Passa al primo messaggio da leggere

Filippo

da leggere,
15 giu 2004, 09:32:4715/06/04
ho fatto lo scandisk completo (correggi automaticamente gli errori del file
system + cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino) sul mio hardisk
(ntfs). Naturalmente mi ha detto che lo scandisk partirą dopo il riavvio del
pc. Solo che una volta riavviato il pc, lo scandisk non parte e mi dice
"impossibile aprire il volume per accesso diretto" e si avvia windows xp
senza fare lo scandisk.
Come mai fą cosi?
grazie a tutti x l'aiuto

Support2

da leggere,
15 giu 2004, 09:40:0315/06/04
Filippo wrote:
> [...]

> lo scandisk non parte e mi dice "impossibile aprire il volume per
> accesso diretto" e si avvia windows xp senza fare lo scandisk.

Ciao,

Prova dalla console con il comando chkdsk e controlla che non presenti
problemi il disco.

http://support.microsoft.com/?kbid=314058

Ciao!

Microsoft® Technical Advice
http://support.microsoft.com/newsgroups"

Tamagorja

da leggere,
15 giu 2004, 12:56:4715/06/04
On Tue, 15 Jun 2004 13:32:47 GMT, "Filippo" <ra...@interfree.it>
wrote:

->ho fatto lo scandisk completo (correggi automaticamente gli errori
del file
->system + cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino) sul mio
hardisk
->(ntfs). Naturalmente mi ha detto che lo scandisk partirà dopo il
> [...]
dice
->"impossibile aprire il volume per accesso diretto" e si avvia

Anche a me succede sistematicamente la stessa cosa con formattazione
NTFS. Non c'è stato modo di risolvere, ho dovuto formattare! Anche se
si può in realta impedire di fargli tentare lo scandisk alla partenza,
però quello scandisk sarà impossibile di qui in futuro!

Filippo

da leggere,
15 giu 2004, 14:38:0615/06/04
> [...]
> si può in realta impedire di fargli tentare lo scandisk alla partenza,
> però quello scandisk sarà impossibile di qui in futuro!

tu hai installato x caso Zone Alarm versione 5?
perchè ho letto un post di uno che aveva il nostro problema e
che lo ha risolto disinstallando zone alarm vers.5 e mettendo la 4.5, boh!

Tamagorja

da leggere,
16 giu 2004, 13:59:5116/06/04
In effetti ho zone alarm 5, devo provare a disinstallarlo!

Filippo

da leggere,
16 giu 2004, 15:38:0116/06/04

"Tamagorja" <tama...@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> In effetti ho zone alarm 5, devo provare a disinstallarlo!

appena ho tolto zone alarm 5 e ho riavviato il pc, č partito lo scandisk
tranquillamente!
poi ho messo zone alarm 4.5 e va tutto ok anche lo scandisk!
ciao ciao

Tamagorja

da leggere,
16 giu 2004, 16:25:1116/06/04