title Vista
root (hd0,0)
savedefault
makeactive
chainloader +1
Facendo cosě Vista compare nel menů, ma quando lo si seleziona appare il
messaggio: "Error 13: invalid or unsupported executable format".
Con fdisk -l ottengo queste informazioni:
Device Boot Start End Blocks
Id System
/dev/sda1 * 1 29268 235095178+
83 Linux
/dev/sda2 29269 30401 9100822+
5 Extended
/dev/sda5 29269 30401 9100822+
82 Linux Swap / Solaris
Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho anche provato a riportare la
macchina alle condizioni di fabbrica utilizzando il disco di ripristino, ma
appena avviato il programma di ripristino compare un errore (credo dovuto
alla presenza di Grub)...
ahia, questa è la prima partizione: (hd0,0) dove dovrebbe esserci Vista;
> /dev/sda2 29269 30401 9100822+
> 5 Extended
questa è l'estesa che
> /dev/sda5 29269 30401 9100822+
> 82 Linux Swap / Solaris
ha una sola partizione logica con la swap;
hai detto a Ubuntu di usare tutto il disco e questo ha fatto: ti ha
piallato Vista -il che da un certo punto di vista è ben fatto ;-P
> Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho anche provato a riportare la
> macchina alle condizioni di fabbrica utilizzando il disco di ripristino, ma
> appena avviato il programma di ripristino compare un errore (credo dovuto
> alla presenza di Grub)...
qui non so, penso che dovrebbe ripristinare il suo bootloader nell'mbr
ma non ho mai avuto a che fare con Vista;
r
--
verrà la Parusia come ladro di notte
Baudelaire e l'arte: http://umpf.net/
Qui Vista non c'č. Ubuntu a un certo punto ti ha chiesto chiaramente
dove volevi installare:
1. usa tutto il disco;
2. usa la partizione libera.
Evidentemente hai scelto la prima opzione, e hai cancellato ogni traccia
di Vista. Il che č un bene, IMHO.
> Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho anche provato a riportare la
> macchina alle condizioni di fabbrica utilizzando il disco di ripristino, ma
> appena avviato il programma di ripristino compare un errore (credo dovuto
> alla presenza di Grub)...
Se hai un cd di ripristino non credo che Grub possa creare problemi.
Dicci qual č l'errore che ti compare.
hai piallato vista durante l'installazione di ubuntu
> Cosa posso fare per risolvere il problema?
problema? quale problema?
> Se hai un cd di ripristino non credo che Grub possa creare problemi.
> Dicci qual è l'errore che ti compare.
Vista era preinstallato, si poteva creare un disco di ripristino per
riportare il PC alle impostazioni di fabbrica (cosa che ho fatto);
riavviando viene lanciato (da CD, anzi DVD) questo programma Acer Erecovery
Management: si chiede di scegliere la lingua e successivamente, quando si
procede alla schermata successiva, appare una finestra di errore "Type
Mismatch"...
Decisamente criptico come errore. Ma dove sta la qualità di applicazioni
proprietarie? Perché le stringhe di errore non sono mai chiare?
> riavviando viene lanciato (da CD, anzi DVD) questo programma Acer Erecovery
> Management: si chiede di scegliere la lingua e successivamente, quando si
> procede alla schermata successiva, appare una finestra di errore "Type
> Mismatch"...
cosi' a naso non gli piacciono le partizioni linux
fai un boot da cd cancellale e creane una windows
magari l'ha riportato male lui (molto probabile)
> magari l'ha riportato male lui (molto probabile)
IHMO il CD/DVD di ripristino fallisce perche' cerca i files
d'installazione nella partizione di recupero (nascosta) che non esiste
piu' !
Complimenti ad ubuntu e al nostro "eroe" ...
Hai dimenticato i complimenti a Vista che non si ripristina neanche
col DVD di ripristino! :D
Dovrebbero chiamarlo DVD di tentativo-di-ripristino-se-non-hai-
cancellato-la-partizione-nascosta(di-cui-tu-non-eri-tenuto-a-sapere-
fosse-fondamentale)
ok, ma un minimo di documentazione prima di fare interventi delicati
come questo poteva leggersela;
cmq può sempre installarci XP con notevoli vantaggi, credo;
r
--
Hare hare supermarket !
Hare hare supermarket !
[Daevid Allen: Other Side of the Sky]
Ramapage: http://umpf.net/
> On 23 Lug, 12:42, Brainless <Brainl...@pc.it> wrote:
>> In data 23 luglio 2008 alle ore 12:05:46, RedWiz <red...@inwind.it> ha
>> scritto:
>>
>> > magari l'ha riportato male lui (molto probabile)
>>
>> IHMO il CD/DVD di ripristino fallisce perche' cerca i files
>> d'installazione nella partizione di recupero (nascosta) che non esiste
>> piu' !
>>
>> Complimenti ad ubuntu e al nostro "eroe" ...
Ubuntu in questo caso ha poche colpe... più di chiederti se sei sicuro,
veramente sicuro... che deve fare?
>
> Hai dimenticato i complimenti a Vista che non si ripristina neanche col
> DVD di ripristino! :D
> Dovrebbero chiamarlo DVD di tentativo-di-ripristino-se-non-hai-
> cancellato-la-partizione-nascosta(di-cui-tu-non-eri-tenuto-a-sapere-
> fosse-fondamentale)
Anche Vista ha poche colpe... al limite se la deve prendere con il
produttore del suo notebook, non ho esperienze dirette con le varie
marche, ma sul Sony Vaio di un mio amico c'era scritto, nei vari fogli
all'interno, che esisteva una partizione nascosta che serviva per fare il
ripristino e veniva consigliato di creare dei dischi di ripristino...
c'erano due procedure (se non ricordo male) una che copiava tutto (quindi
potevi eliminare anche la partizione nascosta) e una che creava soltanto
il disco di boot...
non so se è questo il caso, ma a volte leggere i fottutissimi manuali o
leggere quello che c'è scritto sullo schermo senza premere istintivamente
si si si si... aiuta! Linux, Vista, XP, Mac, BSD o quello che è!
>>> Complimenti ad ubuntu e al nostro "eroe" ...
>
> Ubuntu in questo caso ha poche colpe... più di chiederti se sei sicuro,
> veramente sicuro... che deve fare?
Nacondere l'opzione per utilizzare tutto l'HD ?
In molte altre distro , non c'e' propio , per esempio slack ti chiede dove
mettere / e in seguito se vuoi utilizzare le altre partizioni e come ...
> non so se è questo il caso, ma a volte leggere i fottutissimi manuali o
> leggere quello che c'è scritto sullo schermo senza premere istintivamente
> si si si si... aiuta! Linux, Vista, XP, Mac, BSD o quello che è!
Qui' ti quoto .
Oppure perché il recovery vuole vedere gia' pronta una partizione ntfs x
vista... che non c'è più...
ROFTL !!!
> Facendo cosě Vista compare nel menů, ma quando lo si seleziona appare il
> messaggio: "Error 13: invalid or unsupported executable format".
>
magari non c'entra nulla ma lo riporto solo come info:
ho sentito che vista č un asociale che non digerisce piů sys op oltre a lui
,ad esempio se si installa xp in multiboot poi bisogna fare un giochetto
con le chiavi di registro ,nulla di che ,si trovano decine di minitutorial
in rete ma č una operazione necessaria per far carburare il tutto
altrimenti vista si rifiuta di partire.
un amico consulente informatico mi ha detto che se perdi il sistema sulla
partizione puoi richiederlo su dvd ,basta che hai conservato il product
key;tra l'altro al mio: " al negozio mi hanno detto che se non ho fatto una
copia e mi brucio la partizione nascosta sono cavoli miei" ,mi ha risposto
con un " ti hanno detto una stronzata".
btw appena finisco di lavorare vi chiederň lumi su ubuntu e la
formattazione :)
--
blog- http://blubrando.blogspot.com/
photo:http://snipurl.com/2ezie