praticamente è installato( in.tftp), configurato con xinetd con la seguente
conf:
service tftp
{
disable=no
socket_type=dgram
protocol=udp
user=root (ma ho provato a metterci anche nobody e tftp, tutti utenti che
esistono nel sistema)
server=/usr/sbin/in.tftpd
server_args=-s /tftpboot/
}
il fatto è semplice...se provo a fare un tftp dalla stessa macchina con
qualsiasi utente..mi funziona perfettamente.
Se invece provo a farlo da una qualsiasi macchina della lan, non ne vuole
proprio sentire di connettersi, e i log non dicono
niente(/var/log/messages)..come se la connessione non fosse mai avvenuta!
Credetemi non so più dove sbattere la testa...magari è una scemenza.
Qualche idea?
grazie Ciao
** Posted from http://www.teranews.com **
> }
>
> il fatto è semplice...se provo a fare un tftp dalla stessa macchina con
> qualsiasi utente..mi funziona perfettamente.
>
> Se invece provo a farlo da una qualsiasi macchina della lan, non ne vuole
> proprio sentire di connettersi, e i log non dicono
> niente(/var/log/messages)..come se la connessione non fosse mai avvenuta!
>
> Credetemi non so più dove sbattere la testa...magari è una scemenza.
>
> Qualche idea?
>
Visto che usi xinetd devi tenere presente il contenuto di
/etc/hosts.allow e /etc/hosts.deny.
Ovviamente il firewall consente la connessione al server..