Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Backup giganti TimeMachine

4 views
Skip to first unread message

Fabio

unread,
Jan 7, 2010, 6:01:31 AM1/7/10
to
Ciao,
mi stavo chiedendo quale fosse la causa per la quale TimeMachine
backuppi (su TimeCapsule) ogni ora dai 3 ai 4 GB.
Questa dimensione mi sembra anormale, considerando che senza dubbio non
c'e' questa mole di dati modificati in una sola ora.
Ho gia' escluso le directory di cache, quelle delle applicazioni di
sistema, e quella dove viene salvata la virtual machine di Parallels.
Cos'altro puo' essere?
Esiste la possibilita' di vedere, in un file di log, quali file abbia
salvato?

Ciao e grazie.

f.

Otello

unread,
Jan 7, 2010, 8:50:40 AM1/7/10
to
On Thu, 7 Jan 2010 12:01:31 +0100, Fabio wrote
(in article <hi4eub$u35$1...@hulme.interac.it>):

> mi stavo chiedendo quale fosse la causa per la quale TimeMachine
> backuppi (su TimeCapsule) ogni ora dai 3 ai 4 GB.
> Questa dimensione mi sembra anormale, considerando che senza dubbio non
> c'e' questa mole di dati modificati in una sola ora.

File video/audio ?

--
"E' la mia opinione e io la condivido"

Fabio

unread,
Jan 7, 2010, 9:20:33 AM1/7/10
to
Il 07/01/10 14.50, Otello ha scritto:

>> mi stavo chiedendo quale fosse la causa per la quale TimeMachine
>> backuppi (su TimeCapsule) ogni ora dai 3 ai 4 GB.
>> Questa dimensione mi sembra anormale, considerando che senza dubbio non
>> c'e' questa mole di dati modificati in una sola ora.
>
> File video/audio ?

Niente di tutto cio'. Uso il macbook in ufficio: quindi piu' o meno solo
Chrome, Thunderbird, NeoOffice e iWork.

Ciao.

f.

Sandrino

unread,
Jan 7, 2010, 1:28:25 PM1/7/10
to
Fabio <fabi...@gmail.com> wrote:

> Ciao,

> Ciao e grazie.

aggiornamenti in background?
database?
librerie?

--
Skype: sandrino_mac
iChat: sandrinomac

www.radionk.com

Andrea Spacca

unread,
Jan 7, 2010, 1:33:31 PM1/7/10
to
On 7 Gen, 15:20, Fabio <fabio...@gmail.com> wrote:
> Niente di tutto cio'. Uso il macbook in ufficio: quindi piu' o meno solo
> Chrome, Thunderbird, NeoOffice e iWork.

controlla la dimensione dei folders di thunderbird. basta un msg nuovo
scaricato in quell'ora in un folder da 1gb che timemachine lo backuppa
tutto

Freddy Krueger

unread,
Jan 7, 2010, 2:01:23 PM1/7/10
to

Chrome crea files di cache come se fossero noccioline e thunderbird
salva ogni cartella di posta in un file monolitico.

Cambi un byte e devi backuppare tutto.
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com

Fabio

unread,
Jan 8, 2010, 9:42:16 AM1/8/10
to
Il 07/01/10 19.33, Andrea Spacca ha scritto:

Perfetto, era proprio questo il problema. La cartella e' grande 9 GB;
esclusa quella i backup sono ora di pochi megabyte.

Grazie!

f.

Freddy Krueger

unread,
Jan 8, 2010, 1:48:50 PM1/8/10
to

Lo sai che periodicamente la devi compattare?
Perche se cancelli dei messaggi, questi rimangono fisicamente sul
disco fino a quando non effettui la compattazione.

Saluti.

Zand

unread,
Jan 8, 2010, 8:15:54 PM1/8/10
to
Il 07/01/10 20.01, Freddy Krueger ha scritto:

la mia cartella di thunderbird, usato solo come newsreader, occupa solo
32 mega... sono io che non ho cercato bene?
perch� effettivamente ho notato dei backup di anche 6-8 giga dopo un
solo giorno!

Fabio

unread,
Jan 11, 2010, 11:53:43 AM1/11/10
to
Il 08/01/10 19.48, Freddy Krueger ha scritto:

Io uso IMAP, quindi credo di avere in quella cartella solo indici, e non
le email vere e proprie.
Dico bene?

Ciao.

Freddy Krueger

unread,
Jan 11, 2010, 2:31:52 PM1/11/10
to
On Mon, 11 Jan 2010 17:53:43 +0100, Fabio <fabi...@gmail.com> wrote:

>> Lo sai che periodicamente la devi compattare?
>> Perche se cancelli dei messaggi, questi rimangono fisicamente sul
>> disco fino a quando non effettui la compattazione.
>
>Io uso IMAP, quindi credo di avere in quella cartella solo indici, e non
>le email vere e proprie.
>Dico bene?
>
>Ciao.

No, c'e' la sincronizzazione ad uso offline, quindi qualcosa devi
avere per forza sul disco.

Quanto basta che vai a controllarlo nel profilo di thunderbird.

0 new messages