Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Re: [MesNews] caratteri speciali ed altri simboli testuali

26 views
Skip to first unread message
Message has been deleted

veleno81

unread,
Dec 4, 2009, 11:55:26 AM12/4/09
to
Sapendo leggere e scrivere, *Il cispo vispo*, il 04/12/2009 13.45.19 ci
ha detto :

> Ciao mi sapreste dire se e come posso visualizzare la barra degli strumenti
> che consente di scrivere in grasseto, sottolineare, aggiungere l'apice
> ecc...?
> Grazie


se te lo dico, prometti di non usarlo mai in questo newsgroup
nᅵ in nessun altro?
;-)

--
...e ricordeve, femene, cani e bacaeᅵ pᅵ che te i bati pᅵ che i xe
boni!


Message has been deleted

Lidrie

unread,
Dec 4, 2009, 12:14:46 PM12/4/09
to
In <news:hfb094$e09$1...@news.albasani.net> Il cispo vispo scriveva:

> Ciao mi sapreste dire se e come posso visualizzare la barra degli strumenti
> che consente di scrivere in grasseto, sottolineare, aggiungere l'apice

non serve nessuna barra, basta digitare i caratteri di formattazione come
negli esempi qui sotto (che puoi vedere o visualizzando il sorgente o dal
cacciavite della barra centrale disattivando la voce "Formato del
messaggio-Elimina il tag di formattazione")

*grassetto*
_sottolineato_
/corsivo/

o combinazioni, ricordando che devono essere nidificate (la chiusura va in
ordine inverso rispetto all'apertura): _/*sottolineato+corsivo+grasetto*/_

aggiungere l'apice ᅵ ᅵ un problema di tastiera.

Altro discorso ᅵ scrivere messaggi con l'HTML, che credo sia quello che
teme *veleno81*...
;-)

--
Sans

Riassunto delle puntate precedenti: http://beam.to/mesnews


Taf®

unread,
Dec 4, 2009, 12:41:25 PM12/4/09
to
04/12/2009 .....Lidrie ha scritto/wrote/a ᅵcrit :
SNIP

> aggiungere l'apice ᅵ ᅵ un problema di tastiera.

visto che nella vita non si finisce mai di imparare... mi potresti
spiegare esattamente cosa intendi con questa affermazione?
(io _non sono stato in grado_ di trovare la soluzione *da solo* ...
sigh!)

--
ByE bYe By Tafᅵ - WinPenPack Team Member - FREE USB SW -
http://www.winpenpack.com
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
Q: Why is top posting frowned upon?
R: Perche' disturba il flusso logico della lettura
D: Perche' "postare sopra" e' tanto fastidioso?


Lidrie

unread,
Dec 4, 2009, 1:15:18 PM12/4/09
to
venerdì 04/12/2009 18.41.25 Taf® scrisse :

>> aggiungere l'apice ¹ è un problema di tastiera.

> mi potresti spiegare esattamente cosa intendi con questa affermazione?

l'apice, in un testo semplice, lo ottieni non da comandi di formattazione,
ma da carateri che sono apici all'origine (per trovarli scorri la mappa
caratteri - ovviamente aiuta molto usare un unicode completo).
¹²³⁴⁵⁶⁷⁸⁹-testo normale-₀₁₂₃₄₅₆₇₈₉

Taf®

unread,
Dec 5, 2009, 11:38:39 AM12/5/09
to
04/12/2009 .....Lidrie ha scritto/wrote/a écrit :
SNIP

> l'apice, in un testo semplice, lo ottieni non da comandi di formattazione, ma
> da carateri che sono apici all'origine (per trovarli scorri la mappa
> caratteri - ovviamente aiuta molto usare un unicode completo).
> ¹²³⁴⁵⁶⁷⁸⁹-testo normale-₀₁₂₃₄₅₆₇₈₉

Grazie, ora mi è tutto più chiaro.
Buinis Fiestis

--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - FREE USB SW -

0 new messages