Quanto guadagna un'amico ebreo iscritto all'ordine?

9 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar

da leggere,
18 feb 2003, 16:04:0518/02/03

Mi sto facendo lentamente la convinzione che esista
da qualche parte un gruppo di persone specializzate nell'essere
l'amico ebreo di un sacco di gente, e nel pensarla esattamente
come loro.

Se avessi visto gente che dice "ho un sacco di amici ebrei e
qualcuno mi da' torto", allora potrei pensare che si, essendo l'ebreo
statisticamente diffuso nella popolazione, sia possibile che la gente
conosca sempre almeno un'ebreo.

Invece, tutti questi signori hanno un'amico ebreo con le seguenti
caratteristiche sistematiche:

1)L'amico ebreo la pensa come te quando pensi male degli ebrei,
pardon di israele.

2)L'amico ebreo non ha un nome. Che so, Giuseppe o Francesco. No,
l'amico ebreo non e' mai "Il mio amico Giuseppe". No: e' sempre
un generico ed anonimo "amico ebreo".

3)L'amico ebreo e' un drago,e' uno figo, nel senso che gode indistintamente della
stima di chi ha questo amico. Non si sente mai dire "ho un'amico ebreo
ed e' un po' pirla", ma sempre "ho un sacco di amici ebrei che stimo
moltissimo". Questo fa onore al mondo ebraico,ma non e' statisticamente
possibile che sia anche casuale.

4)L'amico ebreo e' l'unico ebreo ad essere benvoluto. Tutti gli altri sono
degni di critica, mentre l'amico ebreo, lui no, lui non sbaglia. Si tratta
quindi di un'amico ebreo *fortemente atipico*, se non addirittura perfetto,
visto che non e mai lui ad essere oggetto di critica ma sempre e solo
tutti gli altri ebrei.

5)Anche se non si dice esplicitamente, e' sempre al maschile. Questo non
esclude che possa anche essere una donna, tuttavia nessuno parla mai
dell'amica ebrea o delle amiche ebree, ma sempre dell'amico ebreo
o degli amici ebrei. Insomma, e' statisticamente maschio.

6) Sono persone coltissime. Quando ci si riferisce all'amico ebreo,
quasi sempre si fa riferimento ad una sua grande cultura.

7)Non si fidanzano mai. Tutti hanno un'amico ebreo , o piu' amici ebrei,
ma stranamente nessuno dice mai "ho avuto/ho una fidanzata/o ebrea".
Probabilmente si tratta di una corrente ebraica molto casta.

8): L'amico ebreo passa la giornata a leggere la posta. Nella media, circa
600 metri cubi di carta stampata al giorno, in tutto il mondo, sono
"lettere ad un'amico ebreo". Probabilmente per leggere tale immane mole
discritti usa un metodo simile a quello di Babbo natale, con il quale
peraltro condivide la caratteristica 9:

9)L'amico ebreo fa regali. Il 60% di coloro che dicono di avere unamico
ebreo sostengono di aver ricevuto almeno un dono , generalmente un libro,
da lui. Considerando il fatto che legge lo stesso volume di lettere di
Santa Claus , si potrebbe sospettare un qualche legame, tuttavia non ci
sono fonti riguardanti amici ebrei di eschimesi come si ci potrebbe
aspettare se babbo natale fosse ebreo.

Ora, i casi sono due:

1)Esiste un'organizzazione di persone colte,caste, stimate, critiche, amichevoli,
e anonime il cui lavoro consiste nell'essere gli anonimi, casti,stimati, critici
ed amichevoli amici ebrei di ogni persona che critica israele: come tu
critichi israele questa organizzazione ti assegna un' "amico ebreo"
d'ufficio , a meno che tu non ne abbia uno di fiducia purche' iscritto
all'ordine.

2)Il cosiddetto amico ebreo a volte si sveglia dicendo "fiat lux"
e altre volte crea il mondo in 6 giorni e si riposa il settimo.
QUesto spiegherebbe come mai sia anonimo, come mai sia cosi'
stimato,casto, e specialmente come mai sia cosi' critico verso gli ebrei.

Poiche' la seconda ipotesi e' troppo metafisica, devo pensare che la
risposta giusta sia la 1, e allora mi chiedo quanto guadagnino questi qui
per fare questo lavoro.

Non poco, spero....

Lev

--
##############################Lev's' ICQ#50817865########################
My Homepage: http://www.wolfstep.cc Lev's Coven http://www.streghe.cc

Liang Rongfa

da leggere,
18 feb 2003, 17:38:1318/02/03

"Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar" <L...@streghe.cc> ha
scritto nel messaggio
.mavaffankul.zz...

> Mi sto facendo lentamente la convinzione che esista
> da qualche parte un gruppo di persone specializzate nell'essere
> l'amico ebreo di un sacco di gente, e nel pensarla esattamente
> come loro.

Guarda ... la prossima volta che uno mi fa questo discorso io gli dico:

"Il mio nome vero è Raffaele Ladu, abito a Verona (Italia) ed il mio
telefono è +39-045-972373.

Sono iscritto alla congregazione ebraica http://www.levchadash.org/ , a
sua volta affiliata a http://www.wupj.org/ , e conosco anche il Rabbino
Capo (per non dire unico) della Comunità Ebraica di Verona, di cui
indirizzo e telefono sono in elenco.

Ora che tu sai tutto quel che è necessario per verificare le mie
credenziali, saresti così gentile da dirmi il TUO vero nome, nonché il
nome dei tuoi amici ebrei, e la comunità a cui sono iscritti?

Così facendo potrò verificare le loro credenziali e chiedere loro conto
di quello che tu dici a loro nome.

Finché non mi darai tutte queste informazioni, dovrò ritenerti un
millantatore".

Uomo (o donna) avvisato/a mezzo salvato.

Ciao.

MMAX

da leggere,
18 feb 2003, 17:49:4518/02/03
Il Tue, 18 Feb 2003 21:04:05 +0000, "Levoivoddin Eskeddan Thornassin
an Cinnabar" <L...@streghe.cc> ha scritto:

[cut]

Quanto guadagna un mamzer che ha un amico ebreo stronzo di nome nahum?

MMAX
--
E' in votazione it.politica.internazionale.israele
per votare, sottoscrivi it.news.votazioni

Liang Rongfa

da leggere,
18 feb 2003, 18:32:2818/02/03

"MMAX" <mm...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Il Tue, 18 Feb 2003 21:04:05 +0000, "Levoivoddin Eskeddan Thornassin
> an Cinnabar" <L...@streghe.cc> ha scritto:
>
> [cut]
>
> Quanto guadagna un mamzer che ha un amico ebreo stronzo di nome nahum?

Uno che dopo essere nato da genitori sbagliati sceglie anche male gli
amici (sto scherzando!!!) ... forse chiede l'elemosina.

Ciao.

nahum

da leggere,
19 feb 2003, 02:08:1019/02/03
Il giorno Tue, 18 Feb 2003 21:04:05 +0000, "Levoivoddin Eskeddan
Thornassin an Cinnabar" <L...@streghe.cc> ebbe la brillante idea di
scrivere:

>Mi sto facendo lentamente la convinzione

ultraROTFL
kip

si potrebbe creare una variante sul tema, dal titolo: Io ho origini
ebraiche (1) per cui non posso certo essere antisemita, se dico che
israele deve essere distrutto

(1) qui si può aggiungere la variante lisa -mia nonna era di
Pitigliano- o altro, del genere guarda i miei tratti somatici

-----
Give peace a chance.
Join OLP and blow something to pieces.

.

da leggere,
18 feb 2003, 18:13:1418/02/03
Liang Rongfa wrote:

> Guarda ... la prossima volta che uno mi fa questo discorso io gli dico:

> Sono iscritto alla congregazione ebraica http://www.levchadash.org/ , a

> sua volta affiliata a http://www.wupj.org/ ,

Come lo dirai ? acca-ti-ti-pi, due punti, due volte forward slash
vů-vů-vů...secondo me fai prima a dargli un foglietto.

ipazia

da leggere,
19 feb 2003, 09:15:4319/02/03

"Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar" <L...@streghe.cc> ha scritto
nel messaggio
affankul.zz...

> Mi sto facendo lentamente la convinzione che esista

meraviglia!

kip!

Stefano Soro

da leggere,
19 feb 2003, 10:28:1319/02/03
Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar wrote:

> Mi sto facendo lentamente la convinzione che esista
> da qualche parte un gruppo di persone specializzate nell'essere
> l'amico ebreo di un sacco di gente, e nel pensarla esattamente
> come loro.

((((((((((((((^:

(Mio cuggino mio cuggino)

Anche gli esseri inferiori quando vogliono...

Ciao.

Stefano
------------
Stefano Soro
Bruxelles

Cesare Simonetti

da leggere,
19 feb 2003, 10:44:5319/02/03
On Tue, 18 Feb 2003 21:04:05 +0000, "Levoivoddin Eskeddan Thornassin
an Cinnabar" <L...@streghe.cc> wrote:

>Mi sto facendo lentamente la convinzione che esista

Splendido post.

Mi viene mente un amico mio, un ebreo, che e' veramente
spiritoso....:-)

Cesare Simonetti

Liang Rongfa

da leggere,
19 feb 2003, 16:09:4919/02/03

"." <dd@dddd.******> ha scritto nel messaggio

> Come lo dirai ? acca-ti-ti-pi, due punti, due volte forward slash
> vů-vů-vů...secondo me fai prima a dargli un foglietto.

La maggior parte degli "amici di Ebrei" li incontro via Internet, quindi
il problema non c'č.

Ciao.

.

da leggere,
19 feb 2003, 16:38:1019/02/03
Liang Rongfa wrote:

> il problema non c'č.

Ah, capisco. Io sono terribilmente legato al significato proprio delle
parole. Avendo tu detto "dico" ho pensato a una bocca che si muove, aria
che esce, suoni...:-) Sta tranquillo, scherzo.

Ale Redfiddler

da leggere,
20 feb 2003, 12:44:4620/02/03

> [...]

> da qualche parte un gruppo di persone specializzate nell'essere
> l'amico ebreo di un sacco di gente, e nel pensarla esattamente

rotfl
ottimo
A.

MJ

da leggere,
20 feb 2003, 15:19:5220/02/03
Liang Rongfa <liang....@tiscali.it> wrote:

> Guarda ... la prossima volta che uno mi fa questo discorso io gli dico:

Carina questa, quasi quasi ci cascavo e, mentre leggevo, ti prendevo
pure sul serio.
Ok, non ti ho preso sul serio ma per un istante ho pensato di poterlo
fare (poi mi sono ricreduto)
Ciao
MJ
--
L'intelligenza artificiale nulla puo' contro la stupidita' naturale

0 nuovi messaggi