Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

settaggi mailserver se localhost su xp

0 views
Skip to first unread message

nawfer

unread,
Dec 16, 2009, 2:19:02 PM12/16/09
to
se sono in localhost con win xp che settaggi si fanno in genere per:

POP/IMAP mail server hostname or IP address,
Mail server protocol (credo Imap)

SMTP server hostname or IP address,
SMTP server port,


inoltre su centos cambiano i settaggi?

Andrea D'Amore

unread,
Dec 16, 2009, 3:48:56 PM12/16/09
to
In article <1rcuo8epk6ulj.4...@40tude.net>,
nawfer <novalid...@alt.al> wrote:

> se sono in localhost con win xp che settaggi si fanno in genere per:

> inoltre su centos cambiano i settaggi?

Che vuol dire?

Ad ogni modo il ng è orientato ai server web, per le tue meglio un ng
specifico per windows e uno per linux.

nawfer

unread,
Dec 16, 2009, 5:26:54 PM12/16/09
to
Il Wed, 16 Dec 2009 21:48:56 +0100, Andrea D'Amore ha scritto:

> In article <1rcuo8epk6ulj.4...@40tude.net>,
> nawfer <novalid...@alt.al> wrote:
>
>> se sono in localhost con win xp che settaggi si fanno in genere per:
>
>> inoltre su centos cambiano i settaggi?
>
> Che vuol dire?


vari applicativi php chiedono tali settaggi

ora essendo in localhost es u xp con wmserver, cosa dovrei scriverci?

se invece il programmi si usano s un server reale con apache php etc in
cosa cambiano i settaggi?

Andrea D'Amore

unread,
Dec 17, 2009, 1:37:48 AM12/17/09
to
In article <137kiqmv8f2a2.1wmja4y3op0m9$.d...@40tude.net>,
nawfer <novalid...@alt.al> wrote:

> vari applicativi php chiedono tali settaggi
>
> ora essendo in localhost es u xp con wmserver, cosa dovrei scriverci?
>
> se invece il programmi si usano s un server reale con apache php etc in
> cosa cambiano i settaggi?

Pensi di esserti spiegato meglio ma non è così, è praticamente la stessa
domanda di prima, "essendo in localhost" non chiarisce molto.

Un applicativo che vuole un "settaggio" SMTP vuole probabilmente mandare
email, se hai un server SMTP funzionante in locale usi quelli altrimenti
ne usi uno esterno.
Su CentOS non cambia nulla dal punto di vista client/server, se hai i
servizi in locale li usi, se vuoi usarne di esterni usi quelli.

Alex

unread,
Jan 13, 2010, 9:29:50 AM1/13/10
to
nawfer ha scritto:
Ma ti sembra ti scrivere un italiano coreetto? Se tu ti scocci persino a
scrivere una domanda per intero, figurati gli altri!!! Impara a postare
prima!!

(imho)

0 new messages