Salve,ho una casa su due piani, collegati allo stesso contatore ma con un
salvavita per piano. Al piano inferiore ho l'hub di fastweb dove un'uscita
4poli è collegata alla linea telefonica(voip), una 8poli al computer fisso e
una 8 poli libera; volendo collegare un computer messo al piano di sopra ad
internet avrei intenzione di utilizzare la tecnologia onde convogliate
powerline( wireless ci ho già provato, non arriva nulla). Collegando questo:
http://www.chipstation.it/scheda.ADAPOWALL56.htmlal router di fastweb
e questo:
http://www.chipstation.it/scheda.ADAUSB220MAG14.htmlal computer (che essendo vecchiotto non dispone di scheda di rete), risolvo
tutto?
Cioè il protocollo powerline è universale oppure devo acquistare 2
adattatori della stessa marca(ethernet) e montare una scheda lan pcmcia?
Grazie anticipatamente per le risposte.