegnato (a) che il mondo era pieno di
simboli satanico-occultisti (per loro, le due cose sono sinonimi)
pericolosissime e (b) che non si dovevano mai guardare libri di
"occultismo" (anzi, almeno all'epoca, erano in voga i roghi dei libri
e di altri oggetti "sospetti").

Quindi il poveretto, fedele alla linea dell'Organizzazione, si e'
messo a cercare simboli satanici un po' ovunque, E li ha trovati...
proprio nel materiale dell'Organizzazione. Ma a questo punto avrebbe
dovuto leggersi dei libri di "occultismo" per capire se erano
effettivamente simboli "satanici" (l'equazione, ripeto, e' loro e non
mia). Insomma, solo per capire se era in pericolo di contaminazione
subliminale, si sarebbe dovuto contaminare il doppio... :-))

Comunque sul libro si trovano vari segnacci ambigui, non molto
peggiori delle figure che si vedono nelle nuvole, tranne un curioso
disegno del 1975, dove si vede chiarissimo il viso di Zeus (o forse di
Seraphis), proprio da "scultura greca", sulla... gonna di una
testimone che sta predicando il Regno secondo gli ordini di Brooklyn.

Ora, per me Zeus non e' diabolico e comunque guardare le statue greche
fa molto meno male che leggersi le diatribe geoviste. In ogni caso, io
sospetto che la Societa' Torre di Guardia, da buona azienda, abbia
affittato qualche artista esterno alla ditta per fare i disegnini, e
che quell'artista li abbia beffati cosi' (non sarebbe certo il primo
caso nella storia di un dispetto fatto da un artista).

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Daniele

da leggere,
24 gen 2001, 11:17:3924/01/01
"Forte" <fo...@galliera.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sfondo il globo terrestre ma stavolta in primo piano finalmente gli USA!
> La base della figura forma inoltre un tringolo isoscele il cui vertice

Svegliatevi del 8-3-97. Articolo che parla della criminalità organizzata. Si
vedono due mani che tengono i fili collegati al pianeta come quelle di un
burattinaio. Ben 4 fili sono collegati con gli USA, uno in particolare
sembra proprio all'altezza di New York. Non mi pare una bella pubblicità.
Svegliatevi del 22-9-90. Articolo sul problema delle discariche di rifiuti.
Si vede il globo terrestre coperto di immondizia, in primo piano gli USA,
Europa e Africa si vedono a malapena. "Strano" no?

Tralascio le altre fantasie.

> In ogni modo, anche se queste immagini fossero frutto di uno "scherzo",
> un tdG dovrebbe giustamente chiedersi: Geova permetterebbe una cosa del
> genere?

Certo! Geova è buono e desidera che tutti si divertano come possono.

> Il mistero pertanto rimane...

Consiglio uno specialista.

> [...]

> genere?

Certo! Geova è buono e desidera che tutti si divertano come possono.

24 gen 2001, 11:30:1824/01/01

"Kelebek" <mig...@kelebekler.com> wrote in message

> In ogni caso, io
> sospetto che la Societa' Torre di Guardia, da buona azienda, abbia
> affittato qualche artista esterno alla ditta per fare i disegnini, e
> che quell'artista li abbia beffati cosi'

[con dei disegnini satanici]

Questa diciamo che *potrebbe* essere, ma ti assicuro che tutto cio' che
si vede in quella mano e' una piega della mano che (al limite)
assomiglia un pochino ad un orecchio.

Ciao R.

Forte

da leggere,
24 gen 2001, 12:26:2824/01/01
Daniele wrote:

Non direi, anzi...non ho sottomano le quelle riviste da te indicate, ma
basandomi sulla tua descrizione mi sembrano "complementari" ai miei esempi.
Infatti in Rivelazione si vedono gli angeli pronti ad eseguire il giudizio di
Geova e a distruggere i "cattivi". Quindi "prudentemente" gli USA non si vedono,
mentre quando si tratta di "suggerire" qual è la "via" della salvezza gli USA
sono in primo piano.
Nei tuoi esempi invece la criminalità e l'immondizia deturpano il futuro
paradiso terrestre, quindi è giusto far vedere in primo piano gli USA! Non
occorre essere psicologi suvvia basta un po' di spirito di osservazione! Non
impari nulla dalla pubblicità?
Quanto alle altre "fantasie" non mi dirai che è una coincidenza il disegno in
"parallelo" tra arca di Noè e Sala del Regno, ogni buon tdG sa che la Sala del
Regno rappresenta la "simbolica" Arca, ma il libro "Potete vivere per sempre"
veniva usato per preparare i futuri tdG e quindi qualche suggerimento
subliminale aiutava a "persuadere a credere".
Quanto agli inviti a far "donazioni" alla Società guarda caso nel mese di
dicembre il calendario del 1999 non è certo l'unico esempio.
Per quanto riguarda i messaggi "satanici" anch'io sono perplesso e credo di più
all'ipotesi dello "scherzo" di qualche disegnatore che ha usato questo mezzo per
beffare il Corpo Direttivo.
Ma tu lo mettersti il "caprone" come soprammobile? Chissà cosa ne pensa Geova
che non tollera nemmeno i brindisi e i costumi da carnevale dei bambini?

> Certo! Geova è buono e desidera che tutti si divertano come possono.

sarà per quello che i dirigenti del Corpo Direttivo hanno diritto a due mesi di
vacanza all'anno dove vogliono e... pagati da voi...più di così cosa si può
chiedere ai poveri proclamatori tdG? Chissà perchè questo sulle riviste non c'è
scritto, così come non viene mai pubblicato il bilancio della Società...questo
sì che è un vero mistero!

> Ciao
> Daniele

Ciao,
Forte

Kelebek

da leggere,
24 gen 2001, 12:42:3224/01/01

Ci credo, mi riferivo solo a quell'unico curioso disegno del 1975, che
(se non e' stato ritoccato sul libretto in questione) e'
inequivocabile: e' certamente la testa di una statua greca barbuta.

Come dicevo, tutte le altre immagini presentate in quel libretto, di
cui non mi ricordo il nome, esistono solo nella fantasia paranoica
dell'autore (paranoia di cui comunque ha una buona dose di colpa la
stessa Torre di Guardia, come ho spiegato).

Un mio amico una volta ha portato un Testimone di Geova da un suo
conoscente, un critico del geovismo. Hanno passato tutto il giorno a
discutere. Poi il geovista ha dato un'occhiata a quel libretto
"antisubliminale" e si e' talmente spaventato che ha lasciato il
geovismo.

Cosi' va la vita, o almeno cosi' vanno i geovisti.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Roberto Corda

da leggere,
24 gen 2001, 12:50:3324/01/01

"Kelebek" <mig...@kelebekler.com> wrote in message

[ro]

> Ci credo, mi riferivo solo a quell'unico curioso disegno del 1975, che
> (se non e' stato ritoccato sul libretto in questione) e'
> inequivocabile: e' certamente la testa di una statua greca barbuta.

Zeus e gli altri dei greci credo fossero considerati satanici dai primi
cristiani, ma la citazione sarebbe troppo sofisticata per servire per il
proselitismo

> Poi il geovista ha dato un'occhiata a quel libretto
> "antisubliminale" e si e' talmente spaventato che ha lasciato il
> geovismo.

Il che conferma che queste immagini *staniche* indipendentemente dalla
loro effettiva esistenza non servono ai TdG ma ai cattolici :-)

Ciao R.

noirette

da leggere,
24 gen 2001, 12:51:1724/01/01
[....]

> [...]
> caso col beneficio del dubbio, ma almeno quelle di tipo b) meriterebbero
> una spiegazione. Un'immagine di un "caprone" come soprammobile in quale

Ti ringrazio delle tue esaurienti informazioni, io spero che quanto meno i
TdG, si rendano conto, di quanto sia strana questa cosa, certamente, non mi
sembrano queste immagini, da sole, un mezzo sufficiente affinche una
persona si trasformi in testimone di Geova, quanto meno mi sovviene da
pensarle come al contributo di una goccia che contribuisce a riempire un
secchio, molto probabilmente il satanismo, come dicevo in un'altro post,
non c'entra nulla, ma le intenzioni seppur i risultati, che non
conosciamo,per asserire se abbiano contribuito realmente, non mi sembrano
troppo pulite,
in attesa di vederci piu' chiaro ti ringrazio,

ciao
n.

Kelebek

da leggere,
24 gen 2001, 13:42:3324/01/01
On Wed, 24 Jan 2001 18:50:33 +0100, "Roberto Corda"
<robert...@inferentia.it> wrote:

> [...]
>
>Zeus e gli altri dei greci credo fossero considerati satanici dai primi
>cristiani, ma la citazione sarebbe troppo sofisticata per servire per il

Infatti la mia ipotesi e' di un dispetto fatto *alla* Torre di Guardia
da un artista esterno.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Lev

da leggere,
24 gen 2001, 18:29:0724/01/01
noirette wrote:

> le nuvole non vengono a casa tua a chiederti se vuoi uno studio biblico
> gratuito

Venire a casa mia a d offrirmi un discorso religioso NON e' un reato.
Anche il prete ci prova.

Diciamocela chiaramente: persino io che ho una conoscenza della bibbia
superficiale e frammentaria riesco a maciullarmi il tdg medio.

Se uno compra due copie del colosseo, in omaggio si prende il duomo
di milano, e paga pure in contanti, SIAMO CERTI che la colpa sia SUA?

Ecco il problema.

> [...]
> non e' di far diventare le persone sataniste, ma incutere subliminalmente un
> certo timore del male ovvero SENSO DI COLPA nei propri ''peccati in

E allora?
Uno psicologo MEDIOCRE ti puo' spiegare che questo giochino lo avete
inventato voi.
Ci sono tanti di quei simboli sessuali nell'iconografia cattolica, che
il discorso "introdurre subliminalmente sensi di colpa" proprio NON vede
i TDG al primo posto.

Ma come al solito, i chiesaioli accusano gli altri di cio' che fanno
loro
per primi.....

> da loro proposta, in modo che non si recepisca in maniera solo razionale
> tramite lo scritto apparente, ma anche subliminale tramite le immagini
> nascoste, io lo chiamo, indottrinamento a martello,

E dici stronzate.
Il massimo che puoi arrivare con la storia del subliminale e' attivare
meccanismi ALTRETTANTO INCONSCI.
Puoi farmi venire sete, ma non suggerirmi che marca di bibite
acquistare.
Per questo, negli anni 70, le leggi contro la pubblicita' subliminare
furono abrogate negli usa: questa pubblicita' al massimo ti fa venire
sete,
ma non dice di comprare una marca piuttosto che un'altra, per questo
dovrebbe essere letto dalla corteccia celebrale, e quindi deve essere in
chiaro.

> [...]
> rock che ha adottato in maniera vistosa, un certo look e un certo tipo di
> canzoni piuttosto palese, con intenzioni abbastanza ''trasparenti''

Andiamo ad esaminare su piano psicologico cosa fa la chiesa?

Perfetto: Satana ha la forma del caprone perche' sul piano
simbolico rappresenta il maschio virile ed erotizzato.
Non e' un caso se anche i satiri avessero la stessa forma.

Quando mostri Satana-caprone ad una donna dicendo di temerlo,
stai stampando a fuoco nel suo subconscio di temere il desiderio
sessuale verso il maschio.

Continuiamo?

per quanto riguarda il fatto che tante associazioni parlino di
pubblicita' subliminale, ti faccio presente che c'e' ancora chi crede
che se una cagna viene ingravidata UNA VOLTA da un animale bastardo,
DOPO AVRA" SEMPRE cuccioli bastardi.

Sono ignoranti?

beh, leggiti BENE le regole per l'attribuzione del pedigree di molte
associazioni di animali, e vedrai.....

Quindi, non mi venire a dire che una cosa e' vera perche' quattro
stronzi
del codacons ci credono, perche' proprio caschi male.

La discussione sul "subliminale" fa parte di tutto un insieme di
discussioni
SCIENTIFICHE che portarono all'abolizione in italia del reato di PLAGIO,
e sulla cui documentazione puoi scavare leggendoti gli atti delle sedute
del parlamento,
commissione giustizia.

Il reato di plagio fu abolito per diverse ragioni, prima delle quali
NON E' POSSIBILE STABILIRE SCIENTIFICAMENTE E CHE SIA POSSIBILE
PLAGIARE.

Quindi, finche' discuti di cosine superficiali e molto newager,
fai pure, ma quando esci dalle cazzate newage per parlare seriamente,
lascia perdere.

Lev

--

BastardK

da leggere,
25 gen 2001, 04:07:1825/01/01

Kelebek <mig...@kelebekler.com> wrote in message
3a6f21c0...@diesel.cu.mi.it...

> Infatti la mia ipotesi e' di un dispetto fatto *alla* Torre di Guardia
> da un artista esterno.

Ma siamo poi così sicuri che i disegni delle riviste non siano fatti da
artisti tdg?......................

Regola N°1: VI AMMAZZO TUTTI
E-Mail: bastardk...@hotmail.com - Il mio icq number: 104028737
Co-moderatore di it.discussioni.droghe: http://www.aioe.org/idd
Tessera C.U.N. n° 131 - Agnostico - Radicale
La Regola N°1 è dello Slipknot n°8, http://www.slipknot1.com
"La canapa fa bene, aiuta lo spirito e guarisce i malanni" Hildegarda V.
Bingen

noirette

da leggere,
25 gen 2001, 04:50:2625/01/01

> Venire a casa mia a d offrirmi un discorso religioso NON e' un reato.
> Anche il prete ci prova.

continua a far finta di non capire tergiversando, quando mai avrei detto
una cosa del genere... >

> Diciamocela chiaramente: persino io che ho una conoscenza della bibbia
> superficiale e frammentaria riesco a maciullarmi il tdg medio.

bravo bravo clap clap
vorresti anche un telegatto?
[.....]

> Uno psicologo MEDIOCRE ti puo' spiegare che questo giochino lo avete
> inventato voi.

VOI CHI.... io non ho inventato proprio nulla, ed il fatto che alcune
sette si servano di questi mezzucci per fare adepti, non significa che siano
giustificati,

Ci sono tanti di quei simboli sessuali nell'iconografia cattolica, che
> il discorso "introdurre subliminalmente sensi di colpa" proprio NON vede
> i TDG al primo posto.

e allora????
se io faccio una rapina insieme a te non significa
che tu sei meno colpevole di me,

Ma come al solito, i chiesaioli accusano gli altri di cio' che fanno
> loro
> per primi.....

chiesaiolo ci sarai non so che chiesa frequenti, forse, qualche caverna dove
celebrare i tuoi riti,
ma tu non sai chi frequento io, quindi bando alle insinuazioni personali, e
pensa per
te,

> E dici stronzate.

invece tu parli con i fiori ;o)

> [...]

> Per questo, negli anni 70, le leggi contro la pubblicita' subliminale

> furono abrogate negli usa: questa pubblicita' al massimo ti fa venire

e' qui' che ti perdi un pezzo ;o)
prima di tutto ti ricordo che siamo in ITALIA e l'italia si trova in
europa.....

Decreto Legislativo 25 gennaio 1992, n. 74

Art. 4. - Trasparenza della pubblicità
1. La pubblicità deve essere chiaramente riconoscibile come tale; in
particolare, la pubblicità a mezzo di stampa deve essere distinguibile dalle
altre forme di comunicazione al pubblico, con modalità grafiche di
**evidente percezione.
2. I termini <<garanzia>>, <<garantito>> e simili possono essere usati solo
se accompagnati dalla precisazione del contenuto e delle modalità della
garanzia offerta. Quando la brevità del messaggio pubblicitario non consente
di riportare integralmente tali precisazioni, il riferimento sintetico al
contenuto ed alle modalità della garanzia offerta deve essere integrato
dall'esplicito rinvio ad un testo facilmente conoscibile dal consumatore in
cui siano riportate integralmente le precisazioni medesime.

3. É vietata ogni forma di pubblicità subliminale.
[...]

Qui trovi il testo completo
http://www.agcm.it/tema0356.htm

...mentre nella pubblicita che t'invoglierebbe a bere, tu da casa, casomai
ti
trovassi proprio in quel momento con la gola un po' secca, ti attacchi al
primo rubinetto che trovi..... e nonostante questo se accadesse a tua
insaputa in maniera occulta, sarebbe REATO lo stesso,
se poi questo accadesse in un bel cinema mentre
stai guardando un bel film, e non hai nessun rubinetto ma solo un omino
gentile gentile, che passa, ''casualmente con tante bottigliette di
cocacola, belle fresche e trasudanti di ghiacciaia in piena estate, il
soggetto piu' sensibilmente colpito dalla sete aquistera' una di quelle
bottigliette fresche fresche, incentivando i guadagni di chi produce quelle
bibite, un po' come quelle pizzerie di quaart'ordine, che per invogliarti a
consumare piu' bevande, mettono piu' sale nella pasta della pizza, mai
sentito?
e non significa neanche nulla che scientificamente, non e' provato, che
suddetto tipo d'induzione subconscia funzioni, fatto sta che qualcuno ci
prova, e' questo e' un dato di fatto, come dimostrato dai Link che ti ho
prodotto nei post precedenti, se subisco, l'intrusione in casa mia dei
ladri, il fatto che non riescano a rubarmi nulla, non significa, che non
abbiano tentato di rubarmi qualcosa, e solo per questo sono meritevoli delle
sanzioni previste dalla legge,

la pubblicita' deve essere trasparente, ma qualche volta non lo e', e lo
stesso con le sette,
e quando non lo e' devono essere penalizzate, io non sto cercando di
provare, che l'induzione subliminale abbia veramente un qualche
effetto,sulla mente di alcune persone (e cmnq per me ce lo ha) ma cerco di
capire se qualcuno in questo caso, la societa' torre di guardia, O ALTRE
SETTE ci PROVANO,

[....]

> E allora?

60 minuti

> Andiamo ad esaminare su piano psicologico cosa fa la chiesa?

ma allora e' vero fai finta di non capire, in un tread non possiamo
esaminare tutte le denominazioni religiose, qui' stiamo esaminando
questa,....anzi un aspetto di questa ''religione''
e che certe cose le faccia anche la chiesa cattolica, bene apri un 3D in cui
se ne
possa discutere, non puoi giustificare tutto dicendo che lo fanno anche gli
altri,

> [...]

> Quando mostri Satana-caprone ad una donna dicendo di temerlo,
> stai stampando a fuoco nel suo subconscio di temere il desiderio

se vuoi ;o)
l'argomento si fa interessante ;o)

> [...]
> pubblicita' subliminale, ti faccio presente che c'e' ancora chi crede
> che se una cagna viene ingravidata UNA VOLTA da un animale bastardo,

non lo so vedi tu

> beh, leggiti BENE le regole per l'attribuzione del pedigree di molte
> associazioni di animali, e vedrai.....

preferisco quattro zampe molto piu divertente :o)
non m'interessano i pedigree,

> [...]

> SCIENTIFICHE che portarono all'abolizione in italia del reato di PLAGIO,
> e sulla cui documentazione puoi scavare leggendoti gli atti delle sedute

grazie sei un vero gentiluomo, potevi anche inserirmi un link visto che sono
alle prime armi ;o)

> [...]
>
> Quindi, finche' discuti di cosine superficiali e molto newager,
> fai pure, ma quando esci dalle cazzate newage per parlare seriamente,

ancora insinuazioni,
newager ci sarai....anzi tu sei uno stregone, di queste cose dovresti essere
pratico, e potresti avere tutto l'interesse, affinche, le cose rimangono in
tal maniera, bene andiamo avanti cosi' l'italia del tutti lo fanno,ma
nessuno lo dice, a tutto si puo' svicolare, le tasse che vuoi che siano, il
mio commercialista, e' un'abile evasore fiscale, la legge lo permette, ne
permette tante di cose.....permette pure che si paghi fior di quattrini un
fattucchiere, per levare una fattura a un cretino che ci crede, quindi che
vuoi che sia.

HAI RAGIONE. ;o(
n.

Kelebek

da leggere,
25 gen 2001, 05:37:0825/01/01
On Thu, 25 Jan 2001 10:07:18 +0100, "BastardK"
<Bast...@tiscalinet.it> wrote:

>Kelebek <mig...@kelebekler.com> wrote in message
>3a6f21c0...@diesel.cu.mi.it...

>Ma siamo poi cosě sicuri che i disegni delle riviste non siano fatti da
>artisti tdg?......................

Non credo che lo sapremo mai, visto il clima sovietico/vaticanico che
vige dentro i grattacieli di Brooklyn. Non lo sapranno neanche i
seguaci italiani Comunque io non penso che l'abilita' artistica sia
molto sviluppata da quelle parti. So che in passato la Torre di
Guardia si e' anche rivolta a societa' di marketing esterni, per cui
non vedo perche' non dovrebbero rivolgersi a grafici esterni.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Kelebek

da leggere,
25 gen 2001, 05:37:3125/01/01
On Thu, 25 Jan 2001 09:50:26 GMT, "noirette" <ar...@libero.it> wrote:

> [...]
>celebrare i tuoi riti,
>ma tu non sai chi frequento io, quindi bando alle insinuazioni personali, e

Lascialo perdere. Lev parte da una granitica certezza: al mondo c'e'
Lev da una parte, dall'altra c'e' il Vaticano. Se tu non sei Lev, sei
il Vaticano. E' perfettamente inutile fargli capire che esiste
qualunque altra cosa al mondo.

Peccato, perche' ha anche delle battute simpatiche e qualche
intuizione brillante.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

BastardK

da leggere,
25 gen 2001, 07:41:1525/01/01

Kelebek <mig...@kelebekler.com> wrote in message
3a700146...@diesel.cu.mi.it...

> [...]
> Guardia si e' anche rivolta a societa' di marketing esterni, per cui
> non vedo perche' non dovrebbero rivolgersi a grafici esterni.

Tatà... :-) La prossima volta che incontri un tdg fatti portare alcune delle
loro videocassette, in particolare quelle che illustrano il funzionamento
generale della Betel di NY, oltre alle dottrine base della religione. Se poi
svolgi una piccola ricerca tra le loro riviste troverai altre info al
riguardo: cmq (sono bravo e ti do qualche anticipazione ;-)) i disegni
dovrebbero essere stati fatti da tdg dotati (perchè non ce ne dovrebbero
essere? Se poi non sono così bravi si spiegano pure le "facce demoniache"
nelle mani :-((( ), come del resto le melodie dei loro "canti liturgici"
(non penso sia il termine corretto ma rende l'idea) sono composti e suonati
da un'orchestra musicale composta da soli tdg, come i testi sono scritti da
tdg (anche in ogni singolo paese vengono adattati alla lingua locale e
tradotti sempre da tdg).. In una videocassetta si dice che ormai solo la
carta per le riviste viene prodotta al di fuori della Betel.

Ciao :-)

P.S. Come conciliare l'induzione subliminare col Libero Arbitrio?

[...]

"La canapa fa bene, aiuta lo spirito e guarisce i malanni" Ildegarda Bingen

Daniele

da leggere,
25 gen 2001, 08:03:4625/01/01
> [...]

> Nei tuoi esempi invece la criminalità e l'immondizia deturpano il futuro
> paradiso terrestre, quindi è giusto far vedere in primo piano gli USA!

Rotfl. Alla faccia delle paranoie. E poi siamo noi i fanatici.

Non
> occorre essere psicologi suvvia basta un po' di spirito di osservazione!
Non
> impari nulla dalla pubblicità?

Guardane meno, ne guadagnerai in salute.

> [...]
in
> "parallelo" tra arca di Noè e Sala del Regno, ogni buon tdG sa che la Sala

Esatto, quindi non c'è bisogno di quel trucco.

ma il libro "Potete vivere per sempre"
> veniva usato per preparare i futuri tdG e quindi qualche suggerimento
> subliminale aiutava a "persuadere a credere".

Non ce n'è bisogno perchè proprio quel capitolo dice chiaramente quello che
il messaggio dovrebbe aiutare a capire. Inoltre le due immagini sono in
capitoli diversi, questo significa che lo studente difficilmente le vedrà in
sequenza. No, non mi pare proprio un buon suggerimento.
Mi devi ancora dire perchè con tutti questi messaggi subliminali solo pochi
rispetto a coloro che iniziano a studiare diventano tdG. Non è che i tuoi
amici ne fanno un uso ancora maggiore? :-)

> Quanto agli inviti a far "donazioni" alla Società guarda caso nel mese di
> dicembre il calendario del 1999 non è certo l'unico esempio.

E neppure questo evidentemente funziona. Da una veloce ricerca è risultato
che nella mia congregazione il mese di dicembre 99 si è chiuso in deficit.
Si può dire che sei un patacca?
Andiamo Forte, che a ste' cose non ci credi nemmeno tu.

> [...]
non c'è
> scritto, così come non viene mai pubblicato il bilancio della

Gelosone.

Ciao
Daniele

noirette

da leggere,
25 gen 2001, 09:41:0725/01/01

"BastardK" <Bast...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

Sefirot

da leggere,
25 gen 2001, 10:59:5025/01/01

> Daniele wrote:

[mega CUT]

> [...]
> caprone! Non è tanto per il "caprone", ma nessun tdG ( e neanche una
> persona "normale") metterebbe come soprammobile un affare del genere. A

Ciao carissimo Claudio,

al solito trovo il tuo intervento estremamente interessante ed equilibrato, scevro
da ogni sensazionalismo. A proposito della questione *immagini diaboliche nelle
immagini TdG*, ricordo che non molto tempo fa ne abbiamo discusso insieme
ad Achille Lorenzi, e la mia conclusione fu che tali considerazioni vanno incluse
nelle *curiosità geoviste*, ovvero degne di scarsa considerazione.

Tuttavia leggendo il tuo notevole post, devo concludere che a pag 244, l'immagine
demonica esiste veramente, è un fatto scientifico, oggettivo. Basta prendere una
lente d'ingrandimento, la testa del caprone c'e' veramente, non e' un gioco di luci
o di interpretazione come ad esempio per i capelli di Gesu' a pag 17.

Che dire? Beh, secondo me le immagini demoniche sono un effetto collaterale
del clima *demonico* nel quale vive il TdG medio, compreso quindi anche
l'eventuale illustratore di rivista geovista. Ovvero, non credo che siano state
inserite da qualche dissidente, piuttosto da un meccanismo proiettivo inconscio,
che tende ad esorcizzare il *demonico* inserendolo sotto forma di immagini
subliminali nella letteratura sacra della Società. Un triste scherzo del destino
beffardo, quindi. A furia di vedere il demonico dappertutto, il geovista medio
ha finito per introdurlo *proprio* nella letteratura della Società!

Oppure: seconda ipotesi.

Credo che YHWH si serva dei segni della storia per mandare messaggi alle sue
*pecore*. Quindi... chissà che il caro YHWH mandi messaggi... subliminali alle
sue *pecore* del mondo di Geova servendosi proprio della... letteratura della
Società? Ipotesi inquietante, non e' vero Claudio?

Il messaggio in questo caso sarebbe: «Attente mie care *pecore*: la Società
WT è inquinata dal demonismo». La domanda quindi si rovescia in senso
ancora piu' inquientante: alla luce delle ultime scoperte sul *Mondo di Geova*,
che aspettative dobbiamo nutrire riguardo al fatto che YHWH approvi la sua
Società con sede in Brooklyn, U.S.A.?

Un caro saluto.

Massimo Salvioni

sefi...@libero.it

noirette

da leggere,
25 gen 2001, 11:52:3225/01/01

> "BastardK" <Bast...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
scusa mi e' partito per sbaglio il post precedente
ciao
n.

Forte

da leggere,
25 gen 2001, 11:51:3225/01/01
Sefirot wrote:

> [...]
>
> Ciao carissimo Claudio,
>
> al solito trovo il tuo intervento estremamente interessante ed equilibrato, scevro

Ti ringrazio, voglio ribadire , sopratutto agli amici tdG, che non è mia intenzione
fare polemica nè senzazionalismo sarebbe fin troppo facile dato l'argomento di cui ero
già a conoscenza ma, non a caso, non avevo tirato fuori, in quanto non ho bisogno di
tirare fuori i "caproni" per mettere in guardia dal geovismo.

> [...]

> o di interpretazione come ad esempio per i capelli di Gesu' a pag 17.

Le tue ipotesi non sono da escludere. Sicuramente quelle immagini non sono tutte
spiegabili come frutto del "caso", ma devono avere una motivazione. Ora mi chiedo, e
chiedo sopratutto ai tdG, quale può essere il motivo per cui il Corpo Direttivo
autorizza la rapprentazione di un "caprone" come soprammobile in una casa di tdG
"modello", quando il geovismo considera "sataniche" e quindi da eliminare da tutte le
case dei tdG, la "croce", ed immagini sacre varie? Una delle prime raccomandazioni che
vengono fatte allo "studente", futuro tdG, è infatti proprio quella di eliminare ogni
immagine dalla sua casa, anche un "santino" rimasto inavvertitamente in un cassetto può
essere pericoloso e impedire il "progresso spirituale"(non sto scherzando ho sentito
fare più volte queste raccomandazioni). Ora mi chiedo: se proprio bisogna farci entrare
"satana" a tutti i costi, cos'è più "satanico" il "quadretto della Madonna" o il
soprammobile col "caprone"?
Lascio ai tdG l'ardua sentenza!

Un caro saluto,
Forte

Kelebek

da leggere,
25 gen 2001, 13:32:0425/01/01
On Mon, 22 Jan 2001 09:00:17 GMT, "noirette" <ar...@libero.it> wrote:

> [...]
>sapere cosa ne pensano i testimoni di geova o i piu' informati al riguardo

Ho dato un'occhiata al sito. Intanto mi sembra che chi gestisce il
sito appartiene al peggior paranoidismo militante.

Questo per quanto riguarda il contenitore; ma si sa che anche gli
asini possono portare le perle (o erano i porci :-)) ?).

Comunque le immagini di cui parli mi sembrano tratte in gran parte
proprio dal libretto che avevo visto io a suo tempo.

Mi sembrano tutte accidentali tranne lo strano:

http://digilander.iol.it/subliminale/T_Geova6.htm

(il soprammobile caprone) che sicuramente e' stato disegnato di
proposito, non saprei a quale scopo.

Manca la figura - del libro in questione - che avevo segnalato io:
l'inconfondibile testa di una divinita' greca barbuta.

Insomma, in entrambi i casi (ma solo in questi) credo che non ci siano
dubbi sull'intenzionalita' degli artisti. Ma quali erano le loro
intenzioni?

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Lev

da leggere,
25 gen 2001, 17:59:4925/01/01
noirette wrote:

> VOI CHI.... io non ho inventato proprio nulla, ed il fatto che alcune
> sette si servano di questi mezzucci per fare adepti, non significa che siano
> giustificati,

Alcune sette come quella cattolica?

Forse che quando si proclama in continuazione che satana esiste
da un balcone in vaticano, come ha fatto Papa Carletto, si fa qualcosa
di differente?

> ma tu non sai chi frequento io, quindi bando alle insinuazioni personali, e
> pensa per
> te,

Sento puzza di cattofascista a chilometri.

E' inutile che tentate di mascherarvi....

> e' qui' che ti perdi un pezzo ;o)
> prima di tutto ti ricordo che siamo in ITALIA e l'italia si trova in
> europa.....

E allora?

Forse che in europa si fanno solo cose giuste?

> 3. É vietata ogni forma di pubblicità subliminale.

Semplicemente, il legislatore e' una testa di cazzo,
il solito ignorante che parla di cose che non conosce.

Tanto e' vero che NON c'e' ALCUNA documentazione scientifica
a riguardo della presunta efficacia della pubblicita' 'subliminale"
nel testo.

Al contrario, quando si discusse sulla legge contro il plagio,
si introdussero fior di referti scientifici.
E si concluse che non e' possibile stabilire scientificamente che
sia -possibile- il plagio.

> trovassi proprio in quel momento con la gola un po' secca, ti attacchi al
> primo rubinetto che trovi..... e nonostante questo se accadesse a tua
> insaputa in maniera occulta, sarebbe REATO lo stesso,

Non sarebbe reato perche' non saresti in grado di dimostrare che io ho
bevuto
perche' ho visto la reclame.

Al massimo potresti esaminare la reclame e togliere i fotogrammi
contestati.
Ma sta di fatto che nessun coglione perderebbe tempo e soldi a fare
pubblicita'
subliminale PERCHE' NON FUNZIONA.
Se pubblicizzi ad una bibita e io mi attacco al rubinetto, la tua
pubblicita'
non serve a niente.
E nessuno spende soldi per niente.

> [...]
> consumare piu' bevande, mettono piu' sale nella pasta della pizza, mai

E questa sarebbe pubblicita' subliminale?
Ti faccio presente che in un ristorante o in un cinema NON puoi
attaccarti al rubinetto.
E per ottenere lo stesso risultato della tua pubblicita' subliminale
basta vendere
pop corn e patatine piu' salate della media, invece che spendere
come un'idiota dei soldi per nascondere della pubblicita' in un
film.......

> abbiano tentato di rubarmi qualcosa, e solo per questo sono meritevoli delle
> sanzioni previste dalla legge,

Perfetto.
Quindi, se ti auguro di morire sotto un tram, intendendo che la mia
formula magica portera' alla tua morte, allora anche se scientificamente
non funziona, io vado dentro per tentato omicidio.....
perche' questo stai dicendo: se uso una tecnica CHE NON FUNZIONA,
per compiere un crimine, allora sono colpevole di averlo tentato.

......ma dacci un taglio con le cazzate.

Quindi, mai piu' augurare a nessun un accidente, perche' se per motivi
di credenza popolare ritengo che questo porti male, posso pensare che tu
abbia
tentato di farmi del male anche se non sei riuscita....

ma fammi il piacere...

> effetto,sulla mente di alcune persone (e cmnq per me ce lo ha) ma cerco di
> capire se qualcuno in questo caso, la societa' torre di guardia, O ALTRE
> SETTE ci PROVANO,

Anche ammesso che ci provassero,
siccome usano una tecnica che non funziona, CAVOLI LORO che spendono
soldi per usare una tecnica che NON FUNZIONA.

> possa discutere, non puoi giustificare tutto dicendo che lo fanno anche gli
> altri,

Semplicemente perche' SO che e' la TUA fazione.
E se c'e' una cosa che detesto e' vedere un diavolo che accusa un altro
diavolo
per tentare di apparire un angioletto.

> [...]
> fattucchiere, per levare una fattura a un cretino che ci crede, quindi che

Certo.

Beh, visto che ti piace accusare, ti comunico che ricevo
un paio di minacce al giorno, per aver osato scrivere sul sito due cose

1)Che lo wicca gardneriano vieta di prendere soldi per la magia
2)Che gli esorcismi sono delle truffe.

Adesso, cara giovanna d'arco, scendi pure dal cavallo bianco,
che non ci crede nessuno.

Lella

da leggere,
25 gen 2001, 08:04:1125/01/01
noirette <ar...@libero.it> wrote in message

> no perche?
> hai mai sentito parlare di condizionamento psicologico?

Si. e tu hai mai sentito parlare di quoting? ;-)

Saluti
Lella

blackargie

da leggere,
26 gen 2001, 04:14:3126/01/01
[....]

> Alcune sette come quella cattolica?

non lo so se tu c'hai qualche esempio mettici al corrente, e tuttalpiu' la
religione cattolica non mi sembra una setta, casomai visto che mi reputi una
deficiente, mi inchino alla tua sapienza e aspetto che sia tu a delinearmi
le differenze sostanziali che esistono tra religione e setta,
se esistono....
prego maestro....

Forse che quando si proclama in continuazione che satana esiste
> da un balcone in vaticano, come ha fatto Papa Carletto, si fa qualcosa
> di differente?

allora cerchiamo di capirci:''
NON SONO CATTOLICA ma questo a te a quanto vedo non t'interessa, basta
essere cristiani, per finire tra le tue grinfie
brutto gattaccio ;o)

riesco a definirmi appena cristiana, con notevole interesse per il buddhismo
e anche un po' di esoterismo, cosi tanto per spaziare,

[....]

> Sento puzza di cattofascista a chilometri.

che naso ''fino''
devi registrare meglio i peli sintetici sotto al naso ;o)

e inutile non ce la fai a riuscirmi antipatico, ci vivo perennemente con
quelli come te, e ho compreso che dopo qualche accesa discussione vogliono
avere ragione sempre loro, senza neanche preoccuparsi del tuo punto di
vista....

> E' inutile che tentate di mascherarvi....

ho capito mi vuoi far ridere, hai compreso che sono incazzata nera e ti sei
messo a far la ''macchietta'' ;o)

e' qui' che ti perdi un pezzo ;o)

> E allora?
>
> Forse che in europa si fanno solo cose giuste?

e chi l'ha detto?

3. É vietata ogni forma di pubblicità subliminale.

> Semplicemente, il legislatore e' una testa di cazzo,
> il solito ignorante che parla di cose che non conosce.

e vaglielo a dire...previo appuntamente ore d'ufficio, non sia mai che lo
disturbi ore pasti, gli va qualche osso di pollo in gola sai di quelli
appuntiti, che scannano l'esofago, poi tutto quel sangue rovinerebbe
l'appetito ai commensali ;o)

> Tanto e' vero che NON c'e' ALCUNA documentazione scientifica
> a riguardo della presunta efficacia della pubblicita' 'subliminale"
> nel testo.

infatti non e' prevista alcuna sanzione concreta, per chi fa uso di questi
mezzi ma soltanto la sospensione di un'ipotetico cortometraggio , chissa
perche durante la campagna elettorale questi dell'authority diventano piu'
presenti piu' severi, si vede che c'hanno delle pressanti richieste, da
parte degli stessi partiti, che guarda caso, ci tengono, che non passino
messaggi di questo tipo,

ma che superstiziosi che sono ;o)

> Al contrario, quando si discusse sulla legge contro il plagio,
> si introdussero fior di referti scientifici.
> E si concluse che non e' possibile stabilire scientificamente che
> sia -possibile- il plagio.

ok, ma ti ripeto che ai fini di cio' che mi interessa capire, non mi
riguardava piu' di tanto,, te lo ripeto:''
MI INTERESSA CAPIRE SE LA SOCIETA' TORRE DI GUARDIA HA INSERITO NELLE LORO
PUBBLICAZIONI, QUESTO TIPO DI MESSAGGI SUBLIMINALI
****DI PROPOSITO****

> Non sarebbe reato perche' non saresti in grado di dimostrare che io ho
> bevuto
> perche' ho visto la reclame.

NO......!!!
ti sbagli al garante dell'autority non gli interessa sapere se tu hai
bevuto, per quel motivo, leggiti bene gli atti amministrativi

> [...]
> contestati.
> Ma sta di fatto che nessun coglione perderebbe tempo e soldi a fare

allora prendiamo tutti i coglioni che lo fanno e mi sembra che non sono
cosi' pochi come dici tu, e diciamoglielo
FATE BENEFICENZA CON QUEI SOLDI
COGLIONI

> [...]

> formula magica portera' alla tua morte, allora anche se scientificamente
> non funziona, io vado dentro per tentato omicidio.....

no purtroppo no ;o)

> perche' questo stai dicendo: se uso una tecnica CHE NON FUNZIONA,
> per compiere un crimine, allora sono colpevole di averlo tentato.

se il tentativo anche se non fosse,sufficiente ad ottenere i risultati
sperati, fosse concreto, si saresti colpevole, pero' qui' ci stiamo perdendo
in elucubrazioni mentali che escono dal tema proposto ad inizio 3d,

> ......ma dacci un taglio con le cazzate.

sbagliato, l'esempio che hai fatto sopra per quanto assurdo sia,
ti rammento che per tentata rapina a mano armata a scopo di estorsione
ancora si finisce in GALERA non importa se hai usato una pistola giocattolo

[.....]

> Semplicemente perche' SO che e' la TUA fazione.
> E se c'e' una cosa che detesto e' vedere un diavolo che accusa un altro
> diavolo
> per tentare di apparire un angioletto.

temo di non capire
mi accusi di che??
siamo ancora persi nell'assurdo dualismo in cui rinchiudere le persone,
*angioletti o diavoletti*

> [...]
> un paio di minacce al giorno, per aver osato scrivere sul sito due cose
>
> 1)Che lo wicca gardneriano vieta di prendere soldi per la magia

io non conosco il tuo sito non conosco la tua religione non conosco te, e ti
rammento che a me non piace accusare proprio nessuno, semplicemente mi
difendo dal tuo personalissimo approccio direi un po violento e aggressivo,
che bada bene non mi spaventa, e non mi lascia pensare di te chissa che
cosa, al limite penso che come tu c'hai il diritto di esprimenti secondo la
tua personalita', che tra l'altro mi fa ghignare come un'orso bruno quando
gli fai il solletico, anche agli altri spetta questo diritto, nel limite
della sensibilita' altrui, quindi questa conversazione tra noi , cosi' come
dire, un po' sopra le righe, anche se a me non infastidisce per nulla anzi
forse mi diverto persino ;o),rischia di diventare fortemente OT
per cui mi fermo qui', per non tediare l'altrui disponibilita', se vuoi
continuare di questo tono ti avverto che non staro impalata ad aspettare i
tuoi coltelli, consentimi caro sapientone di scostarmi per schivarli,
nonostante il mio essere parzialmente cristiana, cosi sfatiamo anche questo
mito, si ebbene sono anche cristiana, lo so che ti sale la bilirubina, ma
che ce posso fa' non riesco a fare la pecorella, pronta per il macello, :o)
visto che tra l'altro non ho mai detto di esserlo, lo hai dedotto tu
semplicemente dal fatto che mi ritieni una cattolica cristiana, cosa non
vera tra l'altro, se poi per questo anche supponendo che lo fossi, sono
meritevole, di sparatorie virtuali da parte tua che non sei altro che un
soldatino con una buona mira, ma con un pessimo fiuto, dicevo sono
meritevole d'inquisizione, e oggetto dei tuoi sfoghi fai pure, mi diverto un
casino, ma come ti ripeto sara' meglio che ti metti all'entrata per
controllare se qualcuno ha pagato il biglietto, cosi' ti pagano

> Adesso, cara giovanna d'arco, scendi pure dal cavallo bianco,
> che non ci crede nessuno.

perche' ti fanno schifo i cavalli neri?
non potevo aspettarmi nulla di meglio, da uno a cui piace farsi le seghe
mentali leggendo, i resoconti enci per l'attribuzione, di pedigree ai cani,
figuriamoci

buona continuazione, nel tuo lavoro di bodyguards anticristiano

noirette
--
....Siate quello che siete...non quello che v'impongono di ''essere,
rispettando tutti gli esseri,

[dagli scritti di un'anomima cristiana]
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

blackargie

da leggere,
26 gen 2001, 04:14:3226/01/01

"Kelebek" <mig...@kelebekler.com> ha scritto nel messaggio

> Ho dato un'occhiata al sito. Intanto mi sembra che chi gestisce il
> sito appartiene al peggior paranoidismo militante.

ti invito a considerare i fatti ignorandone la fonte, se ti sembrano, delle
fesserie solo per questo reputo che tu faccia un ragionamento imparziale,
che non aiutera', alla comprensione dell'argomento di trattazione

> Questo per quanto riguarda il contenitore; ma si sa che anche gli
> asini possono portare le perle (o erano i porci :-)) ?).

bravo sono daccordo :o)
comunque pressapoco diceva (gesu) di non regalare le perle ai porci,
riferendosi al fatto che ci sono persone prevenute che ti giudicano
semplicemente dal vestito che porti e non interessa sapere loro cosa hai da
dire e se questo ha un valore, le parole di gesu' sono proprio adatte in
questo contesto grazie per averle citate

> [...]
>
> http://digilander.iol.it/subliminale/T_Geova6.htm
>
> (il soprammobile caprone) che sicuramente e' stato disegnato di

anche se molti dicono che ci sono cose piu' importanti da capire, di cui
parlare, e comunque ne prendo atto, in questo momento mi interessa sapere
questo, comprendere piu' che sapere, certamente non per fare un processo
alle intenzioni,

> [...]
>
> Insomma, in entrambi i casi (ma solo in questi) credo che non ci siano
> dubbi sull'intenzionalita' degli artisti. Ma quali erano le loro

e' questo il mistero che nonostante tutto ancora permane, vabbe' dai non
facciamoci una malattia :o)
ci sono molte altre cose dei tdg che m'interessa conoscere, di cui si parla
in codesto ng, cerchero' di approfondirle un po' tutte, visto che ricevo le
visite, per altro di cui ho un'immenso piacere, poiche mi piace
particolarmente parlare con loro, stampero' un po' di questi documenti, per
imbastire argomenti di conversazione con loro :o)
ciao
noirette
> Miguel Martinez
> http://www.kelebekler.com

Kelebek

da leggere,
26 gen 2001, 04:51:0526/01/01
On Fri, 26 Jan 2001 09:14:31 GMT, "blackargie" <ar...@libero.it>
wrote:

> [...]

>riesco a definirmi appena cristiana, con notevole interesse per il buddhismo
>e anche un po' di esoterismo, cosi tanto per spaziare,

Ti ho detto, lascia perdere. Non capira' MAI che una persona
interessarsi di "sette" o simili senza essere cattolica. Ha una testa
di granito impenetrabile quando gli si tocca questa sua fissazione.

>3. É vietata ogni forma di pubblicità subliminale.

Quando esce dalla sua cattofissazione (l'ultima: lui ha scritto su
questo NG che si aspetta che un prete lo avvicini per strada e gli
infilzi una siringa in braccio, infettandolo con l'AIDS) dice cose
anche intelligenti. In particolare sulla pubblicita' subliminale,
sembra che abbia piu' o meno ragione. C'era un interessante articolo
tempo fa su Scienza e Paranormale che faceva il punto della
situazione, purtroppo non lo ritrovo in questo momento.

> [...]
>MI INTERESSA CAPIRE SE LA SOCIETA' TORRE DI GUARDIA HA INSERITO NELLE LORO
>PUBBLICAZIONI, QUESTO TIPO DI MESSAGGI SUBLIMINALI

Infatti, mi sembra che loro ci credano, ovviamente in negativo e come
pericolo; per cui in via ipotetica e' possibile che l'abbiano usata "a
fin di bene" (e ricordando che il 90% delle supposte immagini
subliminali di cui stiamo parlando sono semplici macchie d'inchiostro
o imperfezioni artistiche).

Lev ama scrivere SO con la maiuscola quando ha torto marcio.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Lev

da leggere,
26 gen 2001, 08:38:2526/01/01

Allora, ti rispondo ed e' l'ultima volta a riguardo di quelle immagini e
del presunto
"messaggio subliminale".

Prima di farlo, ti dico PERCHE' perdo il tempo di farlo.

Perdo il tempo di farlo perche', in un certo senso, hai ragione.
Quelle immagini SONO condizionanti psichicamente.
E di questo probabilmente ti ha avvertito un qualche istinto di
conservazione.

Siccome, per un qualche motivo (legato al tuo istinto a non alla tua
intelligenza)
sei sulla strada giusta, adesso ti spiego perche' hai la sensazione che
quei dipinti
siano condizionanti.

Non tanto come omaggio alle tue conoscenze che sono ridicole,
(conosco dirigenti di quasi tutte quelle che tu chiami "sette", le
relative
tecniche che usano,
e i cosiddetti anti sette sono ad anni luce dal capirle)
ma come omaggio ad un istinto di conservazione che ti avverte "in quelle
immagini c'e' qualcosa che non va".

Adesso ti spiego perche' il tuo istinto entra in allarme.

LA storia del subliminale e' una cazzata. Se vuoi che una parte del
cervello prenda delle decisioni,
devi usare messaggi che quella parte del cervello capisca.
Il subliminale non funziona. E' uno strumento inutile.

Al contrario, esistono tecniche piu' antiche.
E FUNZIONANTI.

Il simbolico, ovvero il messaggio subcorticale.

Ti faccio qualche esempio:

a tunica.
LA tunica , quella che portano i giudici, gli avvocati, i sacerdoti,
quando
tu la vedi,
il tuo cervellino vede "io sono sapiente":
Ma non proprio cosi'.
Il messaggio completo portato dalla tunica e' "io ho la stessa sapienza
di
tua madre
quando tu, da bambina, andavi a chiedere a lei ogni cosa che non
sapevi".
Evoca, in te, il ricordo delle sottane della mamma quando eri bambina e
andavi da lei
ogni volta che non sapevi cosa fare.
Una sapienza meterna.

Altro esempio, satana.
Il caprone rappresenta nella psiche femminile il desiderio verso il
maschio.
Se io ti faccio vedere satana nella sua solita iconografia, e ti dico
che
e' malvagio,
evoco in te il messaggio "il desiderio sessuale verso un maschio e'
pericoloso".

Questo e' un sistema funzionante.
Si prende la parte istintuale della tua mente, e si usano messaggi che
essa
capisce:
sesso, fame, mamma, pericolo, dolore, piacere, desiderio e pochi altri,
corrispondenti a sensazioni fisiche.

E con messaggi che usano simboli di questo, possiamo comandarla.

Non puoi dire "ricchezza" ad una parte del tuo cervello CHE NON CONOSCE
IL
CONCETTO.
Puoi dire "piacere". Quindi, se vuoi comunicare ricchezza in maniera
simbolica, devi usare
un simbolo del piacere, quindi un simbolo tipicamente sessuale.
Il ricco e' circondato di belle donne ignude....

Passiamo alle immagini che il sito denuncia.

Prendiamo la piu' evidente: quella in cui un gruppo di uomini, impugnate
delle mazze di ferro,
rompe dei vasi.

Ovviamente, come donna, ti senti minacciata da questa immagine.
E il tuo istinto ha ragione.

Quell'immagine trasmette il seguente messaggio

"i maschi forti (corona) sono quelli che con il pene duro (mazza di
ferro)
causano dolore
(rompono) agli organi sessuali femminili (i vasi)".

I simboli cioe' rappresentano, per una parte del cervello che capisce
quella simbologia,
un messaggio nei termini che QUELLA PARTE CAPISCE.
Dolore, pene, vagina-utero, forza.

Ci credo che il tuo istinto entri in allarme quando la vedi.
MA non c'entra un cavolo la manina viola del tizio in secondo piano.
Probabilmente e' un errore di stampa.

Perche' nessuno dice questo, nonostante sia noto e arcinoto?

Perche' quell'immagine non se la sono inventata i idg.
Quell'immagine e' una rappresentazione fedele di quanto scritto sulla
bibbia.

E non ti possono dire che la bibbia contiene messaggi subcorticali del
genere.

Altra immagine.
Donna di colore seduta sul divano, con un maschio alle sue spalle
IL viso della donna e' sorridente, il maschio e' in piedi.

Andiamo a vedere cosa vuol dire in termini istintuali.

aschio in piedi. Forza, dominante.
Femmina seduta. Sottomessa, dominata.
Sorriso sul volto. Piacere.
Persona alle spalle. Pericolo.

Totale del messaggio subcorticale: la donna gode dell' essere
sottomessa,
alla merce' del dolore che il maschio dominante le infligge da dietro.

Una spece di istigazione alla sodomia violenta, con la postilla che alla
donna piace.

Il soprammobile satanico non c'entra un cazzo di niente.

Questo e' il motivo per cui vi tovo squallidi e ridicoli, e perche'
i tdg NON vi temono.

Perche' per colpirli veramente, divreste buttare allo scoperto questi
metodi,
ma NON POTETE FARLO, perche' sono GLI STESSI che usano in vaticano,
gli stessi che usano gli islamici, gli stessi che usano gli ebrei,
e sostanzialmente gli stessi in tutte le religioni o le forme di magia,
come diceva il buon frazer.

Il problema in cui i 'cacciatori di sette " cattolici si trovano e'
che cercate una freccia che perfori ogni scudo, ma contemporaneamente
cercate di proteggervi da attacchi simili, cioe' volete anche uno scudo
che respinga ogni freccia......
e questo non si puo, per cui ripiegate su una freccia che non fa male a
nessuno,
e uno scudo che non ferma niente....
e tirate fuori la storia del subliminale...

Allora, lode al tuo istinto che entra in allarme per quelle immagini.

E ti consiglio di ascoltarlo di piu', e ascoltare di meno le cazzate in
tema di "pubblicita' subliminale".

4-- alla tua intelligenza, che pur di non ammettere che anche la chiesa
usa le stesse tecniche, esce volutamente di strada....

Per la cronaca, conosco almeno un altro migliaio di tecniche simili.

Potrei evocare QUI cose che non sai nemmeno di avere in testa.
Se invece ti metti a riflettere, mi fermo a questo messaggio.
A questo puoi resistere, visto che sto colpendo un nickname ma non te.

Kelebek

da leggere,
26 gen 2001, 09:08:1326/01/01
On Fri, 26 Jan 2001 14:38:25 +0100, Lev <L...@streghe.com> wrote:

>Allora, ti rispondo ed e' l'ultima volta a riguardo di quelle immagini e
>del presunto
>"messaggio subliminale".

Al costo di beccarmi una raffica di insulti, devo dire che questo e'
il Lev che mi piace, cioe' che ha delle intuizioni geniali. Che
costituiscono almeno una parte della verita'. Non lo dico per fare il
buonista, il Lev psicopatico che crede che i preti girino per i vicoli
con siringhe pronte a farlo fuori, o che si rifiuta di capire cose che
gli vengono dette quaranta volte nella maniera piu' semplice, lo
disprezzo.

> [...]
>quando
>tu la vedi,
>il tuo cervellino vede "io sono sapiente":

Premesso che sono largamente d'accordo e che queste sono davvero
tecniche condizionanti, e anche per i motivi che dici tu, ti ricordo
che esistono comunque due immagini nelle figure geoviste (un
soprammobile caprone e la faccia di Zeus sulla gonna di una
predicatrice) che sono state inserite deliberatamente, cioe' non sono
macchie d'inchiostro, ma non sono nemmeno la tunica, che e' ovviamente
ben visibile. Non ho la minima idea perche' li abbiano inseriti;
personalmente *non credo affatto* che si tratti di qualcosa di
subliminale (io sospetto un semplice dispetto), comunque e' su quello
che si discuteva.
Insomma, la tua mi sembra una splendida divagazione, forse piu'
interessante dell'argomento originale.

> [...]
>bibbia.
>
>E non ti possono dire che la bibbia contiene messaggi subcorticali del

Non limiterei la Bibbia a questo (c'e' anche storiografia, politica,
altri meccanismi psicologici, ecc.) ma non vedo perche' "non ti
possono dire" qualcosa del genere.

> [...]
>gli stessi che usano gli islamici, gli stessi che usano gli ebrei,
>e sostanzialmente gli stessi in tutte le religioni o le forme di magia,

Presumo che il tuo "voi" sia rivolto a qualche cattolico.

> [...]
>che cercate una freccia che perfori ogni scudo, ma contemporaneamente
>cercate di proteggervi da attacchi simili, cioe' volete anche uno scudo

Sono d'accordo per quanto riguarda i *cattolici*. La cosa pero' non mi
riguarda.

Miguel Martinez
http://www.kelebekler.com

Sefirot

da leggere,
26 gen 2001, 11:33:0326/01/01

> [...]

> sapere cosa ne pensano i testimoni di geova o i piu' informati al riguardo

La realta' e' spirituale, il fondamento ontologico dell'essere *mondo*
e' YHWH, *IO SONO*.

La realtà va interpretata.

Esiste un meta-linguaggio.

Un po' come avveniva nel meta-mondo di Matrix.

Neo si accorge che qualcosa non va nello *schema-mondo* quando
si accorge del deja-vu, nell'intravedere il gatto nero che si inceppa.

Lo stesso avviene con le meta-immagini della Torre di Guardia.

C'e' qualcosa che non va, l'immagine sub-liminale aiuta a scatenare
il meccanismo di decodifica e che sblocca l'individuo.

Anche questo puo' servire.

Saluti.

Massimo.

sef...@libero.it

--
Sefi...@libero.it
ICQ number: 94551328

[La lettera uccide, ma lo Spirito dà la vita. 2 Cor 3,6]

Achille Lorenzi

da leggere,
26 gen 2001, 12:44:5226/01/01
Kelebek <mig...@kelebekler.com> wrote :

Ciao Miguel,

Sull'argomento degli strani disegni che si troverebbero nascosti nelle sue
pubblicazioni si è espressa qualche anno fa la stessa Watch Tower, definendo il
tutto 'calunniose dicerie'. Si tratterebbe secondo i TdG di semplici e casuali
macchie di colore che avrebbero, per pura coincidenza, assunto la forma di volti
spettrali, teste di capro, demoni, ecc.

Le smentite della WTS non spiegano però, in maniera convincente, come mai
continuino ad esseci *molte* di queste "macchie" in numerose sue pubblicazioni.
(Forse c'è di mezzo lo zampino di Satana... ;-))

Se i membri del CD non ne sanno nulla, l'unica spiegazione che rimane è che
i disegnatori della WTS si ...divertano alle loro spalle, e questo sarebbe
davvero uno strano modo di "divertirsi" da parte di persone che pretendono di
rappresentare - e di contribuire a diffondere, tramite i loro disegni - la più
elevata forma di cristianesimo. :-( .

Un altro disegno molto chiaro - che non può che essere intenzionale - si trova a
p. 91 del libro "Potete Vivere"; vi si raffigura l'episodio in cui Saul si
rivolge ad una medium per evocare il profeta Samuele. I TdG credono che lo
spirito apparso non fosse quello del defunto profeta ma un demone. Guardando il
disegno non si nota nulla di insolito o di "subliminale"; non si scorgono,
immediatamente, immagini nascoste che possano contribuire in qualche maniera a
sostenere gli insegnamenti della Società Torre di Guardia.
Io, anche quando ero TdG, non mi ero mai accorto di nulla - almeno
consapevolmente - pur avendo guardato questo disegno moltissime volte. Penso che
lo stesso si possa dire di tutti i TdG che ho conosciuto: nessuno aveva mai
notato nulla di insolito nella pagina 91 del "Potete Vivere".

Qui l'immagine: http://www.iosono.com/achille/samuele.jpg
(Per vedere le figure nascoste ruotate il disegno di 90° in senso orario e poi
di altri 90 in senso antiorario. Ho uno scanner manuale e la qualità della
riproduzione è un po' cadente ma le strane facce si distinguono ugualmente).

Come dicevo, nessun TdG è consapevole - almeno a livello cosciente -
dell'esistenza di volti demoniaci nascosti all'interno di questa pagina.
E' evidente che questo disegno contribuisce a sostenere l'insegnamento geovista
secondo cui lo spirito evocato dalla medium fosse un demone e non il defunto
profeta Samuele.
Potrebbe anche essere che il disegno sia tale per esigenze di impaginazione e
che non vi sia stata l'intenzione di nascondervi delle figure spettrali a scopi
"subliminali". Rimane comunque il fatto - a mio parere inquietante - che quasi
nessuno si accorge o nota subito l'esistenza di queste strane figure.

Saluti
Achille

noirette

da leggere,
26 gen 2001, 16:04:3426/01/01
Grazie hai scritto delle cose molto interessanti
ciao
n.

s33

da leggere,
27 gen 2001, 17:42:2627/01/01

>il Lev psicopatico che crede che i preti girino per i vicoli
> con siringhe pronte a farlo fuori [...] lo
> disprezzo.

A mio parere il tuo disprezzo non è ben ponderato. Al di là delle modalità
specifiche attraverso le quali potrebbe essere commesso il delitto (e forse
Lev ha usato appositamente una figurazione colorita), IMO non vale più di un
dollaro bucato la vita di un uomo che sia (o possa verosimilmente essere)
concretamente dannoso nei confronti della gerarchia cattolica.
Un'organizzazione che
- condannarebbe (e in parte condanna) milioni di persone alla morte per fame
o per AIDS pur di non veder intaccato il proprio utilitaristico monopolio
ideologico sui momenti fondanti della vita umana;
- condannerebbe milioni di donne alla sofferenza, costringendole a partorire
contro volontà, per i medesimi motivi di cui sopra;
- condannerebbe milioni di persone all'infelicità, costringendole a rimanere
sposate anche in situzioni di totale incompatibilità, pur di poter mantenere
un controllo più efficace sulla cellula sociale di base;
non si farebbe certo scrupolo di eliminare un singolo che abbia dimostrato
di rappresentare un pericolo tangibile per il potentato vaticano.
Credi che sarebbe difficile, per la santa sede, ricorrere all'opera di
qualche servizio segreto sudamericano? E' gente doppiamente pericolosa, in
quanto, oltre ad essere pronta a calpestare tutto e tutti per mantenere e
incrementare il proprio potere, si camuffa abilissimamente con sembianze
filantropiche; sto parlando ovviamente delle gerarchie: il prete di
periferia o il missionario sono degli strumenti inconsapevoli in mano
all'oligarchia vaticana, quando non sono degli arrivisti frustrati che
credevano di riuscire ad entrare a far parte del giro che conta.
Credimi, tira una brutta aria: l'odiosa strumentalizzazione dei mass-media e
il servaggio della classe politica sono due indicatori abbastanza
preoccupanti.
Sto organizzandomi per tentare di erodere il potere dei gerarchi vaticani;
probabilmente non ce la farò ad infliggere danni sensibili, ma se mi
riuscirà di procurare preoccupazioni concrete a quella gente (leggi:
diminuzione delle firme per l'8x1000, o delle offerte alla chiesa) ti
assicuro che controllerò sempre il motore della mia auto prima di
accenderlo, e l'efficenza dei freni prima di partire, e farò attenzione alle
persone che mi si avvicinassero portando un ombrello, ecc. ecc.

Antonio Casini

da leggere,
27 gen 2001, 20:13:5327/01/01
Il Vaticano, unico caso, oltre a chiacchierare sul condono del
debito, si e' mosso da mesi e mesi concretamente, e da anni politicamente.

Se poi si vuole continuare con la menzogna fate pure, la verita' non
e' quella che dice chi ha scritto il messaggio al quale rispondo.

"s33" <ttt...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

[.........]

> [...]

> filantropiche; sto parlando ovviamente delle gerarchie: il prete di
> periferia o il missionario sono degli strumenti inconsapevoli in mano

E via delirando.............

Ma chi conosce la verita', ripeto, sa che e' ben altro cio' che e'
la Verita'.

Sia lodato Gesu' Cristo.

Antonio Casini

[......]

Lev

da leggere,
28 gen 2001, 18:22:2828/01/01
s33 wrote:

> "Kelebek" <mig...@kelebekler.com> ha scritto nel messaggio
>
> A mio parere il tuo disprezzo non č ben ponderato.

Alt.
Allora, tu non sai perche' il kelebek(riposi in pace nel mio killfile)
parla cosi'.
Non c'entra nulla con quello che dico.

Ti spiego.

Supponi di avere un corpo di un qualche materiale da
qualche parte, ma non lo puoi toccare per capire che materiale e'.

Puoi scegliere un'altra strada: gli mandi addosso un largo spettro di
onde, e poi controlli quali vengono assorbite e quali riflesse.
Avendo noti i materiali che riflettono e quelli che assorbono
le varie frequenze, potrai cosi' avere un sacco di dati sull'oggetto.

La stessa cosa la puoi fare con le persone su usenet.

Puoi vedere come si comportano di fronte ad un'attacco.

In genere, i comportamenti nelle risposte ai tuoi post sono di tre tipi:

-Esplodono ad insulti.
-Glissano facendo un cut e rispondono ad altro.
-Ti spiegano ordinatamente perche' non hai ragione.

Allora, tu vai su dejanews, e vedi -normalmente- come si comporta
a riguardo di

-Notizie che sai essere vere
-Notizie che sai essere false.

Quando hai stabilito come reagisce all' "accusa" fondata,
come reagisce alle accuse "infondate", hai un modello del suo
comportamento.

A quel punto, gli molli addosso un bel post con un vasto spettro
di attacchi.

Ad alcune rispondera' con un'ondata di insulti,
su altre glissera', ad altre rispondera' con calma.

Avendo esaminato la sua reazione media, riesci a sapere
di quello spettro di accuse che hai lanciato, quali siano vere e quali
false.

Io l'ho fatto tempo fa, accusandolo su vasto spettro, e ad alcune
cose ha risposto con insulti, altre le ha glissate, altre ha risposto
ordinatamente.

Avendo gia' esaminato in precedenza come si comporta, ho fatto insomma
una scansione completa.

Probabilmente un qualche istinto lo ha avvertito del fatto, e adesso
e' irritato con me.

Questo e' il motivo per cui parla in questo modo.

Visto che intendi combattere la chiesa, comunque, prendi esempio
da quello che dice, perche' -non a caso- la sua e' la strategia
distruttiva preferita dai preti: dimostrare che se ti comporti
cosi' e' perche' c'e' qualcosa che non va nella tua mente , sei uno
psicopatico.

Ti consiglio, se vuoi davvero iniziare una lotta, di blindarti prima
di tutto la certezza di essere sano di mente, perche' se diventi
-veramente- pericoloso, l'attacco clericale consistera' proprio nel
mettere in dubbio
la tua sanita' mentale.
Esattamente come fa lui, che invece di chiedere "perche' dici questo",
parte a testa bassa.

Fortunatamente(o forse no), SO cosa sia la psichiatria
avendola provata sulla pelle, e SO che tipo di mentalita' si nasconda
dietro all'abitudine di usare la malattia mentale come mezzo per zittire
gli altri.

Kelebek ha avuto buoni maestri, e ha imparato bene la lezioncina:
probabilmente quando e' uscito (?) da dove e' uscito, lo hanno accusato
di essere pazzo, e siccome, in fondo, -con la testa- da quei gruppi non
ne esci MAI
adesso fa agli altri quello che e' stato fatto a lui.

Anche questo, e' un meccanismo che conosco bene: da certi
ambienti, possono uscire tante cose, tranne delle novita'.

Marco

da leggere,
11 feb 2001, 10:37:4111/02/01

> Allora, ti rispondo ed e' l'ultima volta a riguardo di quelle immagini e
> del presunto
> "messaggio subliminale".
mega
cut.........................................................................

> [...]

> usa le stesse tecniche, esce volutamente di strada....
> Vero mi ricordo quando ero bambino che entrando in certi luoghi di culto
mi cagavo letteralmente addosso con tutte quelle immagini raffiguranti
bestie aberranti .Credo che santa romana chiesa (la Meretrice)
sia la mamma di tutto ciň. E quasi quasi gli chiedo pure i Danni
che ha provocato nella mia psiche di bambino!!!!???!!!!
> ciao Marco(Barabba)

> Per la cronaca, conosco almeno un altro migliaio di tecniche simili.
> cominci ad essermi interessante..........uhmmmm!
a riciao

Marco

da leggere,
11 feb 2001, 11:42:0611/02/01

"Lev" <L...@streghe.com> ha scritto nel messaggio

Lev

da leggere,
11 feb 2001, 13:17:2711/02/01
Marco wrote:

> sia la mamma di tutto ciň. E quasi quasi gli chiedo pure i Danni
> che ha provocato nella mia psiche di bambino!!!!???!!!!

Mi sembra che siano piu' che evidenti.

Lev

--
fiducia: condizione necessaria per il tradimento

0 nuovi messaggi