Briffare

abc

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-festini-bunga-bunga-minetti-713937/

Il neologismo non è stato però coniato dalla Minetti, come suggerisce
l'articolo, ma era già stato segnalato da "Repubblica" nel 2005 come gergo
nell'ambito pubblicitario:

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/neologismi/neorisultati/neorisultati.html

Giovanni Drogo

Che cosa vorrebbe dire scritto cosi' ?

"briefare" (nel senso di fare un briefing) e' gergale da sempre nel giro
aerospaziale, che credo lo abbia mutuato dall'aeronautica.

nos...@mi.iasf.cnr.it is a newsreading account used by more persons to
avoid unwanted spam. Any mail returning to this address will be rejected.
Users can disclose their e-mail address in the article if they wish so.

HD

"abc" <x...@xx.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-festini-bunga-bunga-minetti-713937/
>
> Il neologismo non � stato per� coniato dalla Minetti, come suggerisce
> l'articolo, ma era gi� stato segnalato da "Repubblica" nel 2005 come gergo

ma che modo sciatto di fare neologisimi!
visto che viene da 'briefing', che si pronuncia 'brifing', non certo
'briffing',
dovrebbe essere 'brifare'!!
ma il conio dei neologismi � dato in appalto esclusivo a una coperativa di
dislessici?