Linux del cazzo!

Deimos

Ciao a tutti,

Ho installato Linux su un HD diverso (ho un cassettino estraibile e posso
cambiare HD) e tutto è filato liscio.
Quando ho reinstallato l'HD con Windows la frequenza del monitor è rimasta a
60 Hz mentre prima era di 85 Hz! Le impostazioni sono rimaste quelle
precedenti (85 Hz), ma il monitor va solo a 60 Hz.
Come si fa a ristabilire la corretta frequenza?

Deimos

Message has been deleted

THe_ZiPMaN

Deimos wrote:
> Quando ho reinstallato l'HD con Windows la frequenza del monitor è rimasta a
> 60 Hz mentre prima era di 85 Hz! Le impostazioni sono rimaste quelle
> precedenti (85 Hz), ma il monitor va solo a 60 Hz.

Ma di grazia che colpa ne ha Linux se il problema è in Windows? Se hai
spento e riacceso il PC ed il monitor le impostazioni di un sistema non
hanno influenza sull'altro sistema.
Poi, sei sicuro che il monitor funzionasse a 85Hz?

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.

Deimos

"THe_ZiPMaN" <sp...@zipman.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> hanno influenza sull'altro sistema.
> Poi, sei sicuro che il monitor funzionasse a 85Hz?

La colpa è sicuramente di Linux perché il monitor è correttamente
configurato ad 85 Hz.
Linux sicuramente forza qualche settaggio della scheda grafica che la
obbliga a funzionare solo a 60 Hz.
Ho risolto solo togliendo l'alimentazione del computer (e del monitor) per
qualche minuto.

Deimos

Deimos

"Thorin Oakenshield" <tho...@bofhland.org> ha scritto nel messaggio
> In un messaggio del mar, 01 mag 2007 11:14:18 Deimos scriveva:

> Magari se invece di sbraitare prendendotela con Linux invece che con te
> stesso che non sai usarlo, prova nell'ordine a:
>
> - chiedere su it.comp.os.linux.iniziare, magari dando informazioni
> migliori se vuoi essere aiutato, tipo che distribuzione usi, se usi
> XFree o Xorg, Gnome o KDE, che sk video hai cosě magari si capisce
> se č il caso di installare un driver di terze parti (tipo ATI
> o Nvidia)
> - cercare con Google Groups informazioni su come configurare l'ambiente
> [...]

Uso Mandriva con KDE e la scheda grafica č una ATI Radeon 9600

Deimos

brainless

Deimos wrote:

> La colpa è sicuramente di Linux

Si , certo ...

--
2.6.21

Deimos

"brainless" <brai...@PC.it> ha scritto nel messaggio

> Si , certo ...

E' cosě senza ombra di dubbio alcuno. Punto.
Utilizzo Linux dal 1998 ed ho iniziato con Mandrake 7.1 per cui so quello
che dico.

Deimos

brainless

Deimos wrote:

> E' così senza ombra di dubbio alcuno. Punto.

Io dubbi ne ho e tanti .

> Utilizzo Linux dal 1998 ed ho iniziato con Mandrake 7.1 per cui so quello
> che dico.

Conosco gente con la patente da 40 anni , non salgo in macchina con loro
alla guida ...
--
2.6.21

Deimos

brainless wrote:

> Io dubbi ne ho e tanti .

> Conosco gente con la patente da 40 anni , non salgo in macchina con
> loro alla guida ...

Parole tante, ma consigli pochi. Cosě sono capaci tutti.

Deimos

AcidMan

"Deimos" <sil...@occupato.it> ha scritto nel messaggio

> La colpa è sicuramente di Linux perché il monitor è correttamente
> configurato ad 85 Hz.
> Linux sicuramente forza qualche settaggio della scheda grafica che la
> obbliga a funzionare solo a 60 Hz.

In che modo?

brainless

Deimos wrote:

> Parole tante, ma consigli pochi. Così sono capaci tutti.

Ah ! volevi un consiglio allora !
eccolo , usa windows .
--
2.6.21.1

Manuel T

Deimos wrote:

> Uso Mandriva con KDE e la scheda grafica è una ATI Radeon 9600

Dai retta a me: torna ad XP. Linux non fa per te.

Stefano

"Deimos" <sil...@occupato.it> wrote in message

fammi capire: tu il problema dei 60Hz lo hai usando windows?

THe_ZiPMaN

Deimos wrote:
> La colpa è sicuramente di Linux perché il monitor è correttamente
> configurato ad 85 Hz.

Se è correttamente configurato allora perché va a 60 Hertz?

> Linux sicuramente forza qualche settaggio della scheda grafica che la
> obbliga a funzionare solo a 60 Hz.

Ma se in quel momento Linux non è in esecuzione come fa a forzare qualcosa?

> Ho risolto solo togliendo l'alimentazione del computer (e del monitor) per
> qualche minuto.

Quindi come vedi il problema è in Windows, o più precisamente nel driver
della scheda grafica, che evidentemente non esegue correttamente
l'inizializzazione della scheda video al boot.

Che c'entra dunque Linux con i difetti dei drivers Windows?

UtonT

On 1 Mag, 13:29, brainless <brainl...@PC.it> wrote:
[cut]

> Ah ! volevi un consiglio allora !
> eccolo , usa windows .
[/cut]

E aggiungerei non tornare piu' a usare
il pinguino se non sei capace.

Byezzzzzzzzzz

GiOvAnNi

Il giorno Tue, 1 May 2007 16:50:50 +0200, "Stefano" <n...@nd.com> ebbe
l'ardire di scrivere:

Ma non solo: lo ha dopo che ha _fisicamente_ staccato l'HD con sopra
Linux, e attaccato la slitta con XP.

E, evidentemente, la colpa e' proprio di Linux.

Sisisi, come no?

Giovanni Cesaretti

--
"We have a better-than-zero chance of
successfully intercepting, I believe,

Lt. Gen. Henry Obering III, Director
of the US Missile Defense Agency

Tacci_tua

Deimos ha scritto:

> E' così senza ombra di dubbio alcuno. Punto.

> Utilizzo Linux dal 1998 ed ho iniziato con Mandrake 7.1 per cui so quello
> che dico.

Pensa, c'e' chi ha iniziato a usare linux con 35 floppy disk e adesso
si sta rotolando dal ridere... :-)

Tacci_tua

Deimos ha scritto:

> La colpa è sicuramente di Linux perché il monitor è correttamente
> configurato ad 85 Hz.

ROFTL!!

> Linux sicuramente forza qualche settaggio della scheda grafica che la
> obbliga a funzionare solo a 60 Hz.

ARIROFTL!!

> Ho risolto solo togliendo l'alimentazione del computer (e del monitor) per
> qualche minuto.

Ecco, magari hai la scheda che si fa i ca..i suoi, invece di dar retta
al s.o. :-)

Tacci_tua

Stefano ha scritto:

> fammi capire: tu il problema dei 60Hz lo hai usando windows?

No.. lui il problema lo ha usando il pc... :-D

fraal

UtonT ha scritto:

Ma bravi!!!!! Grandissima disponibilità! Tipica di degli utAnti
col nasino all'insu, fanatici di linux. Mordono più del loro
pinguino, che non è così mansueto come si crede.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it

Tyltyl

Il 1/5/2007 23:17 come fosse Antani, fraal disse:

> Ma bravi!!!!! Grandissima disponibilità! Tipica di degli utAnti
> col nasino all'insu, fanatici di linux. Mordono più del loro
> pinguino, che non è così mansueto come si crede.

Temo tu non abbia ancora capito che era chiaramente una cazzata.

--
Certa gente è ancora viva solo perchè l'omicidio è illegale

fraal

Tacci_tua ha scritto:

Questa è da guinness dei primati per comicità!!! La voglio
raccontare a tutti; così non si potrà certo dire che i pinguini
non abbianbo il senso dell'umorismo!!!!!
Comunque molto meglio che si faccia i cazzi suoi che farsi il
cazzo di linux come fate voi.

Tyltyl

Il 1/5/2007 23:43 come fosse Antani, fraal disse:

> [...]
> non abbianbo il senso dell'umorismo!!!!!
> Comunque molto meglio che si faccia i cazzi suoi che farsi il

Già che ci sei raccontagli pure che Linux rovina l'hardware e si
"impossessa del disco" (cit.) ;)

--
Se proprio vuoi dire cazzate, l'importante è farlo usando un linguaggio
forbito

THe_ZiPMaN

Tyltyl wrote:
> Già che ci sei raccontagli pure che Linux rovina l'hardware e si
> "impossessa del disco" (cit.) ;)

E' vero, è capitato a mio cuGGino.

UtonT

On 1 Mag, 23:47, Tyltyl <tyl...@despammed.com> wrote:
[cut]

> Già che ci sei raccontagli pure che Linux rovina l'hardware e si
> "impossessa del disco" (cit.) ;)
[/cut]

Ma....ROTFL.......^_^

Mamma mia sanno a malapena accendere
il computer.....^_^ Pero' sono divertenti.

Byezzzzzzzzzzz

Tacci_tua

fraal ha scritto:

> così non si potrà certo dire che i pinguini
> non abbianbo il senso dell'umorismo!!!!!

Hai scoperto l'acqua calda.. Hai mai visto una finestra rotolare nella
neve e finire nell'acqua dell'antartico ?? :-D

pastrono

fraal ha scritto:

> Ma bravi!!!!! Grandissima disponibilità! Tipica di degli utAnti
> col nasino all'insu, fanatici di linux. Mordono più del loro
> pinguino, che non è così mansueto come si crede.

Quoto.

pastrono

pastrono ha scritto:

Infatti.

Marco Mampreso

In data Wed, 02 May 2007 09:34:05 +0200, pastrono scrive:

io invece non quoto per nulla. Ad un msg con sugject "Linux del cazzo"
non si poteva che rispondere così.

pastrono

Marco Mampreso ha scritto:

Pastrono ha ragione.

pastrono

pastrono ha scritto:
> Marco Mampreso ha scritto:
>>

> Pastrono ha ragione.

P4 è come Chuck Norris: ha ragione. Sempre.

gelty

Deimos ha scritto:

> [...]

> obbliga a funzionare solo a 60 Hz.

> Ho risolto solo togliendo l'alimentazione del computer (e del monitor) per

Guarda, hai sicuramente ragione. Ah, controlla anche la temperatura
dello scaldabagno, probabilmente Linux avra' abbassato anche quella, per
non far girare troppo velocemente la ventola del processore.

gelty

AndryAtWork

"Deimos" <sil...@occupato.it> wrote in

> Linux sicuramente forza qualche settaggio della scheda grafica che
> la obbliga a funzionare solo a 60 Hz.

che cazzata.
se non sai usare un computer, spegnilo e compra un abaco.

--
Sparrow su free.it.discussioni.ebay
> scusate ma č da poco ke giro su ebay...ho una domanda:
> vorrei mettere all'asta alcuni oggetti ke ho a casa...
Immagino che vorresti vendere la tastiera.
E' evidentemente difettosa.

fraal

Deimos ha scritto:

> [...]
> rimaste quelle
> precedenti (85 Hz), ma il monitor va solo a 60 Hz.
> Come si fa a ristabilire la corretta frequenza?

Mio nipote che ha 8 anni mi ha detto: "Zio, i miei compagni di
scuola dicono che linux è il sistema operativo dei finocchi; è
vero?" Hahahahaha!!! Adesso che mi ci ha fatto pensare, leggendo
i commenti dei tizi qui sopra direi proprio di si. Hahahahha!!!!!

Tyltyl

Il 2/5/2007 13:24 come fosse Antani, fraal disse:

> [...]

> vero?" Hahahahaha!!! Adesso che mi ci ha fatto pensare, leggendo
> i commenti dei tizi qui sopra direi proprio di si. Hahahahha!!!!!

Fortuna che da idiota ci passi solo tu :P

--
"Boh, a me funziona" non č la risposta ad un problema

Celio Vibenna

Il Wed, 02 May 2007 11:24:48 GMT, fraal ha scritto:

> [...]
> vero?" Hahahahaha!!! Adesso che mi ci ha fatto pensare, leggendo
> i commenti dei tizi qui sopra direi proprio di si. Hahahahha!!!!!

Ti sbagli, il s.o. per finocchi per antonomasia è MAC OS X... :-)

--
...When you reached the top don't forget where you came from ("Rearranged",
Spock's Beard)

Message has been deleted

Celio Vibenna

Il Wed, 2 May 2007 11:39:17 +0000 (UTC), Thorin Oakenshield ha scritto:

> Ma tu perdi pure del tempo per rispondere a questo cerebroleso? Basta
> leggere le cazzate che scrive per capire che l'unica cosa saggia č
> metterlo nel killfile e dimenticarsene.

Ogni tanto un po' di svago ci vuole... :-)

THe_ZiPMaN

fraal wrote:
> Mio nipote che ha 8 anni ...

...e sa quotare a differenza di te, cazzone.

http://www.youtube.com/watch?v=kCscWlOiXd0

Message has been deleted

roberto

AndryAtWork wrote:
> "Deimos" <sil...@occupato.it> wrote in

> che cazzata.
> se non sai usare un computer, spegnilo e compra un abaco.

Che e' molto piu' difficile da usare di un computer.
Almeno, con le stesse premesse: lo compri, lo scarti, e lo vuoi usare
senza informarti di cosa e' e come devi fare per farlo funzionare.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!

AndryAtWork

roberto <rpoggi...@softhome.net.invalid> wrote in

> Che e' molto piu' difficile da usare di un computer.
> Almeno, con le stesse premesse: lo compri, lo scarti, e lo vuoi usare
> senza informarti di cosa e' e come devi fare per farlo funzionare.

cavolo, anche una scimmia sa spostare le palline.

Celio Vibenna

Il 2 May 2007 14:14:06 GMT, AndryAtWork ha scritto:

> cavolo, anche una scimmia sa spostare le palline.

il difficile non è spostarle, ma dare un senso a quel movimento: e una
scimmia non sa darglielo.

AndryAtWork

Celio Vibenna <celio.vibenn...@gmail.com> wrote in

Tacci_tua

> ...e sa quotare a differenza di te, cazzone.

ROFTL!!!

brainless

Tacci_tua wrote:

> ROFTL!!!

C'e' poco da ridere , il "soggetto" in questione , non quota di proposito .

Quoto il "cazzone" .
--
2.6.20.5