Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[semi-ot] alimentatore fonera

0 views
Skip to first unread message

Andrea D'Amore

unread,
Aug 28, 2008, 6:15:37 PM8/28/08
to
Se qualcuno ha fritto una fonera ma ha salvato l'alimentatore e vuole
sposarlo con una fonera che è invece vedova di alimentatore mi faccia un
fischio.

katayama

unread,
Aug 28, 2008, 6:17:38 PM8/28/08
to
Andrea D'Amore ha scritto:

> Se qualcuno ha fritto una fonera ma ha salvato l'alimentatore e vuole
> sposarlo con una fonera che è invece vedova di alimentatore mi faccia un
> fischio.

attaccala alla usb
va alla grande

Andrea D'Amore

unread,
Aug 29, 2008, 1:42:34 AM8/29/08
to
In article <g9786v$3v6$1...@aioe.org>, katayama <k@t.a> wrote:

> attaccala alla usb
> va alla grande

Ma scherzi?
L'alimentatore originale è 5V 2A, e ne trovo solo allo stesso prezzo di
una fonera nuova, tu hai effettivamente provato a tenerlo con 0,5A ?

katayama

unread,
Aug 29, 2008, 7:47:22 AM8/29/08
to
> Ma scherzi?
no no ;-)

> L'alimentatore originale è 5V 2A, e ne trovo solo allo stesso prezzo di
> una fonera nuova, tu hai effettivamente provato a tenerlo con 0,5A ?

io ci alimento addirittura la nuova (2200)
che ha un alimentatore da 7,5V 1A
se hai la prima versione (2100) stai ancora piu' tranquillo:
500mA sono piu' che suff.

Andrea D'Amore

unread,
Aug 29, 2008, 9:31:39 AM8/29/08
to
In article <g98nlb$vkq$1...@aioe.org>, katayama <k@t.a> wrote:

> io ci alimento addirittura la nuova (2200)
> che ha un alimentatore da 7,5V 1A
> se hai la prima versione (2100) stai ancora piu' tranquillo:
> 500mA sono piu' che suff.

Ottimo, vedo di stare basso con la potenza anche se tanto tenevo sempre
la sezione radio a 3 dBW.
Allora mi procuro un adattatore accendisigari<->USB che te li tirano
appresso, al massimo si fonde anche lui.

Certo è strano che la 2200 funzioni anche con i 5V.

Andrea D'Amore

unread,
Sep 1, 2008, 12:22:44 PM9/1/08
to
In article <g98nlb$vkq$1...@aioe.org>, katayama <k@t.a> wrote:

> se hai la prima versione (2100) stai ancora piu' tranquillo:
> 500mA sono piu' che suff.

Hai decisamente ragione, ho appena controllatoper scrupolo sul fondo
della fonera e l'ingresso richiesto è 5V ,2A cioè 0,2A non 2 come
sembrava dato che non hanno messo lo 0.
Questo errore poi sembrava trovare conferma nell'alimentatore a corredo
che è proprio 5V 2A in uscita.

Leggere bene le avvertenze prima dell'uso.

0 new messages