Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Mouse Usb adattato PS2 su Win98se

0 views
Skip to first unread message

Oliver_Kahn

unread,
Aug 23, 2008, 11:36:52 AM8/23/08
to
Il vecchio mouse PS2 sul mio pc (Win98se) è difettoso. Ho comprato un
moderno Trust USB Mi-1250 e gli ho applicato un adattatore PS2.
Naturalmente se lo infilo a pc acceso non accade nulla, non viene
rilevato e non funziona. Ma mi guardo bene dall'inserirlo prima di
riavviare il pc: non vorrei che il sistema Win98se tirasse fuori chissà
che complicazioni (non posso proprio formattare ora) o driver col
risultato di non poter utilizzare poi né il vecchio PS2 né il nuovo
mouse USB con l'adattatore.
Devo installare driver speciali? E se si dove prenderli?
O mi conviene una schedina che mi moltiplica le porte USB? Ma esistono
per Windows? Su Google ho trovato tante opinione e domande ma nulla di
risolutivo.
Grazie

C=

unread,
Aug 24, 2008, 2:31:23 PM8/24/08
to
Oliver_Kahn ha scritto:

> Naturalmente se lo infilo a pc acceso non accade nulla, non viene
> rilevato e non funziona. Ma mi guardo bene dall'inserirlo prima di
> riavviare il pc: non vorrei che il sistema Win98se tirasse fuori chissà
> che complicazioni

Interessante... non ti resta che abbandonare l'informatica.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Franz aRTiglio

unread,
Aug 24, 2008, 7:13:00 PM8/24/08
to
C= wrote:
> Oliver_Kahn ha scritto:
>
>> Naturalmente se lo infilo a pc acceso non accade nulla, non viene
>> rilevato e non funziona. Ma mi guardo bene dall'inserirlo prima di
>> riavviare il pc: non vorrei che il sistema Win98se tirasse fuori
>> chissà che complicazioni
>
> Interessante... non ti resta che abbandonare l'informatica.

Ma cribbio :).... sei perrrrrrfido :)

Su dai, diglielo che se le periferiche PS2 NON sono connesse all'avvio
NON vengono rilevate :)


BIG (Umberto)

unread,
Aug 28, 2008, 3:34:57 AM8/28/08
to
Il giorno Mon, 25 Aug 2008 01:13:00 +0200, Franz aRTiglio,
in [it.comp.os.win.win9x], oso' esternare:

>Su dai, diglielo che se le periferiche PS2 NON sono connesse all'avvio
>NON vengono rilevate :)

Non é bello attccare e staccare una periferica ps2 a pc acceso!
Per connettere l'adattatore, il mouse non dovrebbe essere bi-standard ps2 & USB
e non solo USB?

--
norton non è un antivirus! è semplicemente una cosa che blocca tutto e,
quindi, ti impedisce di prendere virus!

Oliver_Kahn

unread,
Aug 28, 2008, 5:46:26 AM8/28/08
to
> >Su dai, diglielo che se le periferiche PS2 NON sono connesse all'avvio
> >NON vengono rilevate :)
>
> Non é bello attccare e staccare una periferica ps2 a pc acceso!
> Per connettere l'adattatore, il mouse non dovrebbe essere bi-standard ps2 &
USB e non solo USB?
>

Sono lieto di aver contribuito sollevando l'ilarità generale a dare un tocco
più felice a questo grigio NG...:-)
Sospettavo quello che avete detto, ma volevo conferme. Ma da ripetente delle
elementari conrinuo a capire così così. Insomma, non basta un raccordino USB-
PS2 a cambiare la natura originaria della periferica esterna?
In pratica, il mio mouse USB o gli procuro un'altra porta USB con scheda
apposita oppure è inutile munirlo di raccordo PS2? E' così?
Grazie.
(e vi prometto in futuro altre gustose gags)

Tino

unread,
Aug 28, 2008, 6:32:22 AM8/28/08
to

"Oliver_Kahn" <2524i...@mynewsgate.net> ha scritto :

...


> Insomma, non basta un raccordino USB-
> PS2 a cambiare la natura originaria della periferica esterna?

...
Mi hai ''costretto'' a leggere ( finalmente..!?.) ''sotto'' il mio
Intellimouse ; c'e' scritto:
*USB and PS/2 Compatible* .... ;-)))

Ciao!
--
Tino


0 new messages