Problema: su Sidux ultimissima release, per evitare grane,
voglio impostare "grub" su floppy.
Manca il collegamento simbolico "floppy" su /dev.
Lo creo cosi':
# cd /dev
# ln -s /dev/fd0 floppy
Aggiungo in "/boot/grub/device.map"
# (fd0) /dev/floppy
Lancio
#grub-install /def/fd0
e si crea tutto perbene e funzionante.
Quando, per qualche motivo valido devo aggiornare grub, non
c'e' traccia di quello che avevo creato precedentemente e
devo rifare gli stessi passi descritti sopra.
Perche' un simile comportamento?
Grazie
Eragon
> # ln -s /dev/fd0 floppy
> ...
> non
> c'e' traccia di quello che avevo creato precedentemente e
> devo rifare gli stessi passi descritti sopra.
> Perche' un simile comportamento?
man udev
> # ln -s /dev/fd0 floppy
> ...
> non
> c'e' traccia di quello che avevo creato precedentemente e
> devo rifare gli stessi passi descritti sopra.
> Perche' un simile comportamento?
man udev
man udevd
man udevadm
mmm
ok grazie per il suggerimento.
Eragon