-- Salve sono un utente os/2 mi chiamo Pasquale Cocozza.
> -- Salve sono un utente os/2 mi chiamo Pasquale Cocozza.
Benvenuto! Qua ogni utente os/2 e' un utente gradito :-)
Sei su OS/2 da molto?
Mentore
Salve , grazie di non essere stati scortesi visto che sono stato un po'
sintetico.
Vediamo di completare la mia presentazione...
Ho comprato originale nel lontano 1995 o 96 os/2 warp 4.0 dopo che
alcuni mesi prima avevo preso in offerta da un concessionario ibm di
Napoli os/2 3.0 per sole 35000 lire, da allora con alti e bassi ho
cercato di seguire l'evoluzione dello stesso ma in effetti e' rimasto
solo un hobby.
Peccato per gli errori di ibm perche' nel 94 e' stato ad un passo
dal riprendere il controllo dei s.o. per pc...
Ora sempre per hobby uso svariati pc mac e workstation unix,
diciamo che e' la rivincita di quando le vedevo dai concessionari che mi
guardavano con aria disgustata pensando che non me ne sarei mai potuta
permettere una.
Capisco che sto' divagando, ma bisogna ammettere che un utente normale
difficilmente conosce os/2 (ricordo che all'epoca cercavo una scheda
video con i drivers per os/2 ed il tecnico di Computer Discount mi disse
che ormai tutte le schede video avevano drivers per OSr/2 alias
windows98se).
> Vediamo di completare la mia presentazione...
> Ho comprato originale nel lontano 1995 o 96 os/2 warp 4.0 dopo che
> alcuni mesi prima avevo preso in offerta da un concessionario ibm di
> Napoli os/2 3.0 per sole 35000 lire, da allora con alti e bassi ho
Ho una storia simile alla tua...A me lo regalarono! Un amico aveva
acquistato un PC IBM ( era il 1993 ) e ricordo che aveva la possibilità di
scegliere, al primo avvio, se installare OS/2 Warp 3 o DOS+Windows 3.11 per
Workgroup. Provo' ad utilizzare OS/2 ma senza successo ( era troppo
difficile, disse ) e quindi scelse l'altra opzione. Poiche' della scatola di
OS/2 Warp 3 ( rosso ) non sapeva che farsene, me la regalo'. Racconto questo
fatto perche' ultimamente mi chiedevo per quanto tempo IBM ha preinstallato
OS/2 sulle proprie macchine...
> Peccato per gli errori di ibm perche' nel 94 e' stato ad un passo
> dal riprendere il controllo dei s.o. per pc...
Gli errori non sono solo di IBM. I vari CEO di IBM che si sono susseguiti,
poi, non avevano ne' la competenza informatica, ne' le capacita' di
sviluppare e perseguire un'idea come Steve Jobs o Bill Gates. Quest'ultimo
ha barato per affossare OS/2 nel 1994 e per questo ha pagato 850 milioni di
dollari ad IBM dieci anni dopo...
> Ora sempre per hobby uso svariati pc mac e workstation unix,
> diciamo che e' la rivincita di quando le vedevo dai concessionari che
> mi guardavano con aria disgustata pensando che non me ne sarei mai
> potuta permettere una.
Come ti capisco... Per questo ormai i computer Commodore e Amiga si sono
impadroniti dei miei spazi.
> Capisco che sto' divagando, ma bisogna ammettere che un utente normale
> difficilmente conosce os/2 (ricordo che all'epoca cercavo una scheda
> video con i drivers per os/2 ed il tecnico di Computer Discount mi
> disse che ormai tutte le schede video avevano drivers per OSr/2 alias
> windows98se).
Oggi nessun ragazzo conosce OS/2, alla mia universita' quest'anno ignoravano
cosa fosse sia i neolaureati che idottorandi e vari assistenti - anche se i
professori piu' esperti o anziani lo conoscevano tutti e ne apprezzavano le
qualita'. Figuriamoci quindi che ne sanno i commessi dei negozi ;-)
Con questa scusa, non sai quanta roba OS/2 ho comprato a quattro soldi alle
varie fiere radioamatoriali ( ne fanno una a Pompei a Febbraio...Sono anni
che mi riprometto di andarci ). Ad esempio, ho pagato qualche anno fa una
copia di DB2 e una di Lotus Domino 5 roba tipo 2 euro ad un banchetto,
entrambe ancora sigillate.
Riccardo
> Pasquale Cocozza wrote:
>
> > Vediamo di completare la mia presentazione...
> > Ho comprato originale nel lontano 1995 o 96 os/2 warp 4.0 dopo che
> > alcuni mesi prima avevo preso in offerta da un concessionario ibm di
> > Napoli os/2 3.0 per sole 35000 lire, da allora con alti e bassi ho
>
> Ho una storia simile alla tua...A me lo regalarono! Un amico aveva
> acquistato un PC IBM ( era il 1993 ) e ricordo che aveva la
> possibilit` di scegliere, al primo avvio, se installare OS/2 Warp 3 o
Interessante , vedere che alla fine i percorsi seguiti da appassionati,
consentimi il termine nerds a me caro sono simili.
Purtroppo io l'unico software decente per os/2 l'ho fatto scaricare da
e... a un amico era il bistrattato lotus smartsuite ,che non capiro'
mai perche' per windows lo regalavano insieme alle riviste con tanto di
licenza d'uso e se volevo comprarlo per os/2 nel lontano 1998 mi
chiedevano la stratosferica cifra di 400k lire se non ricordo male.
Io cmq cerco di coltivare il mio hobby per quel che posso,non avendo
alcun rientro economico visto che non lavoro nell'it (o meglio non piu'
da quando vidi un commerciale di sco passare dall'it all'agroalimentare
come nulla...)
Non voglio tediare nessuno vorrei solo sapere una info ,visto che non
ho piu' aggiornato os/2 warp 4 da anni se i fixpack sono ancora
disponibili su internet in modo free.
--
> Interessante , vedere che alla fine i percorsi seguiti da
> appassionati, consentimi il termine nerds a me caro sono simili.
> Purtroppo io l'unico software decente per os/2 l'ho fatto scaricare da
> e... a un amico era il bistrattato lotus smartsuite ,che non capiro'
> mai perche' per windows lo regalavano insieme alle riviste con tanto
> di licenza d'uso e se volevo comprarlo per os/2 nel lontano 1998 mi
> chiedevano la stratosferica cifra di 400k lire se non ricordo male.
Semplice: per Windows c'erano molte alternative. Per OS/2, almeno allora, la
SmartSuite era l'unica via - a parte StarOffice, oggi OpenOffice.
> Io cmq cerco di coltivare il mio hobby per quel che posso,non avendo
> alcun rientro economico visto che non lavoro nell'it (o meglio non
> piu' da quando vidi un commerciale di sco passare dall'it
> all'agroalimentare come nulla...)
Forse si guadagna di più nell'agroalimentare, infatti :-(
> Non voglio tediare nessuno vorrei solo sapere una info ,visto che non
> ho piu' aggiornato os/2 warp 4 da anni se i fixpack sono ancora
> disponibili su internet in modo free.
I fixpak per Warp 4 sono disponibili gratuitamente sul sito FTP di IBM fino
al fixpak 15. Per scaricarlo, punta un client FTP al seguente indirizzo:
service.boulder.ibm.com/pub/ps/products/os2/fixes/v4warp/italian/xrim015
Non so se ricordi come si applica un fixpak ( mi pare di capire che non usi
OS/2 da parecchio ), ti consiglio di scaricare una utility tipo
fastkick141.zip, che trovi su Hobbes.
Riccardo
> Mentore Siesto wrote:
>
> > On Tue, 22 Jul 2008 18:03:35 UTC, "Pasquale Cocozza"
> > <pasquale...@gmail.com> wrote:
> >
> > > -- Salve sono un utente os/2 mi chiamo Pasquale Cocozza.
> >
> > Benvenuto! Qua ogni utente os/2 e' un utente gradito :-)
> >
> > Sei su OS/2 da molto?
> >
> > Mentore
>
> Salve , grazie di non essere stati scortesi visto che sono stato un po'
> sintetico.
Non siamo mica utenti linux ;-)
--
Ciao
Gabriele
> > Salve , grazie di non essere stati scortesi visto che sono stato un po'
> > sintetico.
>
> Non siamo mica utenti linux ;-)
Ma LOL, dai :-) e poi anche noi, in passato, le nostre sfuriate le
abbiamo avute...
Mentore