Rolling On The Floor Laughing
mi sto rotalando sul pavimento dalle risate
"me so capotà dal rider" (dialetto veneto)
Saluti
AlphaPi
> gigg wrote:
> > ma che significa la sigla (simpatica) ROTFL?
> > perdonate la profonda ignoranza...
> >
> Rolling On The Floor Laughing
>Perche tutte maiuscole?
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
> ma che significa la sigla (simpatica) ROTFL?
> perdonate la profonda ignoranza...
rolling on the floor laughing -> mi sto rotolando a terra dal ridere.
> ma che significa la sigla (simpatica) ROTFL?
> perdonate la profonda ignoranza...
Roll On The Floor Laughing (Sto rotolando sul pavimento dalle risate)
Vedi: <http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html>
--
Marie Dany Keisler
> "me so capotà dal rider" (dialetto veneto)
mi staiu ammazzannu ri risati MSARR
(siculo)
--
salvo
> Perche tutte maiuscole?
Perche' e' una "sigla". Come RAM, ROM, CPU eccetera.
--
||_ (o) __ __ __ | Biggo. Strattinare <mailto:big...@dplanet.ch>
|'o\| |/o \/o \/o \ | Se/quando c'e', c'e': <http://biggo.dyndns.org>
|._/|_|\__/\__/\__/ | * An out of control ego will sometimes get in the
/_/ /_/ | way of your success. (Todd H.)
> ma che significa la sigla (simpatica) ROTFL?
> perdonate la profonda ignoranza...
Come ti è stato detto, è un acronimo inglese da Rolling On The Floor
Laughing.
Esistono poi (ma sono poco usati, mi pare) degli accrescitivi:
(a) ROTFLATC (idem, oltre ad Astonishing The Cat);
(b) ROTFLATUSC (idem, ma Astonishing The Usually Silent Cat.
Stai, però, attento, perchè, purtroppo, ROTFL non è usato soltanto nel
suo modo corretto, per esprimere ad un utente di essersi divertiti a
leggere il suo messaggio o una sua battuta, ma anche in modo insolente,
quasi a dare del buffone alla persona alla quale si risponde (pensi la
tal cosa secondo me sbagliatissima? Ma ... ROTFL).
In quel caso, ovviamente, il significato è del tutto diverso e,
francamente (ed anche se ahime ci casco ogni tanto anche io), si tratta
di un uso che viola la Netiquette.
Saluti,
JFSebastian