Il problema ᅵ come creare gli utenti o come fare che siano subito power
users?
Enrico
> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti gli
> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log on
> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
> permessi di "power user". E' possibile?
Tutti gli XP devono essere in dominio e quando li metti in dominio entri come
administrator del dominio e dici che il gruppo di dominio 'Domain Users'
appartiene al gruppo locale 'Power Users'.
Ciao,
luigi
--
/
+--[Luigi Rosa]--
\
Behind every great computer sits a skinny little geek.
"Enrico Bassetti" <enri...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:4ac0ae8b$0$1105$4faf...@reader2.news.tin.it...
> M.Lattanzio ha scritto:
>> Sto mettendo su un AD con Windows Server 2003.
>> Lavoro in una azienda con circa 180 clients con windows xp Pro.
>> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti
>> gli
>> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
>> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log
>> on
>> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
>> permessi di "power user". E' possibile?
>>
>>
>
> Il problema � come creare gli utenti o come fare che siano subito power
> users?
>
> Enrico
"Luigi Rosa" <lr...@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:h9qbjk$dvv$1...@tdi.cu.mi.it...
(occhio che i nomi delle voci di menu potrebbero essere leggermente diverse, io
ho XP in inglese e vado a memoria)
Click con il tasto destro su "Risorse del Computer"
Click su "Gestione" (o "Gestisci") sul menu pop-up che appare
Click "Utenti e gruppi locali"
Click su "Gruppi"
Doppio click su "Power Users"
Click su "Aggiungi"
Scrivi "Domain Users", dovrebbe risolvertelo.
Ciao,
luigi
PS: meglio se il quoting lo fai "sotto", non sopra "alla Microsoft".
M.lattanzio said the following on 05/10/09 08:46:
> Dove si imposta questa cosa??
>
> "Luigi Rosa" <lr...@venus.it> ha scritto nel messaggio
> news:h9qbjk$dvv$1...@tdi.cu.mi.it...
>> M.Lattanzio said the following on 28/09/09 14:23:
>>
>>> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti
>>> gli
>>> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
>>> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log
>>> on
>>> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
>>> permessi di "power user". E' possibile?
>>
>> Tutti gli XP devono essere in dominio e quando li metti in dominio entri
>> come
>> administrator del dominio e dici che il gruppo di dominio 'Domain Users'
>> appartiene al gruppo locale 'Power Users'.
--
/
+--[Luigi Rosa]--
\
Philosopy: unintelligible answers to insoluble problems.
E' possibile impostare la cosa a livello di AD nelle policy x non effettuare
l'operazione su ogni client???
Grazie
mauro
--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---