Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Creazione utenti con AD

1 view
Skip to first unread message

M.Lattanzio

unread,
Sep 28, 2009, 8:23:03 AM9/28/09
to
Sto mettendo su un AD con Windows Server 2003.
Lavoro in una azienda con circa 180 clients con windows xp Pro.
Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti gli
utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log on
dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
permessi di "power user". E' possibile?


Enrico Bassetti

unread,
Sep 28, 2009, 8:39:39 AM9/28/09
to
M.Lattanzio ha scritto:

Il problema ᅵ come creare gli utenti o come fare che siano subito power
users?

Enrico

Luigi Rosa

unread,
Sep 28, 2009, 8:53:08 AM9/28/09
to
M.Lattanzio said the following on 28/09/09 14:23:

> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti gli
> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log on
> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
> permessi di "power user". E' possibile?


Tutti gli XP devono essere in dominio e quando li metti in dominio entri come
administrator del dominio e dici che il gruppo di dominio 'Domain Users'
appartiene al gruppo locale 'Power Users'.

Ciao,
luigi

--
/
+--[Luigi Rosa]--
\

Behind every great computer sits a skinny little geek.

M.lattanzio

unread,
Oct 5, 2009, 2:46:07 AM10/5/09
to
Fare in modo che tutti gli utenti che ho creato siano "power users" sui
clients... ma non sul server
Grazie

"Enrico Bassetti" <enri...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:4ac0ae8b$0$1105$4faf...@reader2.news.tin.it...


> M.Lattanzio ha scritto:
>> Sto mettendo su un AD con Windows Server 2003.
>> Lavoro in una azienda con circa 180 clients con windows xp Pro.
>> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti
>> gli
>> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
>> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log
>> on
>> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
>> permessi di "power user". E' possibile?
>>
>>
>

> Il problema � come creare gli utenti o come fare che siano subito power
> users?
>
> Enrico


M.lattanzio

unread,
Oct 5, 2009, 2:46:48 AM10/5/09
to
Dove si imposta questa cosa??

"Luigi Rosa" <lr...@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:h9qbjk$dvv$1...@tdi.cu.mi.it...

Luigi Rosa

unread,
Oct 5, 2009, 2:59:56 AM10/5/09
to
Devi eseguire queste operazioni su ogni client DOPO averlo aggregato al dominio

(occhio che i nomi delle voci di menu potrebbero essere leggermente diverse, io
ho XP in inglese e vado a memoria)


Click con il tasto destro su "Risorse del Computer"

Click su "Gestione" (o "Gestisci") sul menu pop-up che appare

Click "Utenti e gruppi locali"

Click su "Gruppi"

Doppio click su "Power Users"

Click su "Aggiungi"

Scrivi "Domain Users", dovrebbe risolvertelo.

Ciao,
luigi

PS: meglio se il quoting lo fai "sotto", non sopra "alla Microsoft".


M.lattanzio said the following on 05/10/09 08:46:


> Dove si imposta questa cosa??
>
> "Luigi Rosa" <lr...@venus.it> ha scritto nel messaggio
> news:h9qbjk$dvv$1...@tdi.cu.mi.it...
>> M.Lattanzio said the following on 28/09/09 14:23:
>>
>>> Vorrei costruire gli utenti monimativi nell'AD e fare in modo che tutti
>>> gli
>>> utenti possano loggarsi su tutti i client senza che sui vari client siano
>>> stati precedentemente creati tutti gli utenti, ma che al momento del log
>>> on
>>> dell'utente sul client l'AD gli assegni su quel client per quell'utente i
>>> permessi di "power user". E' possibile?
>>
>> Tutti gli XP devono essere in dominio e quando li metti in dominio entri
>> come
>> administrator del dominio e dici che il gruppo di dominio 'Domain Users'
>> appartiene al gruppo locale 'Power Users'.

--
/
+--[Luigi Rosa]--
\

Philosopy: unintelligible answers to insoluble problems.

URO73

unread,
Mar 3, 2010, 5:47:39 AM3/3/10
to

"Luigi Rosa" <lr...@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:hac5hd$cc8$1...@tdi.cu.mi.it...

E' possibile impostare la cosa a livello di AD nelle policy x non effettuare
l'operazione su ogni client???

Grazie
mauro

--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: ne...@netfront.net ---

0 new messages