Google Groepen ondersteunt geen nieuwe Usenet-berichten of -abonnementen meer. Historische content blijft zichtbaar.

[AGENT][SONDAGGIO] Come il widescreen cambia le nostre abitudini

1 weergave
Naar het eerste ongelezen bericht

LoSmilzo

ongelezen,
4 nov 2009, 14:34:3004-11-2009
aan
Facciamo un po' di cazzeggio che non fa mai male. ;-)

Ricordo un simpatico thread di *parecchi* anni fa in cui i vari utenti
dicevano ciascuno come aveva impostato il tree pane layout di Agent.
Il mio fino a poco tempo fa era quello della finestra in fondo
nell'immagine
http://www.zspace.it/paolini//Agent/Agent_1_2_e_3small.html.

Ora con lo schermo pi� largo (e pi� basso) di prima (siamo passati da
1280x1024 a 1440x900), sono passato a questo layout:
http://www.zspace.it/paolini/agent-widescreen.png

Domanda: Voi come avete impostato il layout?

Ciao.
--
Antonio :-D

Umin

ongelezen,
5 nov 2009, 09:16:3905-11-2009
aan
LoSmilzo ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Facciamo un po' di cazzeggio che non fa mai male. ;-)

tanto cazzeggio, IMHO, non ᅵ.
Mi sono posto il "problema" piᅵ volte, specialmente per il mail reader.
Dopo tanti cambi di layout, specialmente causati dalle varie
risoluzioni dei monitor, sono tornato, per familiaritᅵ, al layout
"classico" con l'albero dei NG a sinistra, a colonna 100% di altezza,
mentre l'elenco messaggi sta a destra, splittato a metᅵ con il corpo
del messaggio.

Per la posta, invece, adesso adotto un layout 3 colonne (sezione
account a sinistra, elenco messaggi al centro e vista messaggio a
destra)

--
Umin

Sleepers

ongelezen,
6 nov 2009, 18:50:3606-11-2009
aan
LoSmilzo wrote:

>Facciamo un po' di cazzeggio che non fa mai male. ;-)

Ma ciao :-)

>Ora con lo schermo pi� largo (e pi� basso) di prima (siamo passati da
>1280x1024 a 1440x900), sono passato a questo layout:
>http://www.zspace.it/paolini/agent-widescreen.png
>
>Domanda: Voi come avete impostato il layout?

Uso ancora un monitor CRT 17" a 1024*768, niente schermi wide.

Quindi, disposizione classica; ho provato in passato a utilizzare un
diverso layout, ma non mi sono mai trovato.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq

LoSmilzo

ongelezen,
7 nov 2009, 13:28:4407-11-2009
aan
Ciao, *Umin*!

Il /Thu, 05 Nov 2009 15:16:39 +0100/ hai scritto :

>Per la posta, invece, adesso adotto un layout 3 colonne (sezione
>account a sinistra, elenco messaggi al centro e vista messaggio a
>destra)

Effettivamente non � male, lo usavo a volte con outlook per leggere mail
lunghe
--
Antonio :-D

LoSmilzo

ongelezen,
7 nov 2009, 13:36:5907-11-2009
aan
Ciao, *Sleepers*!

Il /Sat, 07 Nov 2009 00:50:36 +0100/ hai scritto :

>Ma ciao :-)

Ciao! :-)

[...]

>Uso ancora un monitor CRT 17" a 1024*768, niente schermi wide.
>
>Quindi, disposizione classica;

Che dovrebbe essere come la mia, se non ricordo male, cio�:
,-------------------,
| |
| elenco messaggi |
|___________________|
| | |
|Gruppi| corpo mess.|
| | |
'-------------------'
Giusto?

>ho provato in passato a utilizzare un
>diverso layout, ma non mi sono mai trovato.

Con lo schermo largo e basso la finestra del messaggio mi � troppo
piccola, anche se KatMouse (http://ehiti.de/katmouse/) aiuta a gestirla,
ma con il messaggio di lato � decisamente meglio.
Certo non � esente da problemi, ad esempio o stringo troppo la finestra
del corpo messaggio, con il conseguente effetto "fiordo", oppure
l'elenco dei messaggi � stretto, e non mi piace, trovare il giusto
equilibrio � stato un lavoro certosino. :-)
E anche l'abitudine � dura a essere superata (soprattutto nel mio caso)
e il non trovare il messaggio subito sotto l'elenco mi disorienta ancora
un po.

Ciao.
--
Antonio :-D

Umin

ongelezen,
9 nov 2009, 03:50:5009-11-2009
aan
Scriveva LoSmilzo sabato, 07/11/2009:

> Effettivamente non ᅵ male, lo usavo a volte con outlook per leggere mail
> lunghe

ᅵ molto comodo ed in outlook specialmente rende tantissimo
Con the bat! la resa estetica ᅵ un pᅵ piᅵ ciofeca ma la comoditᅵ rimane
molto elevata, specialmente per me che ho 7 account email e diverse
migliaia di messaggi per ciascun account

--
Umin

Sleepers

ongelezen,
9 nov 2009, 13:01:0509-11-2009
aan
LoSmilzo wrote:
>Che dovrebbe essere come la mia, se non ricordo male, cio�:
>,-------------------,
>| |
>| elenco messaggi |
>|___________________|
>| | |
>|Gruppi| corpo mess.|
>| | |
>'-------------------'

No, cos�:
,-------------------.
| Gr | |
| up | messaggi |
|_pi_|______________|
| |
| |
| corpo mess. |
| |
| |
`-------------------'

>Con lo schermo largo e basso la finestra del messaggio mi � troppo
>piccola, anche se KatMouse (http://ehiti.de/katmouse/) aiuta a gestirla,

Ehi, uso anche io KatMouse :-)

> [...]
>del corpo messaggio, con il conseguente effetto "fiordo", oppure
>l'elenco dei messaggi � stretto, e non mi piace

Esatto. Io tengo il /pane/ dei gruppi molto piccolo (tanto so a memoria
cosa c'� dentro), a fianco l'elenco dei messaggi abbastanza largo (nel
caso di thread molto "profondi" e ramificati) e sotto il body.

Invece nella versione di Agent che punta al mio archivio storico dei
messaggi (con tantissimi newsgroup) uso questa visualizzazione:

,-------------------.
| | |
| | messaggi |
| Gr |______________|
| up | |
| pi | |
| | corpo mess. |
| | |
| | |
`-------------------'

>E anche l'abitudine � dura a essere superata (soprattutto nel mio caso)
>e il non trovare il messaggio subito sotto l'elenco mi disorienta ancora
>un po.

Pure amme', � l'abitudine che mi frega ;-)

Ryoma

ongelezen,
23 nov 2009, 16:56:0223-11-2009
aan
On Sat, 07 Nov 2009 19:36:59 +0100, *LoSmilzo* wrote:

> Che dovrebbe essere come la mia, se non ricordo male, cio�:
> ,-------------------,
>| |
>| elenco messaggi |
>|___________________|
>| | |
>|Gruppi| corpo mess.|
>| | |
> Giusto?

Ho ancora un 1280x1024 ed uso questo layout.
Tra l'altro nell'immagine
http://www.zspace.it/paolini//Agent/Agent_1_2_e_3small.html c'ero
anch'io, nel thread aperto :)

--