Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

CDTV tastiera e mouse ps2

1 view
Skip to first unread message

Punkov

unread,
Aug 23, 2008, 5:33:40 PM8/23/08
to
Salve a tutti.
E' possibile collegare mouse e tastiera ps2 ad un cdtv?
Ho cercato su aminet, ma non sono stato capace di trovare nulla di utile se
non uno schema per collegare una tastiera a2000, che però non ho...
Oppure dove posso trovare tastiera e mouse, e magari pad, originali?
Su ebay nulla...

Ciao!!


PK

unread,
Aug 23, 2008, 7:12:47 PM8/23/08
to
Punkov ha scritto:

Per la tastiera non so, ma per il mouse su aminet c'e' questo:

http://aminet.net/docs/hard/CDTVJoystickAd.lha

ok, non e' per un mouse ps2, ma un mouse amiga si trova...

Se invece vuoi la roba originale, e' ancora disponibile presso questo link:

http://www.amigis.nl/shop/catalog/advanced_search_result.php?keywords=cdtv&x=0&y=0

Controindicazioni:

-mouse normali a parte, sono piuttosto cari
-ordine minimo per l'italia 100 euro + s.s.

Io e un mio amico volevamo prendere 3 mouse normali e uno IR, ma non
arriviamo alla somma richiesta. Se ti va di fare mucchio, sei il
benvenuto ;)

Ciao

PK

Punkov

unread,
Aug 24, 2008, 5:29:26 AM8/24/08
to

"PK" <f.k...@LEVAMIlibero.it> ha scritto nel messaggio
news:48b09971$0$41654$4faf...@reader4.news.tin.it...

> Punkov ha scritto:
>> Salve a tutti.
>> E' possibile collegare mouse e tastiera ps2 ad un cdtv?
>> Ho cercato su aminet, ma non sono stato capace di trovare nulla di utile
>> se non uno schema per collegare una tastiera a2000, che perň non ho...

>> Oppure dove posso trovare tastiera e mouse, e magari pad, originali?
>> Su ebay nulla...
>>
>> Ciao!!
>
> Per la tastiera non so, ma per il mouse su aminet c'e' questo:
>
> http://aminet.net/docs/hard/CDTVJoystickAd.lha
>
> ok, non e' per un mouse ps2, ma un mouse amiga si trova...

Avevo visto si..

> Se invece vuoi la roba originale, e' ancora disponibile presso questo
> link:
>
> http://www.amigis.nl/shop/catalog/advanced_search_result.php?keywords=cdtv&x=0&y=0
>
> Controindicazioni:
>
> -mouse normali a parte, sono piuttosto cari
> -ordine minimo per l'italia 100 euro + s.s.
>
> Io e un mio amico volevamo prendere 3 mouse normali e uno IR, ma non
> arriviamo alla somma richiesta. Se ti va di fare mucchio, sei il benvenuto
> ;)

Miseriaccia 79euro una tastiera cdtv?!!! ma per 79 euro assumo una famiglia
di cinesi che mi produce un autotreno di tastiere cdtv al gg :-P
Scherzi a parte non pagherei mai piů di 10 euro una tastiera che utilizzerei
solo saltuariamente e solo per sfizio.
Grazie comunque per le dritte!
A questo punto se a qualcuno avanza una tastiera o mouse o pad per cdtv si
faccia avanti :-PP

Ciuao!!

PK

unread,
Aug 24, 2008, 5:43:40 AM8/24/08
to
Punkov ha scritto:

> Scherzi a parte non pagherei mai più di 10 euro una tastiera che utilizzerei

> solo saltuariamente e solo per sfizio.

effettivamente non e' sta gran convenienza. Pero bisogna dare atto che
e' materiale nuovo di fabbrica, invenduto. E li il prezzo lo fanno loro.

> A questo punto se a qualcuno avanza una tastiera o mouse o pad per cdtv si
> faccia avanti :-PP

Suggerisco di curarti Ebay...in ogni caso difficilmente spunterai una
tastiera cdtv per soli 10 euro (ahime') a meno che di nome non fai
Gastone Paperone... ;-)

Ciao!
PK


--
// <--- AMIGA LABELS COLLECTION --->
\\//http://sites.google.com/site/retrolabels

Punkov

unread,
Aug 24, 2008, 6:10:54 AM8/24/08
to

"PK" <f.k...@LEVAMIlibero.it> ha scritto nel messaggio
news:48b12d4e$0$41655$4faf...@reader4.news.tin.it...

> Punkov ha scritto:
>
>> Scherzi a parte non pagherei mai più di 10 euro una tastiera che
>> utilizzerei solo saltuariamente e solo per sfizio.
> effettivamente non e' sta gran convenienza. Pero bisogna dare atto che e'
> materiale nuovo di fabbrica, invenduto. E li il prezzo lo fanno loro.

Si, certamente.
Immagino che ne vendano anche se tengono questi prezzi...

>> A questo punto se a qualcuno avanza una tastiera o mouse o pad per cdtv
>> si faccia avanti :-PP
>
> Suggerisco di curarti Ebay...in ogni caso difficilmente spunterai una
> tastiera cdtv per soli 10 euro (ahime') a meno che di nome non fai Gastone
> Paperone... ;-)

Heheheh! Su ebay in queto momento non c'è nulla, cmq terrò sottocchio..
E' che in discarica ho trovato solo il cdtv e il floppy esterno nero. Ho
ravanato, ma non c'erano le periferiche di input.
Insomma sto cercando questa tastiera perchè mi è capitata quest'occasione di
trovare a gratis sto cdtv, non perchè sia una cosa che -voglio- fare...
quindi anche se aspetto un pò non c'è problema.

Ciao, tnx!!!

ZaXxon

unread,
Aug 24, 2008, 6:51:30 AM8/24/08
to
> Suggerisco di curarti Ebay...in ogni caso difficilmente spunterai una
> tastiera cdtv per soli 10 euro (ahime') a meno che di nome non fai
> Gastone Paperone... ;-)

mi e' capitato di prendere un cdtv per 50 euro su ebay completo di tastiera
e telecomando. perfettamente funzionante ed esteticamente perfetto. nel mio
caso mancavano 1 o 2 giorni alla fine dell'anno e l'unica condizione per il
ritiro era che andassi a prenderlo direttamente da lui ad una certa ora
(orario di chiusura del suo ufficio) in centro a milano.

anche su ebay ogni tanto le occasioni capitano :o)
--
davide bressanini

Punkov

unread,
Aug 24, 2008, 7:34:40 AM8/24/08
to

"ZaXxon" <bes...@666.it> ha scritto nel messaggio
news:48b13d46$0$1071$4faf...@reader2.news.tin.it...

Su ebay.de ci sono un paio di cdtv completi a circa 40 euro.
Piuttosto che 79 per la sola tastiera... :-P

Augh.


ZaXxon

unread,
Aug 24, 2008, 10:49:16 AM8/24/08
to
> Su ebay.de ci sono un paio di cdtv completi a circa 40 euro.
> Piuttosto che 79 per la sola tastiera... :-P

su ebay.de spesso il materiale commodore lo trovi ad un prezzo inferiore a
ebay.it.
tornando al discorso del sito 79 euro e' tantissimo per una tastiera. pero'
il mouse infrarossi in giro e' introvabile e sinceramente ci sto facendo un
pensierino.
--
davide bressanini

Mousemiki

unread,
Aug 24, 2008, 11:42:02 AM8/24/08
to
Appunto, non sminuiamo il valore intrinseco di ogni cosa, hai pagato 50 euro
per i tre oggetti ammesso e non concesso che il cdtv che va via col
telecomando valga il doppio della tastiera la suddetta tastiera ti è costata
sempre più di 10 euro diciamo sui 17 euro, per cui l'unica per trovare una
tastiera del genere a 10 euro o meno è chiamarsi Gastone Paperone, io
personalmente ne ho due e non considerando la spesa della spedizione che
incide da sola per altri 10 euro circa, una l'ho comprata per 20 euro e
l'altra per 15 euro, ma la seconda sai bene chi me l'ha data e probabilmente
me l'ha data a quel prezzo per la lunga conoscenza e la stima (spero)
reciproca. Aggiungo che una tastiera per amiga e una per cdtv sono
intercambiabili per chi sa come fare.
--
>>> I have a family and a full time job, but still have a time to get much
>>> hours of Amiga hacking a day :-) <<<

ZaXxon

unread,
Aug 24, 2008, 3:38:40 PM8/24/08
to
> Appunto, non sminuiamo il valore intrinseco di ogni cosa, hai pagato 50
euro
> per i tre oggetti ammesso e non concesso che il cdtv che va via col
> telecomando valga il doppio della tastiera la suddetta tastiera ti è
costata
> sempre più di 10 euro diciamo sui 17 euro, per cui l'unica per trovare una
> tastiera del genere a 10 euro o meno è chiamarsi Gastone Paperone, io
> personalmente ne ho due e non considerando la spesa della spedizione che
> incide da sola per altri 10 euro circa, una l'ho comprata per 20 euro e
> l'altra per 15 euro, ma la seconda sai bene chi me l'ha data e
probabilmente
> me l'ha data a quel prezzo per la lunga conoscenza e la stima (spero)

infatti spenderei tranquillamente anche 20 euro per una tastiera originale.
il cdtv come ho detto e' stata un'occasione dovuta al fatto che il tipo
imponeva il ritiro in centro a milano e in un periodo dove molta gente e'
via per le ferie. altrimenti sarebbe andata ben oltre
i 50 euro. volevo solo far notare che a portar pazienza capitano le
occasioni. se non vuoi aspettare spendi il giusto.

per quanto riguarda il sito non spenderei mai 79 euro per una tastiera ma
per il mouse infrarossi uno strappo posso farlo.

> reciproca. Aggiungo che una tastiera per amiga e una per cdtv sono
> intercambiabili per chi sa come fare.

vero. ho una tastiera cdtv che uso con l'a4000, cavo sostituito ovviamente.
--
davide bressanini

0 new messages