a me servirebbe una distribuzione con queste caratteristiche:
- risorse hardware "datate"
- interfaccia testuale
- funzioni Firewall + NAT
- liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
- training abbastanza rapido
mi consigliate qualcosa di adatto?
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
Vyatta
www.vyatta.com
[..]
> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
> - training abbastanza rapido
>
> mi consigliate qualcosa di adatto?
IPCop is your friend. http://www.ipcop.org/
--
<Max Adamo, un uomo, una signature>
Tolkien e' semplicemente un'autore di libri per ragazzi. Non mi si dica
che i suoi libri sono qualcosa di piu'...
> IPCop is your friend. http://www.ipcop.org/
interessante distro.
pero' oggi (anche ammettendo che e' una giornata difficile) ...non trovo
il link per scaricare la versione LiveCD...
> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare
> piů che chiara a cosa porta.
il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....
Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5MQ
> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare
> piů che chiara a cosa porta.
il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....
Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5Mg
> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare
> piů che chiara a cosa porta.
il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....
Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5Mw
scegli quello che preferisci, scarica la iso (o l'immagine "flash"
se puoi/vuoi farlo girare da una schedina CF), leggiti il manuale
per avviare la config "di base" e ... via andare
> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
puoi risparmiare anche il cd con coyotelinux o freesco
--
Sans
> mi consigliate qualcosa di adatto?
che ne pensate di Devil-linux e di Floppyfw ?
penso che forse sarebbe il caso che *PRIMA*
spiegassi meglio e dettagliatamente quello che
ti serve; di distro che fungono da NAT/Firewall
(ed altro) ce ne sono parecchie, per cui, evitiamo
di farne un inutile elenco, spiega cosa ti serve e
vediamo di trovare qualcosa di adatto