Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Iomega Nas - niente task-scheduler

0 views
Skip to first unread message

Filippi Christian

unread,
Jul 2, 2008, 7:53:28 AM7/2/08
to
Ciao :)
Sto mettendo mano ad un vecchio Nas della Iomega
Fino ad oggi il suddetto Nas veniva acceso tramite wakeonlan e spento
tramite interfaccia web.
Volevo automatizzare il tutto in quanto a volte lo stesso rimaneva
acceso per dimenticanza, ma purtroppo la iomega ha pensato bene di
bloccare un po di cose qui e la che mi rendono la cosa molto difficile.

Non posso installare nulla perche' mi viene negato (apparentemente ho i
privilegi di administrator e mi loggo anche come tale in terminal server
perche' non ha scheda video)
Oltre a questo particolare il Task scheduler che volevo usare per
inserire quando fare backup e quando spegnersi e' segnato come servizio
da avviare automaticamente ma non si avvia, e se tento di farlo partire
mi dice che non ho i permessi sufficienti.

Windows 2000 credo sia al service pack3, ma dubito fortemente che sia
paragonabile ad un normale sp3 in quanto a mio avviso viene moddato
pesantemente dai signori iogiga... (me lo dice il fatto che sconsigliano
vivamente qualsiasi tipo di aggiornamento che io appunto non ho mai
fatto per paura.)

Per quanto riguarda il backup diciamo che mi sono sistemato copiando dei
file nel posto giusto e funziona...
Mi manca uno scheduler da "copiare dentro" e da attivare come servizio e
poi sono a posto.
Conoscete qualcosa ?

Meglio ancora ovviamente sbloccare il suo task scheduler.
A riuscirci...

Christian

0 new messages