Maria Strofa, si consideri pubblicata

Lucangel

Ai tempi in cui giocavo all'editore, avevo messo gli occhi su due possibili
autori *molto speciali*, entrambi targati Icl: Pietropaolo Bianchi e Maria
Strofa. Pbianchi non prese in considerazione le mie avance (Pamela è sempre
stata una gran capricciosa!); a Maria Strofa, invece, non le *avanzai*
nemmeno (le avance): pur considerandola una talentosissima *outsider*,
infatti, avevo ormai deciso di smantellare le edizioni Libri Molto
Speciali -www.librimoltospeciali.com - in nome della mia nuova regola:
semplificare al massimo la vita, concentrandosi sui piaceri della scrittura
e dell'escursionismo alpino. Ma una volta per tutte vorrei dire
pubblicamente: Maria, considerati pure pubblicata da me... per quel che
vale, e se è vero che basta il pensiero:-)

P.S. Il Beneforti - invece - no che non l'avrei pubblicato, anche se so che
lui avrebbe fatto carte false pur di scolpirmi nel marmo.

[Per rispondermi, passami a Tin.it]
"Molti thread vengono iniziati da vere e proprie redazioni occulte, che in
apparenza vitalizzano il gruppo, mentre in realtà vogliono solo
ingessarlo."(Qfwfq su ISP)

patty.cara

"Lucangel" <ptl...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ai tempi in cui giocavo all'editore, avevo messo gli occhi su due
possibili
> autori *molto speciali*, entrambi targati Icl: Pietropaolo Bianchi e Maria
[cut]

> [...]

> pubblicamente: Maria, considerati pure pubblicata da me... per quel che
> vale, e se è vero che basta il pensiero:-)

Se posso esprimere un parere personale : peccato che tu avessi ormai deciso
di smantellate le tue EdizioniMoltoSpeciali , Lucio!! Mi riferisco, almeno,
a Maria ( non ho avuto modo di incrociare P.P. Bianchi, sul ng).
Pur non avendo io le credenziali della Critica Letteraria...- ma cmq essendo
dedita alla scrittura (poesia e narrativa prima, teatro poi) dall'età di 7
anni- sin dall'inizio l'arte di Maria m'ha colpita tanto da sentire il
bisogno di comunicarglielo subito.
Cosa che ho fatto, aggiungendo che nel suo stile ci vedevo anche una
particolare inclinazione per la sceneggiatura.
Ancora brava, Maria!

Patty.caraPC

maria strofa

On Wed, 12 Dec 2001 09:47:17 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

[...]

> Maria, considerati pure pubblicata da me... per quel che
>vale, e se è vero che basta il pensiero:-)

Il pensiero è la sola cosa che conti. Anche i rendi_conti mandameli
col pensiero. E tu sai quanto io ci conti...
nessuna copia omaggio a Conti (Luca).

maria

maria strofa

On Wed, 12 Dec 2001 14:55:52 +0100, "patty.cara"
<patty...@tiscalinet.it> wrote:

[...]

>Cosa che ho fatto, aggiungendo che nel suo stile ci vedevo anche una

>particolare inclinazione per la scemeggiatura.

Patty: anche se è vero che scemeggio bene, da te non me l'aspettavo!

maria

Bartolomeo Di Monaco

"maria strofa" <maria....@katamail.com> ha scritto nel messaggio

Leggo sempre volentieri i tuoi interventi e quelli di Lucio Angelini, mai
banali e arricchiti di quel pepe che in un NG non fa mai male. Lucio poi mi
pare che si sia scrollato di dosso quel risentimento che non gli giovava,
anche se - secondo me sbagliando - continua a bersagliare Paolo Beneforti,
che non conosco, come non conosco nessun altro del NG, e che stimo per la
sua serietà, al pari di molti altri che intervengono appropriatamente e con
misura. Ma... non mi fate, tu e Lucio, sentire come un guardone... Da
qualche tempo, mi pare...

Se me lo consenti (sono un nonno che avrà 60 anni il 14 gernnaio), ti saluto
con un abbraccio virtuale. Bartolomeo

Lucangel

"Bartolomeo Di Monaco"

> anche se - secondo me *sbagliando* - continua a bersagliare Paolo
Beneforti

è solo un gioco. Paolo e io, in realtà, ci amiamo come il primo giorno

> che non conosco e che stimo per la
> sua serietà

ah, sì, Paolo il Serio, che caro(gna)

> Ma... non mi fate, tu e Lucio, sentire come un guardone...

E' solo un gioco. In realtà a me l'erotismo annoia da morire :-(

> Da qualche tempo, mi pare...

E' solo un gioco. In realtà io e Maria siamo fatti ognuno per un altro

> Se me lo consenti (sono un nonno che avrà 60 anni il 14 gernnaio)

Oh, bella! Proprio come Maria Strofa!

P.S. Sai che forse Maria è Tecla Dozio di IDG?

maria strofa

On Wed, 12 Dec 2001 20:05:28 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

"Bartolomeo Di Monaco"

Lucangel

>Oh, bella! Proprio come Maria Strofa!

>P.S. Sai che forse Maria è Tecla Dozio di IDG?

Ah, be': amore, adesso fai un bel post e vai su IDG eh? Lo devi
sostenere nella sede appropriata se ne sei convinto!

Su IDG hai appena chiesto a Tecla Dozio se per caso non ti organizzava
una presentazione di "Quel brutto cattivo di papà Cacciari". Non so
come la prenderà, adesso, all'idea di essere scambiata per me: ma per
favore, Lucio, evita di dire che farà 60 anni il 14 Gennaio.

Sai, non tutte ti vogliono bene come me e ti prendono in ridere!

Scommetto che a Margherita Forestan le hai detto che è una befana di
80 anni!

[E' adorabile: ma è uno scriteriato suicida. Per una battuta è
disposto a giocarsi la carriera!]

maria

Lucangel

"maria strofa" <maria....@katamail.com> ha scritto

> Su IDG hai appena chiesto a Tecla Dozio se per caso non ti organizzava

> una presentazione di "Quel brutto cattivo di papà Cacciari".

Era una provocazione, scioccherella. Hai idea di quanto mi costerebbe
raggiungere la Sherlockiana in limousine? E tutto per vendere una dozzina
di copie in più? Non è mica come andare al Panariello Show, che ti vedono
tutte le casalinghe d'Italia!

> Non so come la prenderà, adesso, all'idea di essere scambiata per me

Era una provocazione, scioccherella. E in ogni caso secondo me dovrebbe
sentirsene solo lusingata :-)

> per favore, Lucio, evita di dire che farà 60 anni il 14 Gennaio.

Per me può compierne anche 190. L'età di una persona, in realtà, è l'ultima
cosa che considero.

> Sai, non tutte ti vogliono bene come me e ti prendono in ridere!

Questo me la rende subito un po' trombonesca. Che abbia ragione Attanasio?

> Scommetto che a Margherita Forestan le hai detto che è una befana di
80 anni!

Impossibile. Io e Margherita andavamo all'asilo insieme.

> [E' adorabile: ma è uno scriteriato suicida. Per una battuta è
> disposto a giocarsi la carriera!]

Te l'ho già detto quel giorno sotto la pioggia, mentre ti asciugavo le
guance roride di rugiada ("E' pioggia o pianto?" mi domandavo intanto): ho
un grande avvenire dietro le spalle :-)

P.S. In realtà non faccio che pensare a papà Cacciari, ormai così perduto
dietro le sue esperienze mistiche.

maria strofa

On Wed, 12 Dec 2001 21:56:38 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

ms

> [...]

>di copie in più? Non è mica come andare al Panariello Show, che ti vedono

Guarda che l'avevo capito: si scherzava, no?

ms

Lucangel

>Questo me la rende subito un po' trombonesca. Che abbia ragione Attanasio?

Ecco: questa non l'ho capita. Ho soltanto detto che bisogna conoscerti
per capire che sei innocuo. Vuoi che tutte si innamorino di te a
prima vista del primo post? Io di lei so soltanto che l'adorano
persone di cui ho la massima stima. Altro non so.

maria

Lucangel

"maria strofa" <maria....@katamail.com> ha scritto

> Ho soltanto detto che bisogna conoscerti

> per capire che sei innocuo.

Ow! Ouch! Merda! Innocuo a me?

> Vuoi che tutte si innamorino di te a
> prima vista del primo post?

Per me la donna è solo scala al Paradiso.

> Io di lei so soltanto che l'adorano
> persone di cui ho la massima stima. Altro non so.

Io di lei so soltanto quello che ne hanno detto i gemellini Attanasio &
Periandro. Altro non
so. Però mi ha incuriosito. Quasi quasi le organizzo una presentazione qui a
Venezia.

maria strofa

On Wed, 12 Dec 2001 23:35:07 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

ms

> [...]

Lucangel

>Ow! Ouch! Merda! Innocuo a me?

Sessualmente devi essere una bestia di incontenibile vigor: ma si vede
che sei un uomo buono.

Lucangel

>Per me la donna è solo scala al Paradiso.

Led Zeppelin? "Stairway to heaven?"

Lucangel
>Io di lei [Tecla Dozio] so soltanto quello che ne hanno detto i gemellini Attanasio &

>Periandro. Altro non
>so. Però mi ha incuriosito. Quasi quasi le organizzo una presentazione qui a
>Venezia.

Mandami l'invito.

maria

petulia

On Wed, 12 Dec 2001 23:35:07 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

>Io di lei so soltanto quello che ne hanno detto i gemellini Attanasio &
>Periandro. Altro non
>so.

Perché, le risposte di alim, lucarelli e altre non le hai lette?
--
Petulia
Dove c'è gusto non c'è perdenza

Lucangel

Petulia:

> Perché, le risposte di alim, lucarelli e altre non le hai lette?

Sì, ma dicono solo che è una personcina tanto ammodo. Niente di realmente
utile alla conoscenza della soggetta.

petulia

On Thu, 13 Dec 2001 09:01:44 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

>Sì, ma dicono solo che è una personcina tanto ammodo. Niente di realmente
>utile alla conoscenza della soggetta.

Mentre invece le altre.

Lucangel

Petulia:

> Mentre invece le altre.

Intanto Maria Tecla mi ha risposto in IDG. Tiè!
(Temo sia già pazza di me.)

petulia

On Thu, 13 Dec 2001 12:50:12 GMT, "Lucangel" <ptl...@libero.it> wrote:

>Intanto Maria Tecla mi ha risposto in IDG. Tiè!
>(Temo sia già pazza di me.)

Vedi che è di rara cortesia?:-P

patty.cara

"maria strofa" <maria....@katamail.com> ha scritto nel messaggio
E pensa che sono anche andata ben 2 volte a rileggere il mio post, casomai
avessi sbagliato, una svista... Ihihih!! Salud!
Patty :-)))

patty.cara

"Lucangel" <ptl...@libero.it> ha scritto nel messaggio
"Passavo" di qua... e m'è scappato l'occhio alla tua parentesi...Huhuhuuuu!!
Lucio, ti ricordo che hai da poco affermato pubblicamente di voler
semplificare al massimo la tua vita: solo libri e monti . Mantieni ciò ch'è
stato detto, e niente donne!O meglio: niente storie!!

Intanto qualcuno potrà trovare interessante la lettura di "Cuori infranti.
Le due realtà di un amore non corrisposto", di Roy F. Baumeister e Sara R.
Wotman, (psicologi con specializzazioni e ricerche in campo clinico,
pubblicazioni ecc.), 1997 Positive Press, Verona.