questa e la configurazione del mio amiga 2000
1- gx b-vo 8844 A2090A SCSI CONTROLLER amiga 2000
2-Commodore: A2058 2 MB scheda di memoria
3-amiga 2000 rev 6.2
4-kickstart 1.3
Su internet ho trovato le informazione del hard disk e controller SCSI, ma
non sapendo inglese non so andare molto avanti
ecco qui
http://tinyurl.com/6fvzvl QUANTUM: PRODRIVE LPS 52 S 52MB
http://tinyurl.com/6xdmb6 QUANTUM: PRODRIVE LPS 105 S
http://tinyurl.com/5aevzc controller scsi a2090
non e che per caso qualcuno ha lo stesso controller e hard disk, e mi dice
come si fa ?
> Cambia il kickstart e usa hdtoolbox, dal 2 in poi vanno bene tutti,
> coll'1.3 non esiste una soluzione valida per tutti potresti provare a
> scaricarti il dms del A590 e provare ad usare qull hdtoolbox ma non è per
> nulla facile.
Grazie, dove lo trovo il hdtoolbox ?
Ti do una risposta veloce ma sicuramente con delle imprecisioni..
I controller A2090 e A2090a sono tristemente famosi per la seccatura di
configurazione che e' necessario fare quando si vuol attaccare un hd.
Per farli funzionare si dovevano conoscere i dati relativi al disco da
far leggere (tracce, cilindri e blocchi per traccia) ed editare a manina
una mountlist (un file di testo contenente i dati, appunto) da dare in
pasto al programma di installazione, (io copiavo la sequenza da una
mountlist del dischetto originale di installazione) il quale lo PREPpava
(?) e lo formattava. Fatto questo, il tutto diventava molto piu potabile...
Se non ricordo male, tutto cio era dovuto alla mancata implementazione
dello standard RDB che ha felicemente accompagnato fior fiore di
controller di marche diverse, ma non i 2090 della Commodore..ahime.
Ciao
PK
..cacchio...e' vero...lo scsi se li legge da solo i valori...che scemo!
emmeppaerva che non c'avevo pensato abbastanza...
e cmq mi rimane il dubbio...hdtoolbox legge e prepara l'hd, ma poi e'
sicuro che il 2090 lo trova il bootblock per fare l'autoboot?
mumble mumble...
pk