dopo molti tentativi infruttuosi, sono riuscito a far funzionare (anche nell'invio post) xnews
su linux, emulandolo con wine
ora per� si pone il problema del corretto charset da usare
in windows usavo mime-proxy, non saprei se posso usarloa nche con wine su linux, nel
frattempo, che charset potrei settare per evitare fastidi agli altri newsreader?