Passa al primo messaggio da leggere

Albion of Avalon

da leggere,
24 mag 2008, 12:24:1124/05/08
Mi servirebbe qualche consiglio.
Voglio spendere 2/3 giorni in Normandia per vedere quello che vi immaginate.
Sto entrando in confusione. Se continuo così finisco che vedo tutte le
postazioni della Flak ma perdo il grosso.
Mi date qualche consiglio?
Io ero orientato ad un giro Caen/Cherbourg.
Pareri?
Ovviamente non sono solo.
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson

dott.Piergiorgio

da leggere,
24 mag 2008, 14:52:0724/05/08
Albion of Avalon ha scritto:

> [...]
> postazioni della Flak ma perdo il grosso.
> Mi date qualche consiglio?
> Io ero orientato ad un giro Caen/Cherbourg.

Poiche' sei un Albionico, salta pure tranquillamente Omaha e Utah, e
concentrati su Gold, Juno e Sword ;)

Per il resto, so che Matteo e Manuel garcia o' kelly ci sono stati, e
anche aleks; a meno che non sto facendo una pazzesca confusione tra i
vari nick....

Saluti,
Dott. Piergiorgio.

Manuel Garcia O'Kelly

da leggere,
24 mag 2008, 18:15:1924/05/08
dott.Piergiorgio ha scritto:
> Per il resto, so che Matteo e *Manuel garcia o' kelly* ci sono stati, e

None.. magari (anche se prima o poi ci devo andare).

> Saluti,
> Dott. Piergiorgio.

ciao
MGOK

Il messaggio è stato eliminato

Albion of Avalon

da leggere,
25 mag 2008, 11:39:5725/05/08
6502 ha scritto:

> Ok
> www.omaha-beach.net/omaha/HTML/POLICY.HTM

Cacchio è?
Redneck rules?
Lo dico sempre che questa ribellione andrebbe schiacciata immediatamente.

> 1-conosci i siti, quando sei li, poi vai a memoria :-) visiva geografica
> con una cartina, meglio se girata al contrario perche' te vieni dal
> mare :-))

Li prendo alle spalle questi fottuti francesi, quindi è ovvio che le
cartine siano al contrario. Se li prendevo dal mare erano dal verso giusto.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/08/Utah_beach.jpg

> 2-visita www.omaha-beach.net
> 3-guarda la sezione Links e sopratutto la sezione *forum* sul sito dei
> francesi c'e' tutto quello che ti occorre!!

Ok.

> naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;P

No?

> omqha beach + colleville, vierville + cimitero + mega.nuovo museo
>
> poi
>
> st mere eglise
>
> ed utaha beach + bel ristorante con un ottimo website, se ci si mangia
> bene non lo so :-)

Veramente il progetto era.
Arriviamo a Parigi CdG dopo pranzo e prendiamo macchina fino a Caen.
Per due giorni giriamo spiagge Omaha in primis ma anche Utah e Pointe du
Hoc, dopo i cimiteri, poi il museo. Poi avevo intenzione di vedere St.
Mere Eglise, Colleville, Vierville, Bayeux (gli arazzi) e Cherborug.
I problemi sono i tempi e se sto saltando qualcosa o posso inserire altro.
Il link del ristorante?

> bravo, meglio stare in compagnia O;-) che girare da soli...

Abbiamo dei interessi confliggenti.
Lei parla di cose strane tipo "negozi", "cucina locale", "moda francese".
Giuro, non la capisco.

Matteo

da leggere,
25 mag 2008, 17:27:5625/05/08
Beh, perň non si puň saltare Pointe u Hoc; vedere le spiaggie della
normandia da la sopra seduti dentro un bunker crucco e pensare che i ranger
hanno dovuto scalare le falesie sottostanti č da pelle d'oca!
http://it.wikipedia.org/wiki/Pointe_du_Hoc
E poi lě i crateri delle artiglierie navali non sono stati riempiti; ti
giuro che quando te li trovi davanti per la prima volta anche sapendolo
stenti a credere che siano veri.
Inoltre, per andare in tema di di special forces britanniche una visita al
Pegasus Bridge č di rigore!
http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_Pegasus
C'č anche un bellisismo museo (dove č conservato il ponte vero, quello che
oggi passi in auto č una replica) e quando ci andai io uno degli inservienti
era un reduce della resistenza francese che forniva un bellissimo racconto
di quella notte.
http://battlefieldsww2.50megs.com/airborne_museum_pegasus_bridge.htm
Anch eil museo dedicato a 82a/101a a Sainte Mere Eglise č bello, come pure
il museo dello sbarco a Arromanche.
A Caen invece c'č poco, personalmente rimasi deluso.
Merita inoltre una visita, piů che altro per la forte carica "emotiva" e per
lo scenario circostante, il cimitero americano di St. Laurent a Colleville
sur mer.
Personalmente posso dirit che mi fermai in normandia 4 giorni, e dovetti
scremare alcuni musei minori; non so quindi cosa riuscirai a fare in 3
giorni.
Per gli alloggi tieni conto che adesso arriva la "bella" stagione, se vai
durante un finesettimana alloggia all'interno per evitare di farti spennare
insieme ai francesi del weekend.
Comq la prima volta che passo in chat ne parliamo, intanto ricerco gli
appunti di viaggio di allora.

Bye

Matteo

da leggere,
25 mag 2008, 17:48:3725/05/08
"Matteo" <stru...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Comq la prima volta che passo in chat ne parliamo, intanto ricerco gli
> appunti di viaggio di allora.

Ecco appunto; se puoi cercati un albergo e tienilo come "campo base"; io
personalmente alloggiai a Bayeux (un centro di minore importanza a nordest
di Caen ma comunque sostanzialmente equidistante dai vari campi di
battaglia) per tutte le notti salvo l'ultima dove mi ero spostato a Etretat
per vedere la famose falesie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Etretat

Palmiro Pangloss

da leggere,
25 mag 2008, 18:19:5625/05/08
Matteo ha scritto:

> Ecco appunto; se puoi cercati un albergo e tienilo come "campo base"; io
> personalmente alloggiai a Bayeux

A Bayeux una visita al museo dell'arazzo omonimo e' irrinunciabile IMVHO.

Palmiro Pangloss
--
Tarpaulin: Amarcord Cold War
http://tarpaulin.blogspot.com/

dott.Piergiorgio

da leggere,
25 mag 2008, 19:01:4525/05/08
Matteo ha scritto:

> [...]
> personalmente alloggiai a Bayeux (un centro di minore importanza a nordest

Chiamare "di minore importanza" un posto dove ci sta un arazzo molto
storico, l' unica rappresentazione dell' epoca esistente oggi della
Battaglia di Hastings.... Penso che decisamente non sia di minore
importanza ;)

http://en.wikipedia.org/wiki/Bayeux_tapestry

Saluti,
Dott. Piergiorgio.

dott.Piergiorgio

da leggere,
25 mag 2008, 19:02:1925/05/08
Palmiro Pangloss ha scritto:

> A Bayeux una visita al museo dell'arazzo omonimo e' irrinunciabile IMVHO.

Come da precedente post, quoto e sottoscrivo....

Saluti,
Dott. Piergiorgio.

Skalda

da leggere,
26 mag 2008, 13:25:5626/05/08
Albion of Avalon ha scritto:

>Lei parla di cose strane tipo "negozi", "cucina locale", "moda francese".
>Giuro, non la capisco.

Io ci sono stato un 15 anni fa con i miei e i miei zii. Direi che
all'epoca non avevo ancora la patente...
Per fortuna avevamo due macchine, cosi' ad un certo punto ci siamo
divisi in due squadre (maschietti e femminucce) e i pomeriggi si
andava a vedere cose diverse.
;)
--
Skalda
Che vi piaccia o meno, la storia è dalla nostra parte. Vi seppelliremo.

Il messaggio è stato eliminato
Il messaggio è stato eliminato
0 nuovi messaggi