Passa al primo messaggio da leggere

Willy

da leggere,
12 lug 2010, 14:56:0212/07/10
su linux ho sempre usato la versione Win che ho sulla partizione windows
tramite Wine, dopo uno degli ultimi aggiornamenti di questo ultimo non
funziona più:

> fixme:ntdll:NtSetInformationToken unimplemented class 4
> fixme:advapi:ImpersonateLoggedOnUser ((nil))
> fixme:msimtf:ActiveIMMApp_Activate Stub
> 87 [main] avinaptic 8 _cygtls::handle_exceptions: Exception: STATUS_ACCESS_VIOLATION
> 786 [main] avinaptic 8 open_stackdumpfile: Dumping stack trace to avinaptic.exe.stackdump
> 1638320 [main] avinaptic 8 _cygtls::handle_exceptions: Exception: STATUS_ACCESS_VIOLATION
> 1683588 [main] avinaptic 8 _cygtls::handle_exceptions: Error while dumping state (probably corrupted stack)

Ricordando che esiste la versione per linux sono andato sul sito per
scaricarla, ma ahimè non la trovo più :(
Soluzioni?

In particolare dovrebbe girare su ubuntu 10.04 32 e 64bit

--
Willy/ - *Contatti*: http://snipurl.com/contatti
* *FAQ* di /it-alt.comp.software.mozilla/: http://FAQmozilla.willygroup.org

Frank Sinapsi

da leggere,
13 lug 2010, 10:38:3713/07/10

On 12-Jul-10 Willy wrote:

> Ricordando che esiste la versione per linux sono andato sul sito per
> scaricarla, ma ahimè non la trovo più :(

si' che c'e' :-) .
C'e' la vecchia versione (precompilata per sistemi linux a 32 bit)
e la nuova versione (da compilare).

Puoi scegliere tra la nuova e la vecchia, ma dato che attualmente
la nuova ha meno funzionalita' della vecchia, ti spiego come
installare la vecchia su un sistema linux a 64 bit.
Proprio in questi giorni un utente mi ha scritto perche' aveva il
tuo stesso problema (pensavo fossi tu :-) ), ed e' stato cosi'
gentile da scrivermi le istruzioni.
Te le incollo pari pari:

Scaricare la vecchia versione di Avinaptic precompilato:
http://fsinapsi.altervista.org/code/avinaptic/avinaptic.zip

Scaricare le librerie libgtk:
http://fsinapsi.altervista.org/code/avinaptic/libgtk.zip

e libiconv:
http://fsinapsi.altervista.org/code/avinaptic/libiconv.zip

Estrarre gli archivi.

Posizionare la cartella *libgtk* e il file *libiconv.so.2* nella cartella *
/usr/lib32/*

Creare il file */etc/ld.so.conf.d/avinaptic.conf* e inserire queste righe:

*/usr/lib32*
*/usr/lib32/libgtk*

*
*
Dare da root il comando *ldconfig*

Posizionarsi nella cartella contenente l'eseguibile di avinaptic e dare
questo comando per verificare che ci siano tutte le librerie necessarie:
*ldd avinaptic | grep not*
*
*
In caso compaia qualcosa tipo:
nomelibreria => not found

Provvedere ad installare la libreria mancante.

Quando tutte le dipendenze sono soddisfatte potete avviare avinaptic.

Home page di Frank: http://fsinapsi.altervista.org
Home page di Giubbe e FAQ: http://giubbe.altervista.org

Willy

da leggere,
13 lug 2010, 12:21:0713/07/10
On 13/07/2010 16:38, Frank Sinapsi wrote:
> [...]
> Proprio in questi giorni un utente mi ha scritto perche' aveva il
> tuo stesso problema (pensavo fossi tu :-) ), ed e' stato cosi'

Grazie mille a te e anche all'utente che ti ha scritto (che non sono io).
Purtroppo non mi trova alcune librerie che però nel sistema risultano
installate:

libmagic.so.1 => not found
libgmp.so.3 => not found

--
Willy

Willy

da leggere,
13 lug 2010, 12:37:5913/07/10
On 13/07/2010 18:21, Willy wrote:
> libmagic.so.1 => not found
> libgmp.so.3 => not found

Risolto scaricando le versioni a 32bit delle librerie da
http://packages.ubuntu.com

Ho estratto i pacchetti ed ho copiato manualmente i file in /usr/lib32

Probabilmente per i linuxiani č un'eresia, perň funziona!

Grazie ancora!

--
Willy

Frank Sinapsi

da leggere,
13 lug 2010, 12:50:3513/07/10

On 13-Jul-10 Willy wrote:

> [...]
>
> Ho estratto i pacchetti ed ho copiato manualmente i file in /usr/lib32
>
> Probabilmente per i linuxiani č un'eresia, perň funziona!

ok. Nel frattempo avevo aggiunto nella pagina di avinaptic un terzo
zip con quelle due librerie :-)

0 nuovi messaggi