Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Quanti...?

2 views
Skip to first unread message

AL

unread,
Sep 1, 2008, 4:54:59 AM9/1/08
to
Secondo voi quanti computer in modalità WiFi si possono collegare ad
un router WiFi (nonostante la lettura di vari post non sono riuscito a
capirlo).

Grazie e ciao

Giovanni

unread,
Sep 1, 2008, 10:42:59 AM9/1/08
to

Tanti quanti ne possono reggere le risorse dell'apparato.
Può sembrare una risposta senso, ma penso che non vi siano limitazioni
dovute al protocollo, tuttavia ad un cero momento potrebbe verificarsi
una saturazione di banda tale che ci sarebbero troppe collisioni da
rendere impossibili le comunicazioni fra PC ed AP. Inoltre la netmask
della sotto-rete, esempio tipico 255.255.255.0, limita a solo 254 gli
indirizzi gestibili dal router (di cui uno è usato dal router stesso).

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Registered Linux user #337974 < http://giovanni.homelinux.net/ >

AL

unread,
Sep 1, 2008, 11:21:03 AM9/1/08
to
> Tanti quanti ne possono reggere le risorse dell'apparato.
> Può sembrare una risposta senso, ma penso che non vi siano limitazioni
> dovute al protocollo, tuttavia ad un cero momento potrebbe verificarsi
> una saturazione di banda tale che ci sarebbero troppe collisioni da
> rendere impossibili le comunicazioni fra PC ed AP.  Inoltre la netmask
> della sotto-rete, esempio  tipico 255.255.255.0, limita a solo 254 gli
> indirizzi gestibili dal router (di cui uno è usato dal router stesso).
>
> Ciao
> Giovanni
> --
Ti ringrazio della risposta, gentilmente sapreste dirmi se ci sono
problemi a collegare tra loro 2 pc con Win-XP ed un portatile con Win-
Vista (logicamente in modalità Wi-Fi) ad un router Netgear DGB111
PN-100

Grazie e CIAO

Giovanni

unread,
Sep 1, 2008, 11:51:17 AM9/1/08
to
On 09/01/08 17:21, AL wrote:

> Ti ringrazio della risposta, gentilmente sapreste dirmi se ci sono
> problemi a collegare tra loro 2 pc con Win-XP ed un portatile con
> Win- Vista (logicamente in modalità Wi-Fi) ad un router Netgear
> DGB111 PN-100

Penso proprio di no. Tre soli PC sono OK, i problemi potrbbero
esserci se fossero qualche decina.

0 new messages