cultura ebraica....

Gep.

Ma scusate..
Non siete stufi di continuare sulle recensioni e sulle possibili, o no
verità di Toaff ?

Non sarà tutta qui la "it.cultura ebraica" ...spero

Spero ci sia qualcosa di più interessante da scrivere ....
Perchè sennò disdigo l'abbonamento...e rimando indietro
la rivista...

gep.

p.s:

Lettera di lamentela da un vostro affezzionato lettore...

---
Per il manifesto, le FAQ ed un'interfaccia Web visita http://www.e-brei.net/

maisele

On Feb 23, 9:30 pm, "Gep." <g...@gep.ip> wrote:
> Ma scusate..
> Non siete stufi di continuare sulle recensioni e sulle possibili, o no
> verità di Toaff ?

Tutt'altro, mi sto proprio divertendo.

> Non sarà tutta qui la "it.cultura ebraica" ...spero

Momentaneamente può essere di sì, nu?

> Spero ci sia qualcosa di più interessante da scrivere ....

Fallo.

> Perchè sennò disdigo l'abbonamento...e rimando indietro
> la rivista...

Ciao.

<:3)-

Andrea Nahum

"Gep." <g...@gep.ip> ha scritto nel messaggio

> Ma scusate..
> Non siete stufi di continuare sulle recensioni e sulle possibili, o no
> verità di Toaff ?
>
> Non sarà tutta qui la "it.cultura ebraica" ...spero

quando torno ti faccio un riassunto di come vanno le cose a Golders Green,
importante centro situato a poche miglia da una piccola città nota come
Londra.

maisele

On Feb 24, 12:24 pm, "Andrea Nahum" <andrea.na...@gmail.it> wrote:

> quando torno ti faccio un riassunto di come vanno le cose a Golders Green,

La nuova Vilnius, eh?

<:3)-

Gep.

"maisele" <mai...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> On Feb 23, 9:30 pm, "Gep." <g...@gep.ip> wrote:

> Fallo.
>
> Ciao.

Chi io!!

Al massimo posso leggere i vostri post...
e imparare un pò...

Però cambiate registro che di Toaf ormai so già tutto.

gep.

p.s. Avevo chiesto del Messia, ma a quanto pare
e stato archiviato.

rosalucsemburg

http://snipurl.com/1b9ml

> p.s. Avevo chiesto del Messia, ma a quanto pare
> e stato archiviato.

Ti avevano consigliato le FAQ (dove l'argomento evidentemente era trattato)
ma io non le ho trovate: mi pare che il sito sia in ristrutturazione.
Comunque: il messia per gli ebrei deve ancora arrivare: l'attesa di
Ha-Mashiah (e, direi, del futuro - per chi non ha una visione religiosa) è -
mi pare - un cardine dell'ebraismo.

rosalucsemburg

Tonibaruch

rosalucsemburg wrote:

> [...]
> Comunque: il messia per gli ebrei deve ancora arrivare: l'attesa di
> Ha-Mashiah (e, direi, del futuro - per chi non ha una visione religiosa) è -

Qui un panorama delle idee, invero molto varie, intorno alla questione
http://www.myjewishlearning.com/ideas_belief/afterlife/AE_Messianism_TO/AE_Messiah.htm

Personalmente aderisco all'idea secondo cui è inutile stare a figurarsi adesso
che cosa è e che cosa sarà Mashiach: re, giudice, condottiero, uomo di pace,
grande filosofo, epoca...

Vedremo a suo tempo.

Tb

--