Creare Icone

Phantom

vorrei sapere come fare a creare delle icone personalizzate.
Ho visto che, copiando un'immagine negli appunti e incollandola nelle
informazioni di una cartella l'immagine viene adattata alle dimensioni
dell'icona e incollata.
Però dove in Photoshop ho una trasparenza, nell'icona mi viene riempito
con il bianco mentre io non vorrei che ciò si verificasse.
Spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.

A proposito, potreste indicarmi un buon sito da cui scaricare icone?

Grazie di tutto, Ciao

Uivaz

> A proposito, potreste indicarmi un buon sito da cui scaricare icone?
>
> Grazie di tutto, Ciao

Allora, un sito: http://www.digitalgarage.net
Per photoshop c' č un plug-in apoosito per creare icone dai tuoi disegni
perņ non ricordo ne' il nome ne' dove trovarlo
Ivan

Phantom

Uivaz

In phantom-F7D669.17035103102001@[192.168.0.1], Phantom,

niente
ivan

Ghigo

Phantom <pha...@NOSPAMosd.it> wrote:

> Però dove in Photoshop ho una trasparenza, nell'icona mi viene riempito
> con il bianco mentre io non vorrei che ciò si verificasse.
> Spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.

Per creare le trasparenze usa ResEdit: apri il documento ed apri le
risorse icl4, icl8, ics4, ics8. Poi seleziona "Mask" e colora di nero le
parti che vuoi rendere opache e bianche quelle che vuoi rendere
trasparenti (spesso basta copincollare l'immagine e riempire i buchi
lasciati dal dithering): voila' trasparenza e' fatta (forse non nella
mia spiegazione :-)
Cmq, attenzione ad usare ResEdit si puo' incasinare il computer!

Ghigo

<mailto:gh...@mac.com>

Discoboy

http://www.iconfactory.com

--
The ___ +. _______+. +. +
___/ (_)__ _______/_ / _ \ + Tonight OPEN at 11.00 PM .

isadora

Phantom <pha...@NOSPAMosd.it> wrote:

> A proposito, potreste indicarmi un buon sito da cui scaricare icone?

eccomi qui... avete chiamato? ;-)

http://www.tcp-ip.or.jp/~s-iga/
http://www.geocities.com/SiliconValley/Bay/3973/
http://www.din.or.jp/~irondv/
http://www.iconparade.com/
http://www.topicons.com/indexenglish.htm
http://www.livepencil.com/english/icons01.htm
http://www.pixture.com/top.html
http://www.onebuttonmouse.com/

ecc, ecc, ecc...

ciao,
isadora
@)-->>--
--
per rispondere in e-mail togli perng

isadora

Capitan Fracassa <charex.pel...@libero.it> wrote:

> e http://www.kerompi.com ?

gne gne gne! rompino! ;-)
comunque sarebbe fantastico se ci fosse....

ciao,
isadora
@)-->>--

P.S.
Perche' non sei mai in ICQ? Niente piu' ADSL?

isadora

Capitan Fracassa <charex.pel...@libero.it> wrote:

> /me ha problemi con icq sotto 9.1 (mi pianta la macchina) e da X, dove
> funzionava, ora non riesco piu' a collegarmi..

forse e' meglio cosi' ;-)))))

ciao,
isadora
@)-->>--

isadora

Capitan Fracassa <charex.pel...@libero.it> wrote:

> Ora vengo a citofonarti!!

sorry, ma al mare non ho il citofono........

isadora

Capitan Fracassa <charex.pel...@libero.it> wrote:

> ecco perche' non rispondeva nessuno..

spero tu non l'abbia fatto veramente, perche' ho un'ospite....

Phantom

In article <1f0rfjm.12uto6bjc7ow0N%charex.pel...@libero.it>,
charex.pel...@libero.it (Capitan Fracassa) wrote:

> [cut]
>
> e http://www.kerompi.com ?
> ;)

Non ho letto per qualche giorno ... grazie x i link :-)

isadora

Phantom <pha...@NOSPAMosd.it> wrote:

> Non ho letto per qualche giorno ... grazie x i link :-)

figurati, spero che ti piacciano.