Passa al primo messaggio da leggere

Pollocedrone

da leggere,
20 apr 2003, 10:27:2920/04/03
ciao a tutti. ho un problema con il mio computer. uso win 98 se e ho notato
che a volte, appena connesso ad internet non riesco nè a scaricare la posta,
nè ha navigare.
ho notato che premendo CTRL-ALT-CANC mi appare il task manager e il
programma rnaapp.exe bloccato. a quel punto termino l'applicazione ma mi
appare una linea nera in alto lungo tutto il monitor e il computer mi si
blocca. devo a quel punto disconnettermi e riavviare il pc. come posso fare
per evitare questo problema fastidioso? cancellare il file rnaapp.exe??
grazie a chi saprà rispondermi

Vipera

da leggere,
20 apr 2003, 12:43:2820/04/03
Sentimi bene, Pollocedrone, ma chi ti ha messo in mente certe idee?

Rnaapp non è altro che l'accesso remoto di Windows, cioè quello
che ti *permette* di accedere a Internet per cui lascialo stare
dov'è.

Controlla piuttosto di non avere qualche connessione di accesso
remoto parassita (dialer) oppure con SFC ripristina rnaapp.exe,
in caso fosse "rovinato", cancella le tue connessioni esistenti
e ricreale ex novo (impossibile sapere quale pasticcio potrebbe
esserci sul tuo pc, sono solo tentativi), e poi dai una passata
con Ad-Aware, ed un antivirus aggiornati, giusto per verificare
che non ci sia niente di strano.

Ah, prima che lo chiedi, dopo aver terminato la connessione, se
vedi rnaapp ancora "attivo" non c'è niente di strano, si stacca
esattamente dopo quattro minuti, e se spegni il pc mentre lui è
ancora "al lavoro", è possibile che non si spenga bene... tutto
normale.

--
Bye by V.
http://www.virusbusters.cjb.net

Pollocedrone

da leggere,
20 apr 2003, 12:54:5820/04/03

"Vipera" <vipera...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Rnaapp non è altro che l'accesso remoto di Windows, cioè quello
> che ti *permette* di accedere a Internet per cui lascialo stare

vedo che non sei a conoscenza del problema. in win 98 se il file in
questione è abbastanza bastardo. si vede che ha qlc difetto di
programmazione in quanto mi manda in blocco il pc. la soluzione ideale
sarebbe fare un copia incolla dello stesso file ma della versione nuova,
cioè quella di win me. infatti sono in cerca proprio di quel file presente
in win me. grazie cmq dei tuoi consigli

Valter Minute

da leggere,
22 apr 2003, 04:23:0022/04/03
"Pollocedrone" <polloc...@libero.it> wrote in

> ciao a tutti. ho un problema con il mio computer. uso win 98

Hai individuato il problema a inizio messaggio...

[...]

> [...]
> il programma rnaapp.exe bloccato. a quel punto termino
> l'applicazione ma mi appare una linea nera in alto lungo tutto il

rnaapp è in programma che (su windows 9X) controlla le connessioni di
accesso remoto. Cancellarlo non risolve il problema (o meglio, risolve
il problema nel senso che il programma non si bloccherà più...).

Se hai un winmodem aggiorna i relativi driver.

Per agiornare la versione di dial-uop networking installata puoi
semplicemente aggiornare la tua versione di Internet Explorer (e ti
consiglio anche di installare tutte le ultime fix per evitare problemi
di sicurezza, giusto per tornare in-topic).

--
Valter Minute
vmi...@inwind.it (the reply address of this message is invalid)

0 nuovi messaggi