Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

[MOD] Il tempo stringe.

瀏覽次數:29 次
跳到第一則未讀訊息

Free.9

未讀,
1999年12月6日 凌晨3:00:001999/12/6
收件者:

Vorrei sapere dalle persone che hanno a suo tempo votato questo gruppo che
cosa vogliono fare. Perche' se lo vogliono chiudere si chiude ed io mi
risparmio di stare ad aspettare un volontario per la moderazione che non
c'e'.

Saluti.

Stefano.

Gianni Bua

未讀,
1999年12月11日 凌晨3:00:001999/12/11
收件者:

E' un ukase??? Appare strano che Colui che, con tanto spirto
di ----servizio--- ci é stato fiondato come moderatore, usi tali
ultimatum. Forse l'avvento del Giubileo ispira il nostro Moderatore a
cercare di chiudere ( per aver tempo da dedicare ad altro )
questo NG. Probabilmente sarò ipersensibile, ma l'età avanza e non sono
molto ecumenico. Constato anche che il CGN non posta
più ( HO GUARDA CASO ) messaggi più o meno strani....
Hi, all

Gianni Bua

Free.9 <mille...@tamtamitalia.com> wrote in message
82h5qt$qiq$1...@fe1.cs.interbusiness.it...

Maurizio Codogno

未讀,
1999年12月11日 凌晨3:00:001999/12/11
收件者:

liviatan

未讀,
1999年12月13日 凌晨3:00:001999/12/13
收件者:

Maurizio Codogno <m...@beatles.cselt.it> wrote:
> E sara` prima dell'apertura della porta santa.

Gia' te lo dissi: l'intelligenza ha dei limiti, la stupidita' puo' essere
infinita.

--

Welcome in alt.religion.judaism.orthodox
Co-Moderator : liviatan...@tiscalinet.it

Francesco Spagnolo

未讀,
1999年12月14日 凌晨3:00:001999/12/14
收件者:

In article <82u384$s8r$1...@beatles.cselt.it>, m...@beatles.cselt.it (Maurizio
Codogno) wrote:

> Comunque non preoccuparti: assieme alla prossima ondata di messaggi
> di controllo arrivera` anche quello per la demoderazione del gruppo.

> E sara` prima dell'apertura della porta santa.

Fino a questo momento sono stato piuttosto in disparte. Ho solo auspicato
che Liviatan tornasse a moderare il gruppo. Quando ho visto che non lo
faceva, ho pensato le seguenti cose:

- le motivazioni di Liviatan mi sembravano oscure, e tecnologiche o
ideologiche, più che "culturali";

- lo scadimento del NG dopo la sua moderazione mi ha fatto astenere dal
postare alcunché; ho considerato il gruppo "morto", anche se speravo in
una sua rinascita;

Trovo il post di M. Codogno (se effettivamente è il suo) così
abominevolmente pieno di cattivo gusto, nel suo riferimento all'imminente
giubileo della chiesa cattolica romana, da non sapere che cosa replicare.
Questo è il mio ultimo contributo a un gruppo che ospita chi, con
l'autorevolezza che gli conferisce una posizione gerarchica di tutto
rispetto nell'amministrazione delle News, si esprime con un così palese
disprezzo per la Cultura (non solo quella ebraica).

Invito Liviatan a contattarmi per e-mail. Da Gennaio 2000 riprenderò la
conduzione del programma "Yuval: Musiche e culture degli ebrei" presso
Radio Popolare di Milano (la trasmissione è ormai giunta alla quinta
serie, dal marzo del 1997, e ha avuto ospiti illustri, italiani e
stranieri). Vorrei ripercorrere con la sua partecipazione la storia di
questo NG, e i motivi che hanno condotto al suo smantellamento da parte
dell'amministrazione GCN.

Francesco Spagnolo

--
YUVAL ITALIA Centro di Studi sulla Musica Ebraica
via della Guastalla, 19 20122 Milano

In article <yuval-14129...@151.15.45.68>,
Francesco Spagnolo <yu...@powerlink.it> wrote:

" > Comunque non preoccuparti: assieme alla prossima ondata di messaggi
" > di controllo arrivera` anche quello per la demoderazione del gruppo.
" > E sara` prima dell'apertura della porta santa.

" Trovo il post di M. Codogno (se effettivamente č il suo) cosě

" abominevolmente pieno di cattivo gusto, nel suo riferimento all'imminente
" giubileo della chiesa cattolica romana, da non sapere che cosa replicare.

Il post e` mio. Il riferimento al giubileo e` dovuto al fatto che
rispondevo a un messaggio che diceva

"Forse l'avvento del Giubileo ispira il nostro Moderatore a
cercare di chiudere ( per aver tempo da dedicare ad altro )
questo NG."

Visto che (a) il moderatore attuale ha detto sin dall'inizio che non
intendeva comunque moderare il gruppo oltre la fine dell'anno, e manteneva
la moderazione (blanda) semplicemente per dare il tempo ad eventuali
interessati di farsi avanti per moderare il gruppo; (b) i commenti apparsi
nel gruppo sono stati generalmente del tipo "cosa rompe le palle quel
cattolico a moderarci", senza nessuno che decidesse di rimboccarsi le
maniche e iniziasse a moderare il gruppo: non che avessi tanti dubbi in
proposito [1], (c) l'apertura della porta santa e` il momento in cui inizia
il giubileo cattolico che poi e` sette giorni prima della fine dell'anno,
non vedo il cattivo gusto in quello che ho scritto. Se qualcuno vuole fare
l'esegesi, comunque, ben venga (probabilmente in privato pero`, ma faccia
come meglio crede)

" Vorrei ripercorrere con la sua partecipazione la storia di
" questo NG, e i motivi che hanno condotto al suo smantellamento da parte
" dell'amministrazione GCN.

"smantellare" il gruppo? Cosa vorrebbe dire? Il gruppo continuera` a
esistere, anche se non moderato.

Ricapitolo, per chi si fosse perso le puntate precedenti:
* Il gruppo non viene piu` moderato dal moderatore passato perche` costui
non ritiene lecito che il GCN possa inviare nel gruppo messaggi riguardo a
RFD e CFV.
* Il gruppo non viene moderato da nessun altro perche` non si e` presentato
nessun aspirante moderatore.

Per il GCN, Maurizio Codogno

[1] non perche` i potenziali moderatori sarebbero dovuti essere
filoebraici, ma perche` in genere il 99% delle persone che postano su
*tutta* usenet e` fatta cosi`.

Tiziana Pannunzio

> [...]

> - lo scadimento del NG dopo la sua moderazione mi ha fatto astenere dal
> postare alcunché; ho considerato il gruppo "morto", anche se speravo in

perché invece di stracciarti le besti non fai qualcosa di concreto,
oltre a trasmettere via etere l'orazione funebre del NG?

Scusa se sono un po' polemica, ma qui molti sono quelli che si lagnano e
NESSUNO si fa avanti per prendere la moderazione del gruppo.

Per me non ci sono problemi, se il gruppo viene "smoderato", mi limiterò
a non rispondere agli inevitabili messaggi dei provocatori,
revisionisti, neonazi, neoscemi etc etc, e tirerò dritta per la mia
strada.

Ma c'è chi da queste cose si sente angosciato comunque, anche senza
leggerle, per il solo fatto che esistono. Ed è a quelle persone che io
penso, soprattutto a chi ha avuto in famiglia vittime di quella inumana
tragedia che è stata la shoah, tragedia, non dimentichiamolo, scaturita
soprattutto dall'intolleranza e dalla non-conoscenza, che ha portato
molte persone ad acquiescere ai folli disegni di un gruppo di
disgraziati.

Spesso si ha paura di quello che non si conosce e la paura a volte fa
fare dei gesti inconsulti.

Pensare che gli "altri" siano un gruppo chiuso, strano, che "chissà
mammamia che fanno", porta inevitabilmente ad un clima di sospetto.
QQuesto sui combatte con la reciproca conoscenza.

Coraggio, ragazzi! Avete una tradizione ricchissima, una cultura
meravigliosa da far conoscere, non lasciate morire un NG che, pur nel
suo piccolo, si presentava come un luogo privilegiato d'incontro fra
tanti fratelli, di origine e fede diversi, ma uniti nel desiderio di
conoscere...

Non fate il gioco del "nemico", quello che ci vuole astiosi e litigiosi,
per poterci manovrare meglio all'occorrenza.

Un abbraccio forte, fortissimo, a tutti i miei fratelli (minori,
maggiori, mediani... non importa), nella speranza che ICE conosca una
seconda giovinezza, frutto del rispetto e della stima reciproca.

Shalom
--
___
('v')

liviatan

未讀,
1999年12月15日 凌晨3:00:001999/12/15
收件者:

Maurizio Codogno <m...@beatles.cselt.it> wrote:

> Ricapitolo, per chi si fosse perso le puntate precedenti:

Va bene. Io invece non intendo annoiare nessuno con le ricapitolazioni.
Ecco l'idea che mi e' venuta, per tener conto dell'atteggiamento del GCN.

Sono pronto a riprendere, chiedo di riprendere, accetto di buon grado, la
moderazione del ng, a condizione che venga rispettata questa procedura, da
inserire nel manifesto:

---snip---
ogni qualvolta il GCN intende postare nel ng schifezze tipo il manifesto
dei bahai, scolleghi il moderatore e mandi in automatico la moderazione
----------

Ti va bene?

Ora a te la scelta. Vediamo in sostanza se sai rispondere ad una semplice
domanda: quante gambe hanno gli uomini? Qualcuno dice 2. Qualcuno dice 1,98.
Qualcuno dice 2, ma ci sono certi che ne hanno 1.

Hai presente l'elasticita' mentale?

> [...]

收件者:

Maurizio Codogno <m...@beatles.cselt.it> wrote:
> E sara` prima dell'apertura della porta santa.

Venezia; un bambino ebreo torna a casa dalla mamma, piangendo.

"Mama, mama!..."
"Oh... poverino! Ma cossa che ti te ga' fa'?"
"Ma niente mama! La maestra m'a' messo un due in religion..."
"Ma perche'?! Cosa ti te g'a' fa'?"
"Ela m'a' domanda: cosa ze l'ano santo? E mi go risposto: il buco del cul
del papa!"

(Non ditemi che e' vecchia... lo so gia!)

liviatan

未讀,
1999年12月15日 凌晨3:00:001999/12/15
收件者:

B''H

Francesco Spagnolo <yu...@powerlink.it> wrote:

> Fino a questo momento sono stato piuttosto in disparte. Ho solo auspicato
> che Liviatan tornasse a moderare il gruppo.

E' con piacere che ho letto il tuo post e ti ringrazio della fiducia.
Se tu ritieni che vi possa essere una utilita' in questo ng, io
naturalmente sono a disposizione per tener fede alla parola data di
prendermi questo incarico.
Avrei piacere che qualcun altro insieme a te mi giudicasse nel mio operato
e mi desse delle indicazioni: e' l'unico giudizio che ascolto. Rifiuto a
priori gli altri giudizi, li sento ma non li ascolto.

> - le motivazioni di Liviatan mi sembravano oscure, e tecnologiche o
> ideologiche, più che "culturali";

Le notizie che ho io circa le ultime bombe, indicano una matrice israeliana
musulmana. Questo e' un fatto, piccolo ma certo. Poi se vuoi parliamo degli
sciti...
Provo ribrezzo per le stele erette dai bahai. Questo e' un fatto, grande ma
oscuro.

> Invito Liviatan a contattarmi per e-mail.

Ma io l'ho gia' fatto, non hai ricevuto niente?
Dopo la "scissione" di due mesi fa tra la DLI e la Lulav con la signorina
E. abbiamo pensato ad una mailing list. Ti ho mandato una e-mail!

Tiziana Pannunzio

未讀,
1999年12月16日 凌晨3:00:001999/12/16
收件者:

liviatan <livi...@iolao.netmania.it> wrote:

> Venezia; un bambino ebreo torna a casa dalla mamma, piangendo.

> (Non ditemi che e' vecchia... lo so gia!)

non la conoscevo... ROTFL!!!

> [...]

liviatan <livi...@iolao.netmania.it> wrote:

> Sono pronto a riprendere, chiedo di riprendere, accetto di buon grado, la

bentornato.

Don Sergio Simonetti

未讀,
1999年12月16日 凌晨3:00:001999/12/16
收件者:

Gentile Sig. Liviatan, come avevo già ripetutamente detto, mi auspico un suo
ritorno alla moderazione di questo NG. Non capisco quale risentimento ci
possa essere a vedere un sacerdote cattolico che legga ICE, mi sfugge
completamente il senso di ciò. Ribadisco il mio sostegno alla sua
moderazione.
don Sergio Simonetti

liviatan <livi...@iolao.netmania.it> wrote in message
838iu5$6cm$1...@iolao.netmania.it...
cut

> Avrei piacere che qualcun altro insieme a te mi giudicasse nel mio operato
> e mi desse delle indicazioni: e' l'unico giudizio che ascolto. Rifiuto a
> priori gli altri giudizi, li sento ma non li ascolto.

Non entro nel merito e non giudico nulla, mi sarebbe piaciuta maggior
moderazione -)

Marco C.

未讀,
1999年12月19日 凌晨3:00:001999/12/19
收件者:

[...]

Non mi sembra che stai moderando male, perché non sesti tutto il tempo
necessario?
Ciao Stefano
Marco C.

0 則新訊息