Guida pratica ad Exact Audio Copy

[proxima]

GUIDA PRATICA AD EXACT AUDIO COPY
Lossless e lossy in pochi passi

Questa guida nasce per fornire un supporto a tutti coloro che
intendono produrre facilmente files audio di una certa qualità.
Grazie all'alto livello di automazione è possibile in pochi e semplici
passi ottenere immagini lossless comprese di cuesheet oppure anche
tracce singole nel formato preferito. Tra le caratteristiche possiamo
elencare:

* Guida PDF all'installazione e all'utilizzo.
* Facile installazione grazie al pacchetto installer con tutto il
necessario.
* Autoconfigurazione quasi totale di EAC secondo le opzioni
raccomandate. Solo il drive necessita di configurazione manuale.
* Comode combinazioni di tasti (F4, F10, Alt+F2) per le operazioni
più comuni.
* Possibilità di ripping nella modalità immagine o tracce singole.
* Creazione directory e filename in accordo alle informazioni
freedb.
* Supporto per i codecs lossy e lossless più utilizzati (WavPack,
FLAC, Monkey's Audio, MP3, OGG Vorbis, Musepack, MP4/AAC).
* Ampia scelta tra i profili di compressione già preimpostati per
ciascun codec.
* Verifica automatica dell' assenza di eventuali errori di
estrazione prima della compressione.
* Tagging automatico per tutti i files. CUE+LOG embedded per le
immagini lossless.
* Calcolo correzione ReplayGain. Utilizzo di MP3Gain quando
opportuno.
* Calcolo MD5 per verifica integrità.
* Supporto file batch. Facilmente personalizzabile per l'utente
avanzato.

DOWNLOAD: http://www.proxima.altervista.org/Guida_EAC.zip
http://tinyurl.com/b6lmt

Ciao, [proxima]

Message has been deleted

Coccobill ®

"[proxima]" <pro...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> GUIDA PRATICA AD EXACT AUDIO COPY
> Lossless e lossy in pochi passi
>
> Questa guida nasce per fornire un supporto a tutti coloro che
> intendono produrre facilmente files audio di una certa qualitŕ.

grazie :-) ottimo lavoro x i pigri come me.
una domandina, non so se scontata:
la versione lame contenuta nel files autoscompattante quale e' ? presumo la
3.97b1; me lo confermi ?
un suggerimento se posso:
perche' non inserire anche il file della lingua italiana ?

[proxima]

On Sat, 12 Nov 2005 18:01:49 +0100, "Coccobill ®"
<fabr...@dau.ing.univaq.it> wrote:

>la versione lame contenuta nel files autoscompattante quale e' ? presumo la
>3.97b1; me lo confermi ?

Le versioni degli encoders inclusi le puoi vedere in appendice A.3.

>un suggerimento se posso:
>perche' non inserire anche il file della lingua italiana ?

L'impostazione della lingua italiana, oltre a restituire un LOG in
italiano (cosa non molto gradita in generale) rende inutilizzabile il
controllo della avvenuta estrazione senza errori. Nella guida è pure
specificato di usare EAC solo in lingua inglese.
Il file PDF offre un supporto passo passo, meglio non cambiare la
lingua.

Ciao, [proxima]

marty

"[proxima]" <pro...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> GUIDA PRATICA AD EXACT AUDIO COPY
> Lossless e lossy in pochi passi

proxima, come al solito, sei un grande :-D

Coccobill ®

> [...]

> italiano (cosa non molto gradita in generale) rende inutilizzabile il
> controllo della avvenuta estrazione senza errori.

OK leggero' meglio la guida :-)
grazie ancora.

Message has been deleted

Hans Castorp

On Sat, 12 Nov 2005 17:12:11 +0100, "[proxima]"
<pro...@despammed.com> wrote:

>GUIDA PRATICA AD EXACT AUDIO COPY

Grazie per l'ottimo lavoro!

Ciao,

Hans Castorp

cat.one

Complimenti sinceri per il lavoro eccellente e un caloroso grazie per la
colonna di questo newsgroup (da tempo il mio link punta direttamente ai
post di [proxima]). E' soprattutto completa, cosa essenziale per una guida
(e per l'utente che vuole diventare autosufficiente).
Ho apprezzato anche che sia scritta in \LaTeX ;-)

cat.one

jwolf

[proxima] wrote:
> GUIDA PRATICA AD EXACT AUDIO COPY
> Lossless e lossy in pochi passi

Non dico nulla, tanto [proxima] sa cosa intendo ;-)

--
Bye, jwolf