Non ho esperienza con il tuo hardware, ma io ho provato con i miei pc la
2009 e la 2009.1, da cui sto scrivendo.
Ti consiglio di andare a leggerti la pagina wiki di mandriva sui bug
della 2009.1, che però è molto più ,matura e stabile della 2009 (IMHO)
Eccoti il link
http://wiki.mandriva.com/it/2009.1_Errata
Poi prova un po' a sgooglare se non ti risponde nessuno, ma oramai mi
sembra che l'hardware sia ben supportato dal kernel linux, quindi penso
che tu possa andare abbastanza liscio.
Ma non scegliere affrettatamente :)
Ciao
Cix
ciao
Marcello