Vecchia asus a7a-266e e amd athlon xp2000+ con un relativamente nuovo (ha
un anno) maxtor da 320 GB.
Il pc non rimane mai da spento sotto tensione, in quanto la ciabatta
viene regolarmente staccata.
Da circa due settimane ho notato che all'avvio il pc emette un sibilo più
o meno intenso e di durata variabile, che comunque smette quando il SO
(hardy) è partito.
Avviando dal secondo HD, un vecchio maxtor da 40 GB su cui ho la 9.10, il
problema non si presenta.
Oltretutto, da circa una settimana, sempre random, all'avvio a volte il
bios non viene proprio caricato, oppure il caricamento del SO rimane a
metà, con pc freezato.
Un paio di volte però, ho sentito i beep di allarme...
Alla seconda volta ho schedato il beep, di tipo ripetuto continuo:
Repeating (Endless loop) che vorrebbe dire Memory error-Bad memory or bad
connection.
Inoltre, grufolando su google, ho beccato un altro che denunciava lo
stesso problema, guarda caso con lo stesso tipo di HD.
Ma la questione non veniva definita, così... boh?
Io non sono un esperto, quindi chiedo qui: devo preoccuparmi dell'hd
oppure di qualcos'altro??
Grazie per le eventuali risposte.
> SNIP
Chiedo scusa, ho evidentemente sbagliato NG. '^^
Pier Paolo