Nascondere/Cambiare MAC Address

Max

C'è un modo per nascondere/cambiare il MAC ADDRESS della scheda di rete ?
Grazie

Skull

Sgranocchiando il cranio di Max, vi trovai inciso:

> C'č un modo per nascondere/cambiare il MAC ADDRESS della scheda di rete
> ? Grazie

Windows 9x, NT4, 200, XP, linux, solaris, hp/ux, MacOS, aix, sco, o
cos'altro?

--
Emanuele Balla aka Skull - Public Key #661E5CBF on www.keyserver.com
"And 1.1.81 is officially BugFree(tm), so if you receive any bug-reports

Max

win2000 e winxp
grazie

Digitalheart

Il Wed, 21 May 2003 10:59:20 +0200, "Max" <maxi...@hotmail.com> ha
scritto:

>win2000 e winxp
>grazie

Dipende dalla NIC che hai. Se hai un chip realtek vai in
sistema--->hardware----> gestione periferiche e nelle proprietà della
NIC imposta il mac address (a volte descritto come indirizzo fisico)
in formato esadecimale.

Mi hanno detto che alcune NIC professionali vengono dotate di un
floppy di boot con un software proprietario per svolgere la medesima
operazione (perciò indipendentemente dal S.O).

Skull ti saprà dire di più !

Bye

Skull

Sgranocchiando il cranio di Max, vi trovai inciso:

> win2000 e winxp
> grazie

gestione periferiche -> proprietà della scheda -> avanzate -> indirizzo
di rete

questo è generico.
Con driver specifici può cambiare, AFAIK (ma considera che conosco
Windows abbastanza poco ;-)

Byez.

Dave

Max ha scritto:

> C'è un modo per nascondere/cambiare il MAC ADDRESS della scheda di rete ?
> Grazie

Il MAC Address è un indirizzo univoco assagnato alla scheda di rete dal
costruttore e non credo che si possa sotituire con facilità soprattutto se la
memoria nel quale è memorizzato è del tipo OTP, magari esiste qualche scheda
di rete con qualche cosa di dedicato ma di + non saprei...

Salutoni Dave.

k|b|s

/mandi/
* k|b|s * mailto `echo ti.gulgb@sbk|'rev'`
05A0 615C 03F7 E0C5 84BC B7BF 3C91 380F BF14 3FD3

Luca Sasdelli

Max wrote:
> C'č un modo per nascondere/cambiare il MAC ADDRESS della scheda di
> rete ? Grazie

Cambiare, si (e ti e' gia' stato spiegato come).
Nascondere, no.
Se nascondi il MAC address, che deve essere contenuto nel frame ethernet, il
frame viene scartato da switch e nic perche' corrotto e, non avendo un
indirizzo fisico mittente per i frames in arrivo, non potresti ricevere
nulla via rete.

Ciao
Luca
--
Luca Sasdelli
Microsoft MVP - Networking, Windows NT/2000/XP

Cujo

Dave wrote:

> Il MAC Address è un indirizzo univoco assagnato alla scheda di rete dal
> costruttore e non credo che si possa sotituire con facilità

Io invece credo di sì. Anzi, lo sto proprio facendo...
Cujo.
<f...@despammed.com>
<http://www.cujo.it>

PGP signed / encrypted mail welcome: