Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

powerline

0 views
Skip to first unread message

RoByX

unread,
Jul 23, 2008, 2:07:00 PM7/23/08
to
Salve,ho una casa su due piani, collegati allo stesso contatore ma con un
salvavita per piano. Al piano inferiore ho l'hub di fastweb dove un'uscita
4poli è collegata alla linea telefonica(voip), una 8poli al computer fisso e
una 8 poli libera; volendo collegare un computer messo al piano di sopra ad
internet avrei intenzione di utilizzare la tecnologia onde convogliate
powerline( wireless ci ho già provato, non arriva nulla). Collegando questo:
http://www.chipstation.it/scheda.ADAPOWALL56.html
al router di fastweb
e questo:
http://www.chipstation.it/scheda.ADAUSB220MAG14.html
al computer (che essendo vecchiotto non dispone di scheda di rete), risolvo
tutto?
Cioè il protocollo powerline è universale oppure devo acquistare 2
adattatori della stessa marca(ethernet) e montare una scheda lan pcmcia?
Grazie anticipatamente per le risposte.


Bas

unread,
Jul 23, 2008, 2:42:13 PM7/23/08
to
Quei due adattatori powerline fra di loro non dialogano, il primo serve per
creare una rete ethernet tramite la rete elettrica il secondo crea una rete
usb sfruttanto la rete elettrica usb e ethernet non dialogano fra loro.
E' meglio acquistare due adattatori della stessa marca(ethernet) e montare
una scheda lan pcmcia
--
Bas

0 new messages