Ora sto cercando di capire come utilizzare LAMP per accedere a piccoli
database MySql.
Sto cercando di seguire il libro della HOEPLI "PHP6, Apache, MYSQL".
Ho provato ad inserire questo esempio:
--------------------------------------------------------------------------------
<< form1.html>>
<html>
<head>
<title> Quale ᅵ il mio nome?</title>
</head>
<body>
<form action='formprocess1.php' method='post'>
<table>
<tr>
<td>Nome</td>
<td><input type='text' name='nome' ></td>
</tr>
<tr>
<td><colspan='2' style='text-align: center;' >
<input type='submit' name='submit' value='Submit'/ ></td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>
<<formprocess1.php>>
<html>
<head>
<title> Quale ᅵ il mio nome?</title>
</head>
<body>
<?php
echo '<h1>Hello ' . $POST['nome'] . '!</h1>';
?>
<pre>
<strong>DEBUG:</strong>
<?php
print_r($POST);
?>
</pre>
</body>
</html>
---------------------------------------------------------------------------
Quando apro la pagina Form1.html mi chiede di inserire il nome,
confermo, si apre "formprocess1.php" che mi fa vedere solo
"Hello !"
DEBUG:
e nient'altro.
Mi ᅵ capitato varie volte di aprire pagine da me scritte in php che non
visualizzassero niente.
HO controllato che la variabile "register_globals" fosse impostata su On
e riavviato "apachectl restart". Sembra non sia sufficiente...
Qualche consiglio?
Grazie
Giulio
--
Newsgroup robomoderato - gli articoli vengono approvati automaticamente
> Qualche consiglio?
Non ᅵ $POST ma $_POST.
Abilitare register_globals in questo codice non cambia nulla, ma
comunque devi imparare a farne a meno per motivi detti e stradetti in
questa sede.
--
Giovanni Cappellini - http://www.quacos.com
Realizzazione siti dinamici e consulenze OpenSource:
http://www.weblogix.biz
> Qualche consiglio?
Certo:
1) usa un DTD;
2) non usare le tavole se non hai dati tabellari, usa <input> e <label>
con attributo 'id';
3) per i problemi relativi a php it.comp.www.php , se il problema
riguarda la configurazione del server web un ng che parli del tuo
sistema operativo o it.comp.www.server sono anche più adatti;
4) register_globals non è importante in questo caso perché non stai
accedendo alla variabile $nome però stai usando $POST invece di $_POST e
la variabile risulta vuota sia dopo "Hello" che nel debug con print_r() .
> Non è $POST ma $_POST.
Uops.
Grazie a tutti...
Non me ne ero reso conto... :-)
Giulio