Nella doc dell'antivirus (Trendmicro Officescan per essere precisi) è
indicato il modo per far scegliere ad un client un nuovo server, bisogna
lanciare un utility che insegna il nuovo server.
In pratica devo far eseguire a tutti i client del dominio un comando tipo
\\pluto\ofscan\bla\bla\utility.exe -nuovoserver=pluto -nuovaporta=12345
Qual è il modo più corretto per farlo con Active Directory?
Grazie infinite.
giaconet
> In pratica devo far eseguire a tutti i client del dominio un comando tipo
> \\pluto\ofscan\bla\bla\utility.exe -nuovoserver=pluto -nuovaporta=12345
>
> Qual e' il modo piu' corretto per farlo con Active Directory?
Una policy di dominio che esegue un comando all'accesso dell'utente?
Vado a memoria perche' sono in ferie (yaho!) ed ovviamente non ho
sottomano gli strumenti, ma puoi sicuramente creare una policy che
all'accesso di windows esegue quel comando.
La prima volta che un utente si collega al client, eseguira' il comando
e l'antivirus riprendera' ad aggiornarsi correttamente.
Dopo un tot di tempo la puoi disabilitare (o, se non ci sono problemi ad
eseguire il comando piu' volte, la lasci a futura memoria).
--
bradipo lento
"Esperienza e' il nome che tutti danno ai propri errori" (Oscar Wilde)
Sostitisci .invalid con .it per scrivermi in privato
Ho fatto uno script all'accesso e funziona anche bene.
Lo lascio li ad eterna memoria, magari tra qualche mese, quando siamo sicuri
che tutti i client si sono installati, rimuovo la policy.
bye
giaconet