sto utilizzando la libreria jquery per un progetto abbastanza complicato che
serve soprattutto per passare dei dati da un form a una pagina asp che li
raccoglie e li archivia in un database.
Fin qui tutto bene... funziona perfettamente... o quasi! Infatti ho problemi con
le lettere accentate e simboli in generale...
Per capire meglio il mio problema ho posato un esempio:
http://www.pegasomedia.it/test/test.html
Inserendo nel forma delle lettere accentate e premendo su mostra si vede come la
pagina test.asp ottenga le lettere accentate ma se provo a fare un htmlencode
potete vedere che il risultato ottengo... anche se inserisco i dati cosě come
gli ottengo dalla request nel database vengono archiviati quelle lettere
strane... e non quelle che dovrebbero essere!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche suggerimento utile!
Saluti. Carlo.
--
Puoi chiamarmi con Skype, il mio id e' carlonike
Vuoi un sicuro e gratuito programma per la tua posta?
http://www.pegasusmail.tk o http://www.pmail.com
bisogna mettere
Response.CodePage = 65001
Response.CharSet = "utf-8"
dopo 3 ore di ricerche....