Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

samba da backports per windows7

9 views
Skip to first unread message

Stefano L.

unread,
Dec 29, 2009, 2:27:53 AM12/29/09
to
Ciao,

Devo far entrare in un dominio Samba delle macchine con Windows 7.

Il server e' una Lenny, quindi con Samba 3.2.5

Secondo quanto scritto qui, http://wiki.samba.org/index.php/Windows7
devo aggiornare almeno a Samba 3.3

Ho quindi messo, dopo vari aggiustamenti, in preferences le seguenti righe:

Package: samba swat smbfs winbind
Pin: release a=lenny-backports
Pin-Priority: 999

con cui ottengo:

# aptitude -s install samba
I seguenti pacchetti sono DIFETTOSI:
samba swat
1 pacchetti aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 5 non aggiornati.
ᅵ necessario prelevare 6154kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 4710kB.
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
swat: Dipende: samba (= 2:3.2.5-4lenny6) ma 2:3.4.3-1~bpo50+2 sta per
essere installato.
samba: Dipende: samba-common (= 2:3.4.3-1~bpo50+2) ma 2:3.2.5-4lenny6 ᅵ
installato e viene mantenuto alla versione precedente.
Dipende: libwbclient0 (>= 2:3.4.0~pre2) ma 2:3.2.5-4lenny7 ᅵ
installato.
Le seguenti azioni permetteranno di soddisfare queste dipendenze:

Installare i seguenti pacchetti:
samba-common-bin [2:3.4.3-1~bpo50+2 (lenny-backports)]

Aggiornare i seguenti pacchetti:
libwbclient0 [2:3.2.5-4lenny7 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2
(lenny-backports)]
samba-common [2:3.2.5-4lenny6 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2
(lenny-backports)]
samba-doc [2:3.2.5-4lenny7 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2
(lenny-backports)]
smbclient [2:3.2.5-4lenny6 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2
(lenny-backports)]
smbfs [2:3.2.5-4lenny6 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2 (lenny-backports)]
swat [2:3.2.5-4lenny6 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2 (lenny-backports)]
winbind [2:3.2.5-4lenny6 (stable, now) -> 2:3.4.3-1~bpo50+2
(lenny-backports)]

Il punteggio ᅵ 371

Accettare questa soluzione? [Y/n/q/?]

A me sembra tutto ok, ma visto che il server e' parecchio delicato e
attualmente non ho modo di fare esperimenti su altre macchine volevo
chiedere se qualcuno c'e' gia' passato e come e' andata.

Naturalmente sono graditi anche commenti da altri.

Grazie.

--
Stefano L.

0 new messages