Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Regalo iPhone finti

0 views
Skip to first unread message

Tyler Durden

unread,
Jul 23, 2008, 3:13:29 AM7/23/08
to
Come da oggetto.
Non ce la fai più ma lo trovi caro?
Ti senti out perchè non sei glamour?
Le tariffe imposte ti spingono verso gli psicofarmaci?

Contattami in privato, posso regalarti un iPhone finto, assemblato in
cartone dagli stessi cinesi che fanno quello vero, col quale potrai
fare il fico in giro!
Io sto riscuotendo un sacco di successo, sopratutto con le ragazze!!
Affrettati, ne ho solo 4.


Ciao

Tyler

Jack

unread,
Jul 23, 2008, 10:52:57 AM7/23/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote in news:4bd769f4-4788-4b72-a03f-
8f469e...@f36g2000hsa.googlegroups.com:

ma il cartone e' plastificato? altrimenti se si bagna si rovina?
e lo schermo in cartone non si riga come quello vero oppure e' piu'
fragile?

Ciao Jack
--
Eroi non si nasce, ti incastrano
- Jim Belushi

Marzio

unread,
Jul 23, 2008, 11:00:02 AM7/23/08
to
Tyler Durden ha spiegato il 23/07/2008 :

> Affrettati, ne ho solo 4.

sbloccati o con flat mensile per 24 mesi?

--
Marzio


Freddy Krueger

unread,
Jul 23, 2008, 12:01:07 PM7/23/08
to

Tu ci scherzi, ma nel lontano 1989 vendevo piu' repliche da vetrina
che cellulari veri...

Cellulare 1.500.000
Replica 150.000

E la gente era contenta di fare finta di telefonare per far
vedere/illudersi di essere qualcuno.

Saluti.
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com

Andrea D'Amore

unread,
Jul 23, 2008, 1:21:58 PM7/23/08
to
In article <tale849ik9v17jieh...@4ax.com>,
Freddy Krueger <gen...@temporaryforwarding.com> wrote:

> Replica 150.000

Internettese, dammi la forza di esprimemi: O-M-G.

Tyler Durden

unread,
Jul 23, 2008, 2:23:23 PM7/23/08
to
On 23 Lug, 18:01, Freddy Krueger <gens...@temporaryforwarding.com>
wrote:

> Tu ci scherzi, ma nel lontano 1989 vendevo piu' repliche da vetrina
> che cellulari veri...
>
> Cellulare 1.500.000
> Replica 150.000
>
> E la gente era contenta di fare finta di telefonare per far
> vedere/illudersi di essere qualcuno.

Non ho nessun problema a crederci.
Credo che di base il meccanismo sia lo stesso dei filari (coloro che
hanno fatto la fila), aggiungendo una triste mancanza di altri punti
su cui appoggiarsi...
L'iPhone è un bell'oggetto, ma sticazzi...


Tyler

Blinky

unread,
Jul 24, 2008, 2:36:56 AM7/24/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote:

> L'iPhone č un bell'oggetto, ma sticazzi...

Ecco il punto! :-D

--
...ma a cuiuassi no riscisini, l'aina e l'omu
che da li documenti esisini: fratili in primu.

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 4:27:51 AM7/24/08
to
Freddy Krueger ha spiegato il 23/07/2008 :

> Tu ci scherzi, ma nel lontano 1989 vendevo piu' repliche da vetrina
> che cellulari veri...
>
> Cellulare 1.500.000
> Replica 150.000

ahahahah!!!

> E la gente era contenta di fare finta di telefonare per far
> vedere/illudersi di essere qualcuno.

non faccio fatica a crederlo. quanto costava un cellulare nell'89? Ma
sopratutto in quanti potevano permetterselo?

--
Marzio


Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 5:53:51 AM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 10:27:51 +0200, Marzio <n...@nospam.com> wrote:

>> Tu ci scherzi, ma nel lontano 1989 vendevo piu' repliche da vetrina
>> che cellulari veri...
>>
>> Cellulare 1.500.000
>> Replica 150.000
>
>ahahahah!!!
>
>> E la gente era contenta di fare finta di telefonare per far
>> vedere/illudersi di essere qualcuno.
>
>non faccio fatica a crederlo. quanto costava un cellulare nell'89? Ma
>sopratutto in quanti potevano permetterselo?

Se non ricordo male da 800.000 lire a salire.
Mi ricordo che c'era questo ericsson con antenna laterale ruotabile in
gomma stava sul milone e mezzo.

Ad un certo punto oltre a vendere le repliche mi venne l'idea geniale
di affittare i vari modelli di cellulare ad un tot al giorno e di far
pagare il traffico in entrata e in uscita al minuto.

Entrambe le idee si rivelarono valide.

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 6:34:20 AM7/24/08
to
On 24 Lug, 11:53, Freddy Krueger <gens...@temporaryforwarding.com>
wrote:


> Se non ricordo male da 800.000 lire a salire.
> Mi ricordo che c'era questo ericsson con antenna laterale ruotabile in
> gomma stava sul milone e mezzo.

Io mi ricordo di aver comprato prima uno Skylink, quello a valigetta
col cornettone sopra :-)
Lo pagai 1.200.000 lirette ma la cosa top era il canone fisso telecom
di 500.000 lire FISSE al mese.
Mi vergogno solo a dirlo.
Poi passai al "palmare" Cityman della nokia, che ancora ho in uno
scatolone.
Che tristezza, ero rampante e sempre in giro "mi serviva" ;-), poi
fortunatamente ho "capito" e crescendo ho cambiato vita...
D'estate se ti mettevi il Nokione nella giacca ti veniva la scoliosi..

Bye

Tyler

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 6:39:42 AM7/24/08
to
On 24 Lug, 12:34, Tyler Durden <federic...@gmail.com> wrote:


> Poi passai al "palmare" Cityman della nokia

eccolo http://snipurl.com/345zm

Tyler

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 6:52:53 AM7/24/08
to
Dopo dura riflessione, Tyler Durden ha scritto :

> Lo pagai 1.200.000 lirette ma la cosa top era il canone fisso telecom
> di 500.000 lire FISSE al mese.

la prima cifra è compatibile con l'idea che avevo (anche se 1200000
lire nel 1989 erano comunque un bel po' di soldoni).
la seconda ha dell'assurdo! che vampiri quelli di telecom!!

--
Marzio


Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 6:53:37 AM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 03:39:42 -0700 (PDT), Tyler Durden
<feder...@gmail.com> wrote:

>> Poi passai al "palmare" Cityman della nokia
>
>eccolo http://snipurl.com/345zm
>
>Tyler

Rilancio:

Motorola MicroTac a led rossi:

http://www.motorola.com/mot/image/2/2913_MotImage.jpg


Ericsson GH197

http://www.oldmobil.hu/phone.php?phonex=ericsson-gh197

OKI 1150
http://www.cerfix.it/Cellulari/oki%201150%20e.gif

Saluti.

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 6:59:45 AM7/24/08
to
Sembra che Freddy Krueger abbia detto :

> OKI 1150

questo sembra il farmaco ;)

il mio primo fu Philips Genie Sport giallo:
http://www.alicell.com/public/modules/myalbum/photos/thumbs/107.gif
nel lontano 1999. che comunque è molto più vicino dei ceellulari che
avete posseduto ;)

--
Marzio


Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 7:06:42 AM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 12:59:45 +0200, Marzio <n...@nospam.com> wrote:

>> OKI 1150
>
>questo sembra il farmaco ;)
>
>il mio primo fu Philips Genie Sport giallo:
>http://www.alicell.com/public/modules/myalbum/photos/thumbs/107.gif
>nel lontano 1999. che comunque è molto più vicino dei ceellulari che
>avete posseduto ;)

Nah, il mio primo cellulare fu un Motorola 8200 comprato nel 1997.

Me lo ricordo il genie: non si capiva un cazzo e le funzioni piu'
banali erano complicatissime da ottenere rispetto agli altri telefoni.

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 7:36:08 AM7/24/08
to
Scriveva Freddy Krueger giovedì, 24/07/2008:

> Me lo ricordo il genie: non si capiva un cazzo e le funzioni piu'
> banali erano complicatissime da ottenere rispetto agli altri telefoni.

come tutti i philips, d'altronde.
il pregio era la batteria. durava parecchio. ed era trendy :)

--
Marzio


carlomrwhite

unread,
Jul 24, 2008, 8:07:26 AM7/24/08
to
Freddy Krueger <gen...@temporaryforwarding.com> wrote:

> Mi ricordo che c'era questo ericsson con antenna laterale ruotabile in
> gomma stava sul milone e mezzo.

mio! ce l'avevo. regalo di maturita' di uno zio benestante. 1994,
costava circa 1.800.000


--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 8:55:30 AM7/24/08
to
On 24 Lug, 12:53, Freddy Krueger <gens...@temporaryforwarding.com>
wrote:


> Rilancio:
>
> Motorola MicroTac a led rossi:

Si vabbè, era già fantascienza ;-)

Io ti parlo del 1989, hai presente skylink italtel?
Non riesco nemmeno a trovare la foto...

Tyler

Guru

unread,
Jul 24, 2008, 10:15:21 AM7/24/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote:

> Io ti parlo del 1989, hai presente skylink italtel?
> Non riesco nemmeno a trovare la foto...

<http://i17.ebayimg.com/08/i/000/ea/e5/2aef_1.JPG>

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.

Guru

unread,
Jul 24, 2008, 10:21:27 AM7/24/08
to
Guru <gur...@libero.it> wrote:

> > Io ti parlo del 1989, hai presente skylink italtel?
> > Non riesco nemmeno a trovare la foto...
>
> <http://i17.ebayimg.com/08/i/000/ea/e5/2aef_1.JPG>

E rilancio:
<http://www.fabiomoie.it/vetrina/telefonia.htm>

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 10:53:19 AM7/24/08
to
Guru ha spiegato il 24/07/2008 :

> E rilancio:
> <http://www.fabiomoie.it/vetrina/telefonia.htm>

21 anni da quei modelli :|

--
Marzio


Message has been deleted

Marzio

unread,
Jul 24, 2008, 12:13:44 PM7/24/08
to
Herik ci ha detto :

> io ho ancora un paio di questi:
>
> http://www.oldmobil.hu/phone.php?phonex=sony-z1

questo me lo ricordo :)

--
Marzio


FabFour

unread,
Jul 24, 2008, 12:26:54 PM7/24/08
to
Freddy Krueger <gen...@temporaryforwarding.com> wrote:

> Rilancio:

Il mio primo, in assoluto; 1994, nascita della mia prima figlia, "cosě
quando sono fuori per un congresso sono sempre rintracciabile" ;)

<http://www.oldmobil.hu/phone.php?phonex=bosch-2g10>

--
U_g_o M_a_z_z_o_t_t_a
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Per email private togli le parti in MAIUSCOLO e ".invalid"
http://www.ugomazzotta.com

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 12:41:31 PM7/24/08
to
On 24 Lug, 16:15, gur...@libero.it (Guru) wrote:

> Tyler Durden <federic...@gmail.com> wrote:
> > Io ti parlo del 1989, hai presente skylink italtel?
> > Non riesco nemmeno a trovare la foto...
>
> <http://i17.ebayimg.com/08/i/000/ea/e5/2aef_1.JPG>

Azz no! Mom è lui..
Avevo già visto questo.
Il mio era il modello precedente, letteralmente a valigetta.
Solo la batteria era 20x10 in verticale, attaccata al corpo centrale e
sopra era appoggiata la cornetta con tastiera.
Antennone di gomma e cornetta attaccata al corpo con cavo a molla
nero.

DEVO trovarlo....
Tornerò e rilancerò :-))

Tyler

p.s.--cmq il Sony Z1 era ed è stupendo! Ci morivo, altro che iPhone...

Arruba

unread,
Jul 24, 2008, 12:46:28 PM7/24/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote:

> il Sony Z1 era ed č stupendo! Ci morivo, altro che iPhone...

il piů bel cell mai fatto.

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 12:49:50 PM7/24/08
to
On 24 Lug, 18:41, Tyler Durden <federic...@gmail.com> wrote:


> DEVO trovarlo....
> Tornerò e rilancerò :-))

ECCOLO!! http://snipurl.com/34bwu
Fantastico! :-)

Però mò ve faccio male: che v'ha fatto questo? http://snipurl.com/34byc
ovviamente quello a led rossi.
Posseduto per poche settimane...

Vai coi rilanci ;-)

Tyler

Tyler Durden

unread,
Jul 24, 2008, 12:55:19 PM7/24/08
to
On 24 Lug, 18:26, fabfourTOGLIQUE...@EQUESTOugomazzotta.com.invalid
(FabFour) wrote:

> Freddy Krueger <gens...@temporaryforwarding.com> wrote:
> > Rilancio:
>
> Il mio primo, in assoluto; 1994, nascita della mia prima figlia, "così

> quando sono fuori per un congresso sono sempre rintracciabile" ;)

Mi hai riaperto dei ricordi.
Sai che ho avuto per le mani pure questo e ricordo che facendo un
ponte sui piedini dell'alimentazione con la stagnola delle sigarette,
diventava tipo scanner? Ovviamente senza possibilità di inserire
parametri, ma beccava altre telefonate così, in random.

Tyler

FabFour

unread,
Jul 24, 2008, 12:58:38 PM7/24/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote:

> Sai che ho avuto per le mani pure questo e ricordo che facendo un
> ponte sui piedini dell'alimentazione con la stagnola delle sigarette,

> diventava tipo scanner? Ovviamente senza possibilitā di inserire
> parametri, ma beccava altre telefonate cosė, in random.

Mai provata una cosa cosė! Ricordo solo che era praticamente un Motorola
senza flip (e usava le stesse batterie: con quella pių spessa diventava
una simpatica pagnottella che ci potevi tenere ferma una porta) ;)

Message has been deleted

Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 4:15:29 PM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 05:55:30 -0700 (PDT), Tyler Durden
<feder...@gmail.com> wrote:

>> Motorola MicroTac a led rossi:
>
>Si vabbè, era già fantascienza ;-)
>
>Io ti parlo del 1989, hai presente skylink italtel?
>Non riesco nemmeno a trovare la foto...

Si, il citofono lo chiamavamo.

Ma il massimo era un tizio che aveva convertito un telefono da auto in
un trasportabile.

Una ventina di kili tra batteria, finale di trasmissione e cornetta...

Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 4:21:18 PM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 18:26:54 +0200,
fabfourTO...@EQUESTOugomazzotta.com.invalid (FabFour) wrote:

>Freddy Krueger <gen...@temporaryforwarding.com> wrote:
>
>> Rilancio:
>
>Il mio primo, in assoluto; 1994, nascita della mia prima figlia, "cosě
>quando sono fuori per un congresso sono sempre rintracciabile" ;)
>
><http://www.oldmobil.hu/phone.php?phonex=bosch-2g10>

Si, rispetto all'equivalente motorola aveva l'orologiio sul display
abilitato...

Freddy Krueger

unread,
Jul 24, 2008, 4:23:54 PM7/24/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 09:55:19 -0700 (PDT), Tyler Durden
<feder...@gmail.com> wrote:

>Mi hai riaperto dei ricordi.
>Sai che ho avuto per le mani pure questo e ricordo che facendo un
>ponte sui piedini dell'alimentazione con la stagnola delle sigarette,
>diventava tipo scanner? Ovviamente senza possibilità di inserire
>parametri, ma beccava altre telefonate così, in random.
>
>Tyler

Per entrare in modalita' programmazione ti davano questa clip di
alluminio per fare appunto ponte sui contatti. La funzione "scanner"
era una delle varie funzioni di test disponibili.

Altre case tipo la NEC invece ti mandavano un dongle da attaccare alla
porta dati/batteria sotto al telefono.

Paolo Tramannoni

unread,
Jul 26, 2008, 6:23:22 PM7/26/08
to
Tyler Durden <feder...@gmail.com> wrote:

> Come da oggetto.

È bello come questo?

http://tinyurl.com/2wexj7

Tyler Durden

unread,
Jul 27, 2008, 12:44:56 PM7/27/08
to
On 27 Lug, 00:23, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> Tyler Durden <federic...@gmail.com> wrote:
> > Come da oggetto.
>
> È bello come questo?
>
> http://tinyurl.com/2wexj7

Il mio è cartonato con il materiale di scarto riciclato direttamente
dagli stabilimenti in Cina di Xian-Lo-men, ha tutto un altro
sapore ;-)

Tyler

Discobolo

unread,
Aug 11, 2008, 4:58:31 AM8/11/08
to
Marzio ha scritto:

Proprio per niente. Avevo un Philips Ozeo G2K la cui facilità d'uso
ritengo ineguagliata per un uso elementare. Riconoscimento vocale
infallibile. T9 pure nell'immissione dei cognomi. Autonomia in standby
di 9 giorni sempre acceso (ma qui ci arriva anche il mio Nokia 1110).
Soprattutto ricezione ineguagliabile (solo il Philips Xenium 9@9 faceva
forse meglio). Sfido qualsiasi cellulare odierno.

Marzio

unread,
Aug 12, 2008, 7:25:37 PM8/12/08
to
Discobolo scriveva il 11/08/2008 :

può essere che tu hai beccato la generazione successiva..

--
Marzio


Giovanni Fracasso

unread,
Aug 13, 2008, 9:16:14 AM8/13/08
to
Marzio <n...@nospam.com> wrote:

> non faccio fatica a crederlo. quanto costava un cellulare nell'89?

il panasonic, un mattoncino portatile senza valigetta 2.000.0000.
Fare una telefonata costava attorno ai 2.000 lirette al minuto, se non
ricordo male...però spendevo meno di ora...mah..

Aldo

unread,
Aug 13, 2008, 9:20:01 AM8/13/08
to
On 2008-07-23 09:13:29 +0200, Tyler Durden <feder...@gmail.com> said:

hanno inoltre il vantaggio di non essere controllati a distanza da Jobs.
Aldo


Posted Via Usenet.com Premium Usenet Newsgroup Services
----------------------------------------------------------
http://www.usenet.com

0 new messages