Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Scheda wireless

0 views
Skip to first unread message

arkkimede

unread,
Dec 13, 2009, 12:41:05 PM12/13/09
to
Salve a tutti.
Volevo avere qualche chiarimento sull'uso di una scheda wireless in
debian lenny.
Ho un eeepc con lenny aggiornata. Ho sostituito la scheda wireless
avuta con il pc con una
piu' performante e volevo avere delle delicidazioni sul suo uso.
Ho installato il core di Gnome ed anche LXDE e tendenzialmente uso
questto secondo.
Come risultato di lspci ottengo (riporto solo la riga relative ai
dispositivo wireless)
>>>01:00.0 Network Controller [0280]: Atheros Communications Inc.
AR5418 802.11abgn Wireless PCI Express Adapter [168c:0024] (rev 01)
<<<

Mi servirebbero alcune indicazioni su come iniziare. Una curiosita'
per esempio che vorrei soddisfare e' come mai in XP i tasti che
accendono e spengono la schedda in debian non funzionano?

Vorrei sapere se ho tutto il sw necessarioo (ho letto di Network
Controller).

Grazie in anticipo.

morph

unread,
Dec 19, 2009, 11:01:56 PM12/19/09
to
arkkimede wrote:
> Salve a tutti.

> Vorrei sapere se ho tutto il sw necessarioo (ho letto di Network
> Controller).
>
> Grazie in anticipo.

per le atheros ci vuole madwifi


http://madwifi-project.org/

0 new messages