[C64][RECENSIONE] BLAST FROM THE PAST VOLUME 43

Zappa

Ok, rieccomi dopo un assenza prolungata.
Ho ripreso a usare il VICE, pare che CCS64 mi dia dei problemi sotto
XP... :(
Blast che promette bene visto il primo gioco.... a voi!!

Blast From The Past #43

1. Donald Duck

Questo gioco, con protagonista Paperino (premetto che sono un fan dei
vecchi fumetti Disney sfegatato e quindi sono molto di parte), vi vede
impegnati nell'ardua missione di costruire un piccolo parco giochi per
Quo (dico Quo perche', in assenza dei due fratelli, quello dei tre che
appare nelle tavole e' sempre Quo...).
Tale compito viene assolto in un modo che a Paperino non e' mai stato
molto congeniale, ossia lavorare. All'inizio vi trovate al centro di
una piccola cittadina: a sinistra trovate tre negozi di materiali vari
gestiti nell'ordine da Pippo, Topolino e Minni, i quali vi venderanno
i vari giochi e scale, barre e via dicendo per collegare i comparti
del parco. A destra, ci sono alcune ditte per cui potete lavorare: in
alto la ditta ferroviaria ove dovrete comandare gli scambi per fare
arrivare il treno a destinazione osservando la mappa al centro dello
schermo;piu' in basso la fabbrica di giocattoli, ove dovrete riporre
sugli scaffali del negozio i giocattoli portati dal nastro
trasportatore; c'e' poi l'ortofrutticola, ove dovrete prendere al volo
la frutta che vi viene lanciata e metterla nella cassa giusta (ogni
cassa e' contrasssegnata dal disegno del frutto in questione); in
basso c'e' l'aeroporto ove dovrete lanciare dentro i carrelli di un
trenino del materiale contrassegnato da un codice che dovra'
corrispondere a quello del carrello ove lo metterete.
Potrete scegliere il lasso di tempo lungo il quale lavorare: piu'
lavorerete e piu' sara' possibile guadagnare (ovviamente il guadagno
non e' correlato al tempo ma alla quantita' di materiale sistemato, ad
es. al numero di frutti messi nella giusta cassetta).
Non manca il fine educativo, dato che i soldi vengono dati in forma di
monetine, e quando si va a comprare un gioco per il parco il C64 vi
chiedera' ad esempio di digitare il resto esatto e via dicendo.
Quando comprate un gioco, esso viene trasportato nel parco: andando in
fondo alla strada Paperino attraversa la ferrovia (guardando a destra
e a sinistra) e vi mettera' nei panni di Quo, che potra' sistemare i
giochi a suo piacimento e trastullarsi con essi.
Ho giocato e rigiocato a DD su C64 per lungo tempo e mi sono venute le
lacrime agli occhi quando ho visto questo gioco: ingenuo, semplice,
forse anche infantile, ma semplicemente favoloso, con la sua grafica
perfettamente adeguata, il sonoro in stile Disney... tutto quanto mi
richiama alla mente la mia fanciullezza, e che diamine, che io sia
dannato se questo gioco non merita il massimo dei voti. Poi pensatela
come volete :P

Voto: 10

2. Spider Man

Si tratta di un'avventura grafica-testuale ove vestite i panni
dell'Uomo Ragno. Tutto e' nello standard di questo tipo di giochi:
comandi da tastiera per dare le direzioni e dire cosa fare; schermata
fissa che ritrae la stanza in cui vi trovate e via dicendo.
Si comincia in un corridoio ove si puo' accedere a diverse stanze, in
ognuna delle quali e' presente un anti-supereroe (tipo Sandman e altri
mai sentiti nominare...). Da quanto ho capito il compito e' recuperare
diverse gemme dagli straordinari poteri.
Mi trovo in difficolta', come sempre, a dare un voto ad un gioco come
questo visto che non sono riuscito a combinare niente (sinceramente,
ho provato tante volte, ma questo tipo di gioco non fa decisamente per
me...).
Come al solito lascio un buon senza voto e preferisco che sia qualcuno
di voi (se c'e') che conosce questa avventura a dare un proprio
giudizio.

Voto: S.V.

3. The Great American Cross-country Road Race

E' davvero incredibile come si possa giocare tanto a lungo con un
gioco quando si e' bambini, per poi scoprire, piu' grandi, che il
gioco in questione era una ciofeca. Anche se all'epoca ti piaceva
tanto.
E' il caso di questo ACRR, che io avevo su una cassetta da edicola col
nome di Cannon Ball. In effetti sarebbe verosimile, se non ricordo
male c'era un film con questo nome dove la corsa si svolgeva da una
costa all'altra degli USA, esattamente come in ACRR.
La visuale e' posteriore, classica dei giochi di macchine. Sotto la
finestra di gioco sta la lancetta che segna quanta benzina rimane, il
contagiri e il tachimetro, piu' un segnalatore che conta alla rovescia
quanto vi rimane per arrivare alla prima tappa. E' infatti possibile
scegliere il percorso prima di cominciare la gara, percorso che vi
portera' sulla costa est (e' anche possibile fare il contrario). Sulla
cartina all'inizio sara' anche segnalata la condizione del tempo della
zona che attraverserete. Lungo la strada dovrete fermarvi per fare
benzina se non volete rimanere a piedi; se tirerete troppo le marce
(si cambia premendo in su o in giu' il joy) fonderete il motore e
potrete dare l'addio alla gara.
Giuro che sono rimasto davvero sconcertato a rivederlo dopo tutti
questi anni: grafica oscena, macchine che sfrecciano ovunque (e appena
vi toccano la vostra velocita' scende zero),sonoro schifoso,
ingiocabile... forse sarebbe solo questione di riprenderci la mano, ma
ho preferito fermarmi per non ferire il ricordo di un gioco che ho
davvero sfruttato a pieno quando ero piccolo. Per cui preferisco
dargli un voto di affetto e lasciar perdere quello che vedo oggi :P

Voto; 7

4. Enduro Racer

Questa dovrebbe essere la conversione dell'omonimo Coin-op della SEGA
(emulato da MAME), anche se nei credits non c'e' traccia del nome
della SH giapponese.
In ogni caso, si tratta di un gioco di corse in moto (ma vah...)
famoso perche' in sala aveva il manubrio e perche' aveva introdotto i
"salti" lungo il percorso (che avvenivano quando si incontrava una
cunetta di terra).
Non ho mai amato molto il coin-op ma questa conversione è un vero
insulto: grafica pietosa, sonoro squallido, giocabilita' nulla, e
soprattutto un sistema di controllo da vomito (all'inizio viene
chiesto di configurare la tastiera... che ci gioco, con joy e tastiera
a un gioco di moto!?! Comodo!).
In ogni caso, IMHO da evitare pesantemente.

Voto: 4

5. I-Xera

Non ho trovato nessuna documentazione su questo gioco in giro per la
rete. Fondamentalmente e' il classico sparatutto, dove impersonate un
omino in tuta spaziale che si aggira per qualche base spaziale, conla
veduta laterale e le schermate fisse che cambiano quando arrivate al
bordo dello schermo. Ci sono poi orde di alini che vogliono friggervi
e varie cose che si possono raccogliere lungo il tragitto. La cosa
piu' interessante sono le batterie: quando ne trovate una si avvia uno
strano sottogioco che sembra consistere nel cercare di premere
l'elemento della batteria nel momento in cui si illumina (o almeno
credo...). Naturalmente siete dotati di un laser con cui sparare agli
alieni, ma senza esagerare, se no si surriscalda.
Grafica poverissima (lo sprite principale e' tutto giallo, i fondali
tutti grigi e i nemici sono delle piccole nuvolette o delle bolle,
sonoro ridotto agli effetti speciali e, dulcis in fundo, la classica
perla di questi giochi che tanto fa felice ABS: i nemici ronzano
attorno a velocita' supersonica e vi investono senza che voi possiate
nemmeno scansarvi. Elemento questo che, unito al resto, spiega il voto
qui sotto.

Voto: 3/4

Ok, anche per questa volta e' andata.... a voi i commenti!

--

Zappa

"I Will Not Feed Your Hunger, Instead
I Bite The Pain
Looking Not Back But Forward
I Bite Down Hard"

Death - "Bite The Pain"

Lone Wolf

On Thu, 06 Jun 2002 19:44:09 GMT, Zappa <aza...@NOSPAMinwind.it>
wrote:

> [...]
>impegnati nell'ardua missione di costruire un piccolo parco giochi per
>Quo (dico Quo perche', in assenza dei due fratelli, quello dei tre che

Per Donald Duck: si usano sia Qui che Quo che Qua.
Quando entri nella casa prova a riuscire e rientrare. Noterai che il
paperino ha il berretto di un colore diverso :-).
C'e' da dire inoltre che quel gioco lo programmo' nientepopodimeno che
il creatore di Leisure Suit Larry.....
Nella sua semplicita' e' sempre stato uno dei miei videogiochi
preferiti su C64. Oltretutto e' pure molto istruttivo (insegnava ai
bambini molti concetti di logica e a saper contare i soldi).

--
-={ Lone Wolf }=-
Supremo Maestro Ramas

Membro del MASSM, ChronoITA, B.O.B.B.L.E.
Now Playing: Grand Theft Auto 3 (PC)
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

LaZ

On Thu, 06 Jun 2002 20:29:43 GMT, Lone Wolf <lone...@softhome.net>
wrote:

>Per Donald Duck: si usano sia Qui che Quo che Qua.
>Quando entri nella casa prova a riuscire e rientrare. Noterai che il
>paperino ha il berretto di un colore diverso :-).

All'epoca (quando avevo 10 anni circa, anche io sono un fan disney e
colleziono tutti i classici fino al 100 e precedenti alla numerazione
tutt'ora in atto) feci una sorta di statistica, e ne risultò che Qui
era quello col berretto rosso, Quo quello col blu e Qua quello col
verde.

--
Regards LaZ

.·´¯`·.¸.·´¯`·.¸ ><((((º> ....... <º))))>< .·´¯`·.¸.·´¯`·.¸
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi. (Paul Claudel)
.·´¯`·.¸.·´¯`·.¸ ><((((º> ....... <º))))>< .·´¯`·.¸.·´¯`·.¸

LaZ

wrote:

>Ho ripreso a usare il VICE, pare che CCS64 mi dia dei problemi sotto
>XP... :(
CCS64 a 32 bit o quello Dos? Quelloa 32 bit dovrebbe andare, sotto
Win2000 ci gira.

> [...]

>la frutta che vi viene lanciata e metterla nella cassa giusta (ogni
>cassa e' contrasssegnata dal disegno del frutto in questione)

Quacksquaraquackquacak... amavo il sonoro quando non riuscivo ad
afferrare la frutta :-)

>Voto: 10
10 mi sembra eccessivo, in fondo.. un bel 8 e mezzo ci starebbe però

>2. Spider Man
>
>Voto: S.V.
E' uno degli adventure della serie Questprobe, fra gli altri ci sono
anche Hulk e i fantastici 4 se non ricordo male.
Ha dei bacarozzi sparsi (Sandman-mi pare- che ripete "Non prenderai la
gemma" anche se di fatto l'hai già presa), comunque abbastanza
godibile, non fosse altro perchè è appena uscito il film e perchè
sicuramente è il personaggio Marvel che mi piace di più..
Spiderman, tu sei l'uomo ragno... 6 e mezzo

>4. Enduro Racer

Il sonoro non è poi così male... in fondo è la riproduzione di quello
da bar.
Io l'ho giocato e rigiocato masochisticamente fino a finirlo, ma sono
un caso a parte, sono un patito delle enduro e di tutti i giochi
attinenti questa disciplina (bellissimo Super Scramble Simulator)
>Voto: 4
No no 4 no.. 6 :-)
Comunque x curiosià, giocatevi la versione speccy, che è una favola.

Mario Ciampa

Il Thu, 06 Jun 2002 19:44:09 GMT, Dragonite mi porto' un messaggio di
Zappa <aza...@NOSPAMinwind.it> che diceva:

>mai sentiti nominare...). Da quanto ho capito il compito e' recuperare
>diverse gemme dagli straordinari poteri.

Saranno mica le stesse gemme che si usano in Marvel Super Heroes?;D

>3. The Great American Cross-country Road Race

[cut]

Concordo al 100%!!! Ricordo le partite con mio cugino all'epoca...
--
Mario Ciampa - ICQ UIN 9601776 - Nick: MCMXC
A1200PPC 603e/200 - Celeron 1,2Ghz Marvel G400 TV DVD

Andrew B. Spencer

"LaZ" <non.ho...@hai.capito.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> afferrare la frutta :-)
> 10 mi sembra eccessivo, in fondo.. un bel 8 e mezzo ci starebbe però

Concordo con LaZ! L'ho amato fino alla follia, ma il fatto che non avesse un
vero
scopo preciso mi ha MOLTO deluso (ho fantasticato per mesi la possibilità di
volare in altre città
e cose simili, ma niente! Sigh!:(

Tra l'altro, il nome completo dovrebbe essere Donald Duck Playgrounds o
qualcosa di simile (scusate il probabile svarione, è un po' tardino...;))

Che mito Al Lowe, speriamo che il nuovo gioco di Larry esca davvero!

[cut] 6 e mezzo

Concordo con LaZ...

> Il sonoro non è poi così male... [cut]

> Io l'ho giocato e rigiocato masochisticamente fino a finirlo

[io non sonoarrivato fino a questo punto, ma solo perché non
riuscivo ad andare oltre una certa pista, per via della scattosità!]

> No no 4 no.. 6 :-)
> Comunque x curiosià, giocatevi la versione speccy, che è una favola.

D'accordo anche questa volta...:))
Vabbè, ma che ci sto a fare?!?:(
LaZ, mi fai sentire inutile!:DDD

--
La tua squadra è stata mazzulata dall'Oman? Corri a sfogarti nel TGM FIGHT
CLUB!Acquista un neurone per corrispondenza, trascina il tuo nemico nel

Andrew B. Spencer

"Zappa" <aza...@NOSPAMinwind.it> ha scritto nel messaggio

> Ok, rieccomi dopo un assenza prolungata.
> Ho ripreso a usare il VICE, pare che CCS64 mi dia dei problemi sotto
> XP... :(

Seeee, a chi la racconti! Dì la verità che è il Gheim Cubo a sottrarre
preziose energie al tuo compito primario!;)))

> [...]

> questi anni: grafica oscena, macchine che sfrecciano ovunque (e appena
> vi toccano la vostra velocita' scende zero),sonoro schifoso,

Sindrome da Devil Master? Hai giocato troppo all'X-Bocs?;)))))

Ora, il titolo in questione potrei forse confonderlo con qualche altra cosa,
ma i giochi di guida in pseudo 3D, comunque, mi sa che sono quelli che
invecchiano peggio in assoluto!
Con alcune eccezioni, però.

> 4. Enduro Racer

> Non ho mai amato molto il coin-op ma questa conversione è un vero
> insulto: grafica pietosa, sonoro squallido, giocabilita' nulla, e
> soprattutto un sistema di controllo da vomito

Tutto verissimo.
Però, all'epoca, praticamente TUTTI quelli che lo hanno giocato
erano concordi nel ritenerlo divertente, masochisticamente irresistibile.

> [...]

> perla di questi giochi che tanto fa felice ABS: i nemici ronzano
> attorno a velocita' supersonica e vi investono senza che voi possiate

Elemento, quest'ultimo, che io odio MOLTO più di te, ma che tu,
caro il mio Zappa, attribuisci di solito anche a giochi nei quali NON
è presente e non centra una beneamata (esempio: se tu facessi la recensione
di,
chessò?, Manic Miner scommetto ti lamenteresti come al solito dicendo:
"i nemici ronzano attorno a velocita' supersonica ecc."
Beh, secondo me non è affatto vero!:PPPPP
Tu hai inserito Spirit of the stones, una volta, se non sbaglio, in codesta
casistica...
Se me lo ricordo bene, è solo uno di quei classici platform piuttosto
rigorosi
e inflessibili -come Manic Miner, appunto- dove si deve saltare al pixel,
se muori vieni magari risbattuto all'inizio dello schermo[1] e cose di
questo genere.
Che siano difficili, soprattutto se uno è ormai abituato ai giochi moderni
autorisolventi,
non lo metto in dubbio. Ma che siano presenti le caratterische che dici tu,
è inesatto.)

'Notte!:)

[1] Non mi pare che sia così, in questo particolare gioco, ma era "per
capirci".

--
Ami il brutal ma la tua ragazza ti costringe ad ascoltare i LUNAPOP? Corri a
sfogarti nel TGM FIGHT CLUB!Acquista un neurone al discount,trascina il tuo

Rabax l'oscuro

On Fri, 07 Jun 2002 00:04:03 +0200, Mario Ciampa <mcm...@interfree.it>
wrote:

>Saranno mica le stesse gemme che si usano in Marvel Super Heroes?;D

Probabilmente saranno proprio le infinity gems, delle quale la Marvel
tempo fa aveva dedicato una saga tutta loro, se non erro
--

Rabax, echidna nero nonchè signore supremo
dell'oscurità

http://www.shabubububusettete.com (c) Tremal-Naik
Partecipa anche tu al nostro concorso! scopri la
mail nascosta sul sito e vinci il romset del mame!

Noldor

"Mario Ciampa" <mcm...@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> Saranno mica le stesse gemme che si usano in Marvel Super Heroes?;D

E' solo un caso!
All'epoca Starlin non aveva neanche in mente le gemme dell'infinito...

Jack Burton

LaZ wrote:

> tutt'ora in atto) feci una sorta di statistica, e ne risultò che Qui
> era quello col berretto rosso, Quo quello col blu e Qua quello col
> verde.

Si, ma non era una cosa fissa. Nel senso che spesso i berretti venivano
"scambiati"...

--
Qui e' Jack Burton, del Pork-Chop Express,
che parla a chiunque sia in ascolto...

http://digilander.iol.it/burton666/index.html

Zerouno

Zappa ha scritto nel messaggio
<3bcvfu036b92l5k9r...@4ax.com>...

> [...]
>XP... :(
>Blast che promette bene visto il primo gioco.... a voi!!

Concordo sul giudizio positivo, era spassosissimo. Peccato che non abbia un
finale. Anche Rags to richies, di cui si e' parlato recentemente, ha lo
stesso problema.
Giochi divertentissimi e per certi versi appassionanti che pero' non portano
da nessuna parte. Non e' un po' triste???

>2. Spider Man
>
>Voto: S.V.

Spider Man e' una delle ultime avventure del grande Scott Adams e, se ben
ricordo, era abbastanza giocabile (alcune erano davvero difficilissime). Non
bella come Hulk ma un giudizio positivo (7?) lo merita senz'altro, se non
altro perche' la struttura molto agile (parser a due parole con
abbreviazioni di 3 lettere) e la scarsa quantita' di testo consentiva a
chiunque di giocarla senza troppi problemi. (Provate a giocare 'Starcross'
con l'inglese delle elementari e poi venitemelo a raccontare ^___^)

Gli altri giochi non li conosco, ma come al solito grazie per le recensioni.

Alla proxima! /m

a@a.a

In article <ePSL8.14795$86.3...@twister1.libero.it>, "Andrew B. Spencer" <fire_...@libero.it> wrote:

> [...]

>qualcosa di simile (scusate il probabile svarione, è un po' tardino...;))
>
>Che mito Al Lowe, speriamo che il nuovo gioco di Larry esca davvero!

Infatti è Copyright Sierra. Era uno dei tanti giochi educativi che la Sierra
faceva uscire a metà 1985...vedi infatti il fatto che dovevi "dare il resto"
giusto...

Davide Inglima - limaCAT

Zappa wrote:

> 1. Donald Duck

> Questo gioco, con protagonista Paperino (premetto che sono un fan dei
> vecchi fumetti Disney sfegatato e quindi sono molto di parte),

Scherzi a parte e' uno dei giochi piu' divertenti dell'epoca.

> [...]
> schermo;piu' in basso la fabbrica di giocattoli, ove dovrete riporre
> sugli scaffali del negozio i giocattoli portati dal nastro

Nota lo stile: il treno del primo gioco influenzava il negozio dei
giocattoli. Quando passava l'amquack express bisognava essere veloci a
chiudere la bacheca dei giocattoli senno' crollavano tutti quanti (e
perdevi denaro).

> c'e' poi l'ortofrutticola, ove dovrete prendere al volo
> la frutta che vi viene lanciata e metterla nella cassa giusta (ogni
> cassa e' contrasssegnata dal disegno del frutto in questione);

Mia cugina diceva che quando Paperino metteva qualche frutto nella
cassa, alzava il ditino universale della pace :)

> in
> basso c'e' l'aeroporto ove dovrete lanciare dentro i carrelli di un
> trenino del materiale contrassegnato da un codice che dovra'
> corrispondere a quello del carrello ove lo metterete.

Stupendo.

> [...]
> richiama alla mente la mia fanciullezza, e che diamine, che io sia
> dannato se questo gioco non merita il massimo dei voti. Poi pensatela

Per me merita 10,5 :)
E' uno dei primi videogiochi che tiene in conto la licenza, il target E
NELLO STESSO TEMPO un game design perfetto.

> [...]

> gioco quando si e' bambini, per poi scoprire, piu' grandi, che il
> gioco in questione era una ciofeca. Anche se all'epoca ti piaceva

Bello, anche rigiocandolo sulla collezione di 15 giochi per C64 della
Activision mantiene la sua freschezza (escludendo pero' il fatto che in
quella collection il sonoro e' emulato da culo e l'input da tastiera e'
ostico da morire).

Piu' che altro considera che oggi la mancanza di uno scopo che non
fosse quello di girare per gli stati uniti nel minor tempo possibile,
lo rendicchia noioso. Considera anche il cambiamento di condizioni
metereologiche e aggiungi la necessita' di pianificare il tragitto per
superare gli altri. (a volte fare i pezzi maratona da 300 miglia era
piu' rischioso a causa di possibili incidenti e tempo rosicatissimo, ma
aiutava a salire meglio in classifica... pero' se te li beccavi col
ghiaccio eri fregato...)

> [...]
> davvero sfruttato a pieno quando ero piccolo. Per cui preferisco
> dargli un voto di affetto e lasciar perdere quello che vedo oggi :P

Ne ho visti decisamente di peggio.

> [...]

> soprattutto un sistema di controllo da vomito (all'inizio viene
> chiesto di configurare la tastiera... che ci gioco, con joy e tastiera

Non so perche', non ricordo dove, ma mi pare che qualche rivista gli
diete un voto scandalosamente alto. Infatti cominciai a dubitare delle
riviste proprio da allora. :)

--
Davide Inglima - limaCAT
"Mana is rapidly disappearing from the world"

Zappa

On Fri, 07 Jun 2002 00:32:59 GMT, "Andrew B. Spencer"
<fire_...@libero.it> wrote:

>Seeee, a chi la racconti! Dì la verità che è il Gheim Cubo a sottrarre
>preziose energie al tuo compito primario!;)))

E questo mi ricorda che devo finire Luigi's Mansion :P

>Sindrome da Devil Master? Hai giocato troppo all'X-Bocs?;)))))

Sai com'e', passare da Halo in DD 5.1 a questo e' una certa botta :P

>Elemento, quest'ultimo, che io odio MOLTO più di te, ma che tu,
>caro il mio Zappa, attribuisci di solito anche a giochi nei quali NON
>è presente e non centra una beneamata (esempio: se tu facessi la recensione

Ho dimenticatro di mettere una faccina in fondo alla frase :P
E in ogni caso Blackwyche e' cosi' e non me lo togli dalla testa :P :P
:P

Dizzy

> [...]

> (emulato da MAME), anche se nei credits non c'e' traccia del nome
> della SH giapponese.
> In ogni caso, IMHO da evitare pesantemente.

Niente a che vedere con la SPLENDIDA CONVERSIONE PER ZX SPECTRUM!!
Contenti voi c64tisti...

--
Tanti saluti!
-----------------------

LaZ

On Sun, 9 Jun 2002 14:23:27 +0200, "Dizzy" <erre...@yahoo.it> wrote:

>Niente a che vedere con la SPLENDIDA CONVERSIONE PER ZX SPECTRUM!!

Direi l'eccezione che conferma la regola :-P

>Contenti voi c64tisti...

Dopo le clamorose sconfitte che avete subito, cercate ancora la guerra? ;-)

Bianco

On Thu, 06 Jun 2002 21:44:09 +0200, Zappa wrote:

> Ok, rieccomi dopo un assenza prolungata.

Mi sei mancato! ;-)

> 1. Donald Duck
[...]
> Voto: 10

Fantastico!!! Mi piaceva soprattutto la "stanza dei trenini", e anche a
mio padre, visto che colleziona locomotive :-)

--
Ciao, Bianco.

Reply to luca.bianco (at) tiscali.it

Davide Inglima - limaCAT

LaZ wrote:

> Dopo le clamorose sconfitte che avete subito, cercate ancora la guerra? ;-)

Io continuo ad ascoltarmi un mp3 preso da http://c64audio.org (sito di
mp3 freeware su di un sito inglese), dove ci sono due amici che
commentano come una DIFFICILISSIMA equazione di 2+3 mandi in palla lo
spectrum facendolo fondere :D:D:D

--
limaCAT