Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

ajax e asp 3.0

1 view
Skip to first unread message

carl...@noemail.it.invalid

unread,
Apr 22, 2008, 10:13:49 AM4/22/08
to
salve,

sto utilizzando la libreria jquery per un progetto abbastanza complicato che
serve soprattutto per passare dei dati da un form a una pagina asp che li
raccoglie e li archivia in un database.

Fin qui tutto bene... funziona perfettamente... o quasi! Infatti ho problemi con
le lettere accentate e simboli in generale...

Per capire meglio il mio problema ho posato un esempio:

http://www.pegasomedia.it/test/test.html

Inserendo nel forma delle lettere accentate e premendo su mostra si vede come la
pagina test.asp ottenga le lettere accentate ma se provo a fare un htmlencode
potete vedere che il risultato ottengo... anche se inserisco i dati cosě come
gli ottengo dalla request nel database vengono archiviati quelle lettere
strane... e non quelle che dovrebbero essere!

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche suggerimento utile!

Saluti. Carlo.

--
Puoi chiamarmi con Skype, il mio id e' carlonike
Vuoi un sicuro e gratuito programma per la tua posta?
http://www.pegasusmail.tk o http://www.pmail.com

carl...@noemail.it.invalid

unread,
Apr 22, 2008, 12:46:37 PM4/22/08
to
carl...@noemail.it.invalid nel messaggio
<v5sr0417itukahnd5...@4ax.com> ha scritto:

> Infatti ho problemi con
> le lettere accentate e simboli in generale...

bisogna mettere

Response.CodePage = 65001
Response.CharSet = "utf-8"

dopo 3 ore di ricerche....

0 new messages