Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

fw su live cd

0 views
Skip to first unread message

wintec

unread,
Sep 29, 2008, 6:12:27 AM9/29/08
to
ciao
ho necessita' di preparare un firewall su live-cd.
ho fatto una ricerca su alcuni siti e le scelte sono tante, troppe :(

a me servirebbe una distribuzione con queste caratteristiche:

- risorse hardware "datate"
- interfaccia testuale
- funzioni Firewall + NAT
- liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
- training abbastanza rapido

mi consigliate qualcosa di adatto?

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


lop

unread,
Sep 29, 2008, 6:22:15 AM9/29/08
to
wintec ha scritto:

> ciao
> ho necessita' di preparare un firewall su live-cd.
> ho fatto una ricerca su alcuni siti e le scelte sono tante, troppe :(
>
> a me servirebbe una distribuzione con queste caratteristiche:
>
> - risorse hardware "datate"
> - interfaccia testuale
> - funzioni Firewall + NAT
> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
> - training abbastanza rapido
>
> mi consigliate qualcosa di adatto?
>

Vyatta
www.vyatta.com

Due di Nano

unread,
Sep 29, 2008, 7:51:39 AM9/29/08
to
wintec ha scritto:

> ciao
> ho necessita' di preparare un firewall su live-cd.
> ho fatto una ricerca su alcuni siti e le scelte sono tante, troppe :(

[..]


> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy
> - training abbastanza rapido
>
> mi consigliate qualcosa di adatto?

IPCop is your friend. http://www.ipcop.org/


--
<Max Adamo, un uomo, una signature>
Tolkien e' semplicemente un'autore di libri per ragazzi. Non mi si dica
che i suoi libri sono qualcosa di piu'...

wintec

unread,
Sep 29, 2008, 8:21:02 AM9/29/08
to

> > - liveCd
> > - training abbastanza rapido

> IPCop is your friend. http://www.ipcop.org/

interessante distro.
pero' oggi (anche ammettendo che e' una giornata difficile) ...non trovo
il link per scaricare la versione LiveCD...

Due di Nano

unread,
Sep 29, 2008, 9:01:40 AM9/29/08
to
wintec ha scritto:

>>> - liveCd
>>> - training abbastanza rapido
>
>> IPCop is your friend. http://www.ipcop.org/
>
> interessante distro.
> pero' oggi (anche ammettendo che e' una giornata difficile) ...non trovo
> il link per scaricare la versione LiveCD...
Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare
più che chiara a cosa porta.

wintec

unread,
Sep 29, 2008, 9:25:49 AM9/29/08
to
Due di Nano ha scritto:

> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare

> piů che chiara a cosa porta.

il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5MQ

wintec

unread,
Sep 29, 2008, 9:26:25 AM9/29/08
to
Due di Nano ha scritto:

> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare

> piů che chiara a cosa porta.

il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5Mg

wintec

unread,
Sep 29, 2008, 9:27:19 AM9/29/08
to
Due di Nano ha scritto:

> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare

> piů che chiara a cosa porta.

il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
installazione su HD, niente LiveCd ....

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=Nzg5Mw

ObiWan

unread,
Sep 29, 2008, 12:04:26 PM9/29/08
to
> - risorse hardware "datate"
> - interfaccia testuale
> - funzioni Firewall + NAT
> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su
floppy
> - training abbastanza rapido

http://m0n0.ch/wall

http://www.zeroshell.net

scegli quello che preferisci, scarica la iso (o l'immagine "flash"
se puoi/vuoi farlo girare da una schedina CF), leggiti il manuale
per avviare la config "di base" e ... via andare

Lidrie

unread,
Sep 29, 2008, 1:02:10 PM9/29/08
to
wintec scriveva il 29/09/2008 :

> - liveCd, con possibilita' eventuale di salvare le impostazioni su floppy

puoi risparmiare anche il cd con coyotelinux o freesco

--
Sans


HiroDoNascimento

unread,
Sep 29, 2008, 1:11:27 PM9/29/08
to
wintec ha scritto:

> mi consigliate qualcosa di adatto?

http://m0n0.ch/wall

Due di Nano

unread,
Sep 29, 2008, 1:36:44 PM9/29/08
to
wintec ha scritto:

> Due di Nano ha scritto:
>
>> Veramente.. sulla sinistra c'é una bella scritta "Downloads" che mi pare
>> più che chiara a cosa porta.

>
> il download porta ad una selezione di pacchetti, tra cui non vedo proprio
> una versione LiveCD, e nella docuametazione sul sito si parla solo di
> installazione su HD, niente LiveCd ....
Allora prova con m0n0, magari...

wintec

unread,
Sep 30, 2008, 10:50:46 AM9/30/08
to
intanto grazie per le risposte pertinenti :)

che ne pensate di Devil-linux e di Floppyfw ?

ObiWan

unread,
Sep 30, 2008, 11:20:12 AM9/30/08
to
> che ne pensate di Devil-linux e di Floppyfw ?

penso che forse sarebbe il caso che *PRIMA*
spiegassi meglio e dettagliatamente quello che
ti serve; di distro che fungono da NAT/Firewall
(ed altro) ce ne sono parecchie, per cui, evitiamo
di farne un inutile elenco, spiega cosa ti serve e
vediamo di trovare qualcosa di adatto

0 new messages