Alice Gate Base

Fandango

Ciao, secondo voi è possibile con puppy 3.01 usare il disco volante
alice gate sfruttanto sia l'interfaccia USB che Ethernet?

Grazie.

--
Ciao Fandango

Lutrin

On Sun, 23 Mar 2008 11:31:04 +0100, Fandango ci disse:

> è possibile con puppy 3.01 usare il disco volante alice gate sfruttanto
> sia l'interfaccia USB che Ethernet?

[...]
non allo stesso tempo su un unico pc però. in generale la connessione
ethernet è quella che funziona sempre, con la usb si hanno problemi
talvolta
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 12:02:03 Lutrin ha avuto il coraggio di
scrivere:

> non allo stesso tempo su un unico pc però. in generale la connessione
> ethernet è quella che funziona sempre, con la usb si hanno problemi
> talvolta

Purtroppo ho appena letto che Alice Gate base è solo un modem e non un
router, anche avendo una porta ethernet rimane un modem.
:-(

--
Ciao Fandango

Wow

Fandango ha scritto:

> Purtroppo ho appena letto che Alice Gate base è solo un modem e non un
> router, anche avendo una porta ethernet rimane un modem.

Con poche decine d'euro, oggiorno, acquisti un modem/router...altro che
*la scatoletta* menzionata

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 15:30:11 Snake ha avuto il coraggio di
scrivere:

> Do you know PPPoE?

Certo, e allora?

--
Ciao Fandango

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 14:41:13 Wow ha avuto il coraggio di
scrivere:

> Con poche decine d'euro, oggiorno, acquisti un modem/router...altro che
> *la scatoletta* menzionata

Questo lo so, ma dal momento che mi è capitato un disco volante e un
portatile old a gratizzz provare non costa nulla, poi io sono per il
recupero di monnezza non per aumentarla.

--
Ciao Fandango

Message has been deleted

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 16:04:34 Snake ha avuto il coraggio di
scrivere:

> Usalo.

Già fatto ma non va :-(

--
Ciao Fandango

Message has been deleted

Wow

Fandango ha scritto:

> poi io sono per il
> recupero di monnezza non per aumentarla.

IMHO cosi' l'aumenti....pero' contento tu ;-)

Crusader

Il Sun, 23 Mar 2008 16:12:23 +0100, Fandango ha scritto:

> domenica 23/03/2008 alle ore 16:04:34 Snake ha avuto il coraggio di
> scrivere:

> Già fatto ma non va :-(

Che procedura hai seguito? Rarissime volte capita che PPPOE non funga su
linux, e tutte le volte dipende da cattiva configurazione.

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 19:04:24 Crusader ha avuto il coraggio di
scrivere:

> Che procedura hai seguito? Rarissime volte capita che PPPOE non funga su
> linux, e tutte le volte dipende da cattiva configurazione.

Allora, il collegamento usato è USB, l'alice gate base non è un
router, per cui non è possibile connettersi ad esso come fosse un
normale gateway.

Bisogna fare una connessione PPPoE con il classico user: aliceadsl e
password: aliceadsl e poi connettertsi, ma con puppy non va.

--
Ciao Fandango

Lutrin

On Sun, 23 Mar 2008 20:12:31 +0100, Fandango ci disse:

> Bisogna fare una connessione PPPoE con il classico user: aliceadsl e
> password: aliceadsl e poi connettertsi, ma con puppy non va.

[...]

ho un sospetto: prova ad avviare la procedura di connessione da live-cd
digitando puppy pfix=ram all'avvio se sul pc hai un'installazione frugale
o la lanci già da live cd?

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 20:28:10 Lutrin ha avuto il coraggio di
scrivere:

> ho un sospetto: prova ad avviare la procedura di connessione da live-cd
> digitando puppy pfix=ram all'avvio se sul pc hai un'installazione frugale
> o la lanci già da live cd?

ho un'installazione frugale

--
Ciao Fandango

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 20:28:10 Lutrin ha avuto il coraggio di
scrivere:

> ho un sospetto:

quale?

--
Ciao Fandango

Crusader

Il Sun, 23 Mar 2008 20:12:31 +0100, Fandango ha scritto in maniera
stentata:
[cut]

> Allora, il collegamento usato è USB, l'alice gate base non è un
> router, per cui non è possibile connettersi ad esso come fosse un
> normale gateway.
Non ti seguo: dato che non è un router non puoi sfruttare la connessione
Ethernet? Puoi tranquillamente collegarlo alla scheda ethernet del tuo
comp, configurare gli indirizzi ip in maniera statica, dando come gateway
l'indirizzo del modem, e poi utilizzare il tool di puppy (mi pare che usi
il Roaring Penguin, uno dei tool migliori) per configurare una connessione
adsl. Cosa è che non funziona?
> Bisogna fare una connessione PPPoE con il classico user: aliceadsl e
> password: aliceadsl e poi connettertsi, ma con puppy non va.
Però non spieghi quali passi hai seguito

Otello

On Sun, 23 Mar 2008 20:37:57 +0100, Fandango wrote
(in article <mn.bcd57d836...@invalid.invalid>):

> domenica 23/03/2008 alle ore 20:28:10 Lutrin ha avuto il coraggio di
> scrivere:

> quale?

In realtà a leggere nei vecchi post, pare sia un router camuffato da modem,
con un firmware personalizzato da mamma Telecom.

E' già una mezza rogna.

Comunque da un amico, su Ubuntu, l'ho fatto andare con il comando
"pppoeconf".

Vedi se questo può aiutarti:

<http://www.intilinux.com/linux/134/come-installare-alice-gate-w2-su-ubuntu/>

--
"Perché far fare all'uomo quello che può fare una macchina ?"

Fandango

lunedì 24/03/2008 alle ore 0:45:50 Crusader ha avuto il coraggio di
scrivere:

> Puoi tranquillamente collegarlo alla scheda ethernet del tuo
> comp,

Sto riesumando un portatile che non ha scheda di rete quindi cercavo di
sruttare l'usb.
Al limite se non riesco mi cercherò una scheda PCMCIA.

--
Ciao Fandango

Alix

Fandango ha scritto:

> Ciao, secondo voi � possibile con puppy 3.01 usare il disco volante

> alice gate sfruttanto sia l'interfaccia USB che Ethernet?
>
> Grazie.

[quote]

Ecco il mio parere: http://it.youtube.com/watch?v=0Th3qiyZQIQ

Fandango

lunedì 24/03/2008 alle ore 11:34:22 Alix ha avuto il coraggio di
scrivere:

Vediamo.....................

--
Ciao Fandango

Fandango

lunedì 24/03/2008 alle ore 11:34:22 Alix ha avuto il coraggio di
scrivere:

Perfetto funziona alla grande, grazie.

--
Ciao Fandango

Alix

Alix

non so questo che voleva.
preoccupante.
vattene imbecille.

Fandango

lunedì 24/03/2008 alle ore 14:02:59 Alix ha avuto il coraggio di
scrivere:

> non so questo che voleva.
> preoccupante.
> vattene imbecille.

Oltre a non capire con chi stai parlando non si sa nemmeno cosa stai
cervando di dire hahahaha lol lol lol

--
Ciao Fandango

GenTLe

Alix wrote:
> Ecco il mio parere: http://it.youtube.com/watch?v=0Th3qiyZQIQ

Saitta di merda, non sei ancora morto?

--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

Io non evito le donne, Mandrake. Però nego loro la linfa vitale. (cit.)

GenTLe

Alix wrote:
> non so questo che voleva.

E' un infestante che manco l'edera...
Impesta i newsgroup con le sue patetiche cazzate, facendo morphing e
assumendo identità altrui.
E lo fa periodicamente da anni e anni.
Tra l'altro nemmeno credo si chiami realmente "Saitta", altrimenti più
di qualcuno l'avrebbe già fermato da un pezzo, e non con le "buone maniere"

Fandango

domenica 23/03/2008 alle ore 20:28:10 Lutrin ha avuto il coraggio di
scrivere:

> ho un sospetto: prova ad avviare la procedura di connessione da live-cd
> digitando puppy pfix=ram

Ho provato ed ora puppy si è accorto che ho un dispositivo collegato su
USB e mi chiede di scegliere il modulo manualmente, mi presenta una
bella lista ma non vedo il modem Alice Gate e quindi no so che fare.

--
Ciao Fandango

Lutrin

On Mon, 24 Mar 2008 14:52:45 +0100, Fandango ci disse:

> mi presenta una
> bella lista ma non vedo il modem Alice Gate e quindi no so che fare.

[...]

se non figura puoi usare i driver per windows. bada che non Alice è un
nome commerciale che non corrisponde al vero modello dell'apparato. devi
vedere che prodotto è in realtà, a livello di marchio.

GenTLe

Fandango wrote:
> Purtroppo ho appena letto che Alice Gate base è solo un modem e non un
> router, anche avendo una porta ethernet rimane un modem.
> :-(

Amen: collegalo in ethernet e usa pppoeconfig per configurarlo.

Valerio Vanni

<fand...@invalid.invalid> wrote:

>Ho provato ed ora puppy si è accorto che ho un dispositivo collegato su
>USB e mi chiede di scegliere il modulo manualmente, mi presenta una
>bella lista ma non vedo il modem Alice Gate e quindi no so che fare.

Non ti conviene utilizzare l'interfaccia ethernet?

e quelle che non lo capiscono.