Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[Sw] Backup ftp free, esiste?

49 views
Skip to first unread message

il Luca

unread,
May 23, 2012, 3:49:31 AM5/23/12
to
Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?


Ciao.
Luca.

Celio Vibenna

unread,
May 23, 2012, 6:35:07 AM5/23/12
to
Il giorno mercoledì 23 maggio 2012 09:49:31 UTC+2, il Luca ha scritto:
> Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
> sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?

Cyberduck lo fa.
Scaricalo gratuitamente da qui:
http://cyberduck.ch
Da Mac App Store costa 18,99€, inspiegabilmente, visto che è un software libero e viene lasciata a chi lo usa la facoltà di fare una donazione libera.

Andrea D'Amore

unread,
May 23, 2012, 7:20:10 AM5/23/12
to
In article <a23j4c...@mid.individual.net>,
il Luca <illu...@SPAMilluca.com> wrote:

> Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
> sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?

Se ti accontenti di una certa granularità nell'upload puoi usare rsync e
uno script che lo lanci periodicamente.

Bitter Bianco

unread,
May 23, 2012, 7:24:59 AM5/23/12
to
On Wed, 23 May 2012 09:49:31 +0200, il Luca <illu...@SPAMilluca.com>
wrote:

>Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
>sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?
>

Ma per mac?

Celio Vibenna

unread,
May 23, 2012, 7:40:55 AM5/23/12
to
Il giorno mercoledì 23 maggio 2012 13:24:59 UTC+2, Bitter Bianco ha scritto:

> >Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
> >sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?
> >
>
> Ma per mac?

No, per un Eniac

lupin(R)

unread,
May 23, 2012, 9:44:20 AM5/23/12
to
*Andrea D'Amore* <anddam+groupsNOA...@brapi.net> il
23-05-2012 11:20 ha scritto:
> Se ti accontenti di una certa granularità nell'upload puoi usare rsync
> e uno script che lo lanci periodicamente.

ma rsync parla FTP? Non mi pare! :) Si deve appoggiare o al demone
rsyncd sul server o a quello ssh, IIRC.


--
lupin(R) ~ desktop: Mac mini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------------------
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli
occhi sarà sempre guerra.
-- Bob Marley

lupin(R)

unread,
May 23, 2012, 10:17:48 AM5/23/12
to
*il Luca* <illu...@SPAMilluca.com> il 23-05-2012 07:49 ha scritto:
> Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
> sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?

sei sicuro che il server remoto abbia solo accesso FTP?

Se è questo il caso mi sembra non esista nessun client FTP grafico
*gratuito* per Mac, che faccia la sincronia *automatica* (pianificata).
Nemmeno Cyberduck IIRC.

Per questi compiti IMHO è meglio la buona vecchia shell Unix, con
comandi ("programmi") e script fatti all'uopo. Non lo vedi, non occupa
schermo inutile, non devi cliccare da nessuna parte, ma lui fa il lavoro
in background.

Il miglior client CLI nel mondo GNU/Linux è `lftp'. Si puo installare
su Mac tramite homebrew, per esempio. Roba da 2 minuti.

- http://mxcl.github.com/homebrew/ (occhio, devi avere XCode)
- brew install lftp

Poi ti fai uno script, e lo metti in cron o in launchd per farlo girare
ogni tot minuti/ore.

Per esempio:

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=> CLIP HERE <=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
#!/bin/bash
HOST="your.ftp.host.dom"
USER="username"
PASS="password"
LCD="/path/of/your/local/dir"
RCD="/path/of/your/remote/dir"
lftp -c "set ftp:list-options -a;
open ftp://$USER:$PASS@$HOST;
lcd $LCD;
cd $RCD;
mirror --reverse \
--delete \
--verbose \
--exclude-glob a-dir-to-exclude/ \
--exclude-glob a-file-to-exclude \
--exclude-glob a-file-group-to-exclude* \
--exclude-glob other-files-to-esclude"

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=> CLIP HERE <=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

Il comando interno cruciale di lftp è "mirror". Nel caso sopra
*rispecchia* :) da locale a remoto, cioè carica i nuovi file e cancella
quelli in remoto non presenti in locale. Con clausole di esclusione per
particolari file o directory (--exclude …).

Dipende come deve essere fatto il sync: L = R, L => R, L <= R.

Davide

unread,
May 23, 2012, 11:43:16 AM5/23/12
to
non ftp, ma molto simile a quel che cerchi: SkyDrive.
--
You cannot connect the dots looking forward, you can only connect them
looking bakward (cit. S. Jobs)

Boh

unread,
May 23, 2012, 6:00:23 PM5/23/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
> Ma per mac?

Secondo te? Perché l'avrebbe postato qua?

Angelfall

unread,
May 24, 2012, 2:03:54 AM5/24/12
to
Sei sicuro che lo faccia? Mi sembrava che da una certa versione di Osx
in poi avesse perso il supporto Applescript.
--
Qui chi non terrorizza
s'ammala di terrore

Bitter Bianco

unread,
May 24, 2012, 7:32:45 AM5/24/12
to
La domanda non era chiara, furbone.

Bitter Bianco

unread,
May 24, 2012, 7:33:14 AM5/24/12
to
On Wed, 23 May 2012 22:00:23 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>
wrote:

>Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
>> Ma per mac?
>
>Secondo te? Perch� l'avrebbe postato qua?

Quelli che postano per ipad li lasciamo da parte?

...

unread,
May 24, 2012, 9:16:25 AM5/24/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
> On Wed, 23 May 2012 22:00:23 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>

> Quelli che postano per ipad li lasciamo da parte?

Ok, ora so che "una cartella sul computer" significa iPad. Ero convinto
fosse un tablet senza file manager!

--
so long, and thanks for all the fish

Angelfall

unread,
May 24, 2012, 9:23:37 AM5/24/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Wed, 23 May 2012 22:00:23 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>
> wrote:
>
> >Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
> >> Ma per mac?
> >
> >Secondo te? Perché l'avrebbe postato qua?
>
> Quelli che postano per ipad li lasciamo da parte?

a) l'ipad non è un macintosh
b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
c) chiedeva di sincronizzare un *computer* non un *tablet*
d) non usare il plurale quando ti fa comodo
--
Quando c'era lui i treni partivano in orario
Quando c'era lui ci deportavano in orario

Angelfall

unread,
May 24, 2012, 9:23:37 AM5/24/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> >No, per un Eniac
>
> La domanda non era chiara, furbone.

Vediamo, passo per passo: tu lo sai come si chiama questo ng, ciccio?
Se non lo sai almeno si spiegherebbe il fatto che continui a postare a
cazzo.

Boh

unread,
May 24, 2012, 2:39:14 PM5/24/12
to
Angelfall <mh5...@mclink.it> wrote:
> Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
>
>> On Wed, 23 May 2012 22:00:23 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>
>> wrote:
>>
>>> Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
>>>> Ma per mac?
>>>
>>> Secondo te? Perché l'avrebbe postato qua?
>>
>> Quelli che postano per ipad li lasciamo da parte?
>
> a) l'ipad non è un macintosh
> b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
> c) chiedeva di sincronizzare un *computer* non un *tablet*
> d) non usare il plurale quando ti fa comodo

Questi utenti Windows mono task...
Forse sarebbe il caso di adottare il CANTILENA MODE!

Bitter Bianco

unread,
May 24, 2012, 5:08:56 PM5/24/12
to
On Thu, 24 May 2012 15:23:37 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>a) l'ipad non è un macintosh
Qualcuno ha affermato questo?
>b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
Eppure mi pare che state sempre a parlare di ipad e iphone.
>c) chiedeva di sincronizzare un *computer* non un *tablet*
Ecco un altro furbone che sostiene che un tablet non è un computer.
Adesso ci spiegherà cos'è.
>d) non usare il plurale quando ti fa comodo
é una semplice figura discorsiva, fringuellino.

Bitter Bianco

unread,
May 24, 2012, 5:08:56 PM5/24/12
to
On Thu, 24 May 2012 13:16:25 +0000 (UTC), ... <m...@lo.st> wrote:

> Ero convinto
>fosse un tablet senza file manager!

Quindi secondo te un tablet non è un computer, giusto?

Bitter Bianco

unread,
May 24, 2012, 5:08:56 PM5/24/12
to
On Thu, 24 May 2012 18:39:14 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>
wrote:

>
>Questi utenti Windows mono task...
>Forse sarebbe il caso di adottare il CANTILENA MODE!

Forse è il caso che passi alla cocaina perchè ormai non ti sveglia più
nessuno.

Boh

unread,
May 24, 2012, 5:42:32 PM5/24/12
to
Ah ah ah! Punto sull vivo, eh?
D'altronde, chi di stronzate ferisce...
A proposito...
salvato il messaggio: attento che parte la denuncia per istigazione all'uso
di stupefacenti!
Vado bene come aspirante troll cazzaro?

Angelfall

unread,
May 24, 2012, 5:46:09 PM5/24/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Thu, 24 May 2012 15:23:37 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:
>
> >a) l'ipad non è un macintosh
> Qualcuno ha affermato questo?

ad esempio il nome del gruppo

> >b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
> Eppure mi pare che state sempre a parlare di ipad e iphone.

State **chi** ??

> >c) chiedeva di sincronizzare un *computer* non un *tablet*
> Ecco un altro furbone che sostiene che un tablet non è un computer.
> Adesso ci spiegherà cos'è.

ahah, sì, spiegami tu come alla parola computer non sia universalmente
sottintesa la parola 'personal'.
Così passerai ad arrampicarti su ogni specchio disponibile per dirmi
che, tutto sommato, qualsiasi cosa esegua dei calcoli secondo un set di
istruzioni.
Anche la tua sveglia è un computer.
Vedi se riesci a caricarci un file.

> >d) non usare il plurale quando ti fa comodo
> é una semplice figura discorsiva, fringuellino.

Fringuellino? LOL non direi proprio.

il Luca

unread,
May 25, 2012, 2:47:00 AM5/25/12
to

Precisazioni: non intendevo dire che mi serve un software che mi
sincronizzi automaticamente ad intervalli. Semplicemente mi serve che
quando lo decido, se in una cartella locale e in una remota c'č lo
stesso file con date diverse, mi cancelli quello piů vecchio e lo
sostituisca con quello piů recente. E anche che se un certo file c'č
solo in locale o viceversa, me lo copi dove manca.
Ovviamente sto cercando un sw per osx.
Cyberduck consigliato da Celio parrebbe fare questo lavoro ma devo fare
qualche prova.
Grazie a tutti.

Ciao.
Luca.

Angelfall

unread,
May 25, 2012, 4:07:54 AM5/25/12
to
il Luca <illu...@SPAMilluca.com> wrote:

> Semplicemente mi serve che
> quando lo decido, se in una cartella locale e in una remota c'č lo
> stesso file con date diverse, mi cancelli quello piů vecchio e lo
> sostituisca con quello piů recente. E anche che se un certo file c'č
> solo in locale o viceversa, me lo copi dove manca.
> Ovviamente sto cercando un sw per osx.

C'č questo (come dicevo qualche post fa):
http://www.aasync.com/aa_features.html
E' gratuito per il sync locale al tuo computer e si paga per le feature
da remoto.

Bitter Bianco

unread,
May 25, 2012, 7:26:39 AM5/25/12
to
On Thu, 24 May 2012 21:42:32 +0000 (UTC), Boh <som...@somewhere.net>
wrote:

>Vado bene come aspirante troll cazzaro?

Come troll cazzaro non so, come minchione vai alla grande.

Bitter Bianco

unread,
May 25, 2012, 7:32:17 AM5/25/12
to
On Thu, 24 May 2012 23:46:09 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>> >a) l'ipad non č un macintosh
>> Qualcuno ha affermato questo?
>
>ad esempio il nome del gruppo

Te lo rispiego in modalitŕ apple user:
io ho mai affermato che l'ipad č un macintosh?
Se la risposta č, come č, no, allora spiega il motivo di questa tua
affermazione, a parte l'evidente intento onanistico.

>> >b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
>> Eppure mi pare che state sempre a parlare di ipad e iphone.
>
>State **chi** ??

Tu e tutti gli altri partecipanti di questo NG.

>ahah, sě, spiegami tu come alla parola computer non sia universalmente
>sottintesa la parola 'personal'.
Io non devo spiegare nulla. Sei tu che fai una differenziazione tra
computer e tablet. Quindi devi spiegare cos'č un tablet.

>Anche la tua sveglia č un computer.
Ma tu conosci i componenti fondamentali di un computer?

>Fringuellino? LOL non direi proprio.

Non essere timido.

lupin(R)

unread,
May 25, 2012, 8:47:16 AM5/25/12
to
*Bitter Bianco* <nom...@xxxx.com> il 25-05-2012 11:32 ha scritto:
> On Thu, 24 May 2012 23:46:09 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:

te lo sei guadagnato sul campo:



+-------------------+ .:\:\:/:/:.
| PLEASE DO NOT | :.:\:\:/:/:.:
| FEED THE TROLLS | :=.' - - '.=:
| | '=(\ 9 9 /)='
| Thank you, | ( (_) )
| Management | /`-vvv-'\
+-------------------+ / \
| | @@@ / /|,,,,,|\ \
| | @@@ /_// /^\ \\_\
@x@@x@ | | |/ WW( ( ) )WW
\||||/ | | \| __\,,\ /,,/__
\||/ | | | jgs (______Y______)
/\/\/\/\/\/\/\/\//\/\\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
======================================================================


--
lupin(R) ~ desktop: Mac mini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------------------
BAUD RATE: Il rapporto tra le ore di trasmissione di Pippo Baudo e
quelle di trasmissione degli altri programmi

Angelfall

unread,
May 25, 2012, 11:28:22 AM5/25/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Thu, 24 May 2012 23:46:09 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:
>
> >> >a) l'ipad non è un macintosh
> >> Qualcuno ha affermato questo?
> >
> >ad esempio il nome del gruppo
>
> Te lo rispiego in modalità apple user:
> io ho mai affermato che l'ipad è un macintosh?

Eeeeh, cicciociccio, devi stare attento alle cose implicite:
- un utente chiede di un software per il suo *computer*, non
specificando altro
- capita che il gruppo si chiami it.*comp*.*macintosh* da ciò consegue
che se uno non specifica il modello esatto del computer, che tutti hanno
capito tranne te e qusto significa parecchio, si va di default sul nome
del gruppo, che, guarda caso, indica il nome di un *modello specifico*
di pc, non è apple o, che ne so, newton
- se arrivi a chiedere di che computer si tratta, significa che proprio
non hai capito in che gruppo stai, e questo continua a significare tante
cose.

>
> >> >b) iphone/ipad hanno un gruppo apposito
> >> Eppure mi pare che state sempre a parlare di ipad e iphone.
> >
> >State **chi** ??
>
> Tu e tutti gli altri partecipanti di questo NG.

Io? Io aiuto parecchie persone su problematiche legate ai macintosh
(sai, quei personal computer che danno il nome al gruppo), di
iphone/ipad ne so veramente poco.

>
> >ahah, sì, spiegami tu come alla parola computer non sia universalmente
> >sottintesa la parola 'personal'.
> Io non devo spiegare nulla. Sei tu che fai una differenziazione tra
> computer e tablet. Quindi devi spiegare cos'è un tablet.

Eh no, io non devo spiegare i tuoi errori.

>
> >Anche la tua sveglia è un computer.
> Ma tu conosci i componenti fondamentali di un computer?

Eh, come no, ne ho anche varie certificazioni.
Guarda, ti aiuto con qualcosa che al tuo alter ego piacerebbe tanto,
Wikipedia:
A computer does not need to be electronic, nor even have a processor,
nor RAM, nor even a hard disk. While popular usage of the word
"computer" is synonymous with a personal computer, the definition of a
computer is literally "A device that computes, especially a programmable
[usually] electronic machine that performs high-speed mathematical or
logical operations or that assembles, stores, correlates, or otherwise
processes information."[51] Any device which processes information
qualifies as a computer, especially if the processing is purposeful.

Quindi, una sveglia con i numerini elettrici è un computer a tutti gli
effetti, fattene una ragione e caricaci un file.

>
> >Fringuellino? LOL non direi proprio.
>
> Non essere timido.

Non è questione di timidezza, ma di massa fisica.

Boh

unread,
May 25, 2012, 2:10:37 PM5/25/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> Come troll cazzaro non so, come minchione vai alla grande.

Capisco. È il risultato ottenuto imitandoti. E stando a quello che dici
devo esserci riuscito abbastanza bene!

PS: Di solito quoti a membro di segugio ma quando ti conviene tranci
accuratamente le parti scomode, eh?
Psicopatico per diletto!

Bitter Bianco

unread,
May 26, 2012, 8:13:40 AM5/26/12
to
On Fri, 25 May 2012 17:28:22 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>- se arrivi a chiedere di che computer si tratta, significa che proprio
>non hai capito in che gruppo stai, e questo continua a significare tante
>cose.

In un gruppo dove tutti parlano dei cazzi loro, le tue precisazioni
lasciano il tempo che trovano.

>>
>, di
>iphone/ipad ne so veramente poco.

Ciň non toglie che ipad/iphone siano oltremodo presenti.
>>
>
>Eh no, io non devo spiegare i tuoi errori.

Svicolamento.

>Quindi, una sveglia con i numerini elettrici č un computer a tutti gli
>effetti, fattene una ragione e caricaci un file.

E quali informazioni processerebbe, pirla.
Prendo atto che non sai quali sono i componenti fondamentali di un
computer.

>Non č questione di timidezza, ma di massa fisica.

Ma un po' timido lo sei, dai.

Angelfall

unread,
May 26, 2012, 9:57:40 AM5/26/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Fri, 25 May 2012 17:28:22 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:
>
> >- se arrivi a chiedere di che computer si tratta, significa che proprio
> >non hai capito in che gruppo stai, e questo continua a significare tante
> >cose.
>
> In un gruppo dove tutti parlano dei cazzi loro, le tue precisazioni
> lasciano il tempo che trovano.

Questa del gruppo che parla dei cazzi propri č un ulteriore parto della
tua mente malata, immagino.

>
> >>
> >, di
> >iphone/ipad ne so veramente poco.
>
> Ciň non toglie che ipad/iphone siano oltremodo presenti.

Ciň non toglie che io non ne parlo. Stacca il plurale, ciccio.

> >>
> >
> >Eh no, io non devo spiegare i tuoi errori.
>
> Svicolamento.

Non sono io che arrivo a chiedere di che modello di computer si parli se
non specificato, sapientone.

>
> >Quindi, una sveglia con i numerini elettrici č un computer a tutti gli
> >effetti, fattene una ragione e caricaci un file.
>
> E quali informazioni processerebbe, pirla.

Uh, l'ora attuale, mia cara testa di cazzo (gli insulti tieniteli per te
o per quelli che vedi live)

> Prendo atto che non sai quali sono i componenti fondamentali di un
> computer.

Prendo atto che ancora una volta hai dato dimostrazione di non capire
manco una parola d'inglese, eh?
Eppure qui č scritto tanto bene:
A computer does not need to be electronic, nor even have a processor,
nor RAM, nor even a hard disk.

Allora facciamo cosě: io non so quali sono i componenti. Spiegamelo tu.


>
> >Non č questione di timidezza, ma di massa fisica.
>
> Ma un po' timido lo sei, dai.

Cos'č, il tuo analista ti ha venduto la balla che ripetere le stesse
idiozie le rende reali?

Celio Vibenna

unread,
May 27, 2012, 1:53:22 AM5/27/12
to
Il 24/05/12 13:32, Bitter Bianco ha scritto:

>>>> Vorrei un software che mi tenga sincronizzata in automatico una cartella
>>>> sul computer e su un server ftp. Esiste qualcosa del genere free?
>>>>
>>>
>>> Ma per mac?
>>
>> No, per un Eniac
>
> La domanda non era chiara, furbone.

A quanto pare sono l'unico che ha capito l'esigenza e ha dato una
risposta che potrebbe risolvere il problema a chi ha iniziato il thread.
Come mai per me la domanda era chiarissima?

Bitter Bianco

unread,
May 27, 2012, 7:30:29 AM5/27/12
to
On Sat, 26 May 2012 15:57:40 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>
>
>Allora facciamo cosě: io non so quali sono i componenti. Spiegamelo tu.

Bravo. Vedi che sei sei umile e spieghi che le cose non le sai vai
molto meglio?
Ma veramente non conosci i componenti fondamentali per il
funzionamento di un computer?

Bitter Bianco

unread,
May 27, 2012, 7:30:29 AM5/27/12
to
On Sun, 27 May 2012 07:53:22 +0200, Celio Vibenna
<celio.vibenn...@gmail.com> wrote:

>Come mai per me la domanda era chiarissima?

Perch� sei monotask.

emiliano

unread,
May 28, 2012, 1:58:53 PM5/28/12
to
Angelfall <mh5...@mclink.it> wrote:

> Anche la tua sveglia è un computer.
> Vedi se riesci a caricarci un file.

LOL!

Angelfall

unread,
May 28, 2012, 3:41:33 PM5/28/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> Ma veramente non conosci i componenti fondamentali per il
> funzionamento di un computer?

LOL
lascia perdere, anche riderti alle spalle prima o poi stufa.
Comunque, insisto, spiegamelo tu, facendo pace con la definizione di
Wikipedia che ti ho postato prima.
Sta sotto un paragrafo che si chiama Misconceptions. Fai tu.

Bitter Bianco

unread,
May 28, 2012, 4:31:05 PM5/28/12
to
On Mon, 28 May 2012 21:41:33 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>
>LOL
>lascia perdere,

che cazzo ci avrai da ridere rimediando figuracce non lo so.
Comunque, giusto per non lasciare incompiuta la faccenda per qualche
pischello che legge, anche i TABLET cosiddetti sono computer.
Sono, appunto, computer tablet, diversi nell'uso, non nei componenti
fondamentali.
Giusto per evitare che qualche pischello vada in giro a fare figure
dimmerda sostenendo che i tablet non sono computer.

Angelfall

unread,
May 29, 2012, 1:00:58 AM5/29/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Mon, 28 May 2012 21:41:33 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:
>
> >
> >LOL
> >lascia perdere,
>
> che cazzo ci avrai da ridere rimediando figuracce non lo so.
> Comunque, giusto per non lasciare incompiuta la faccenda per qualche
> pischello che legge, anche i TABLET cosiddetti sono computer.

Eh no, sei fuori contesto: mi devi dire quali sono i componenti
fondamentali di un computer.
Vai.

Bitter Bianco

unread,
May 29, 2012, 7:38:25 AM5/29/12
to
On Tue, 29 May 2012 07:00:58 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>
>Eh no, sei fuori contesto: mi devi dire quali sono i componenti
>fondamentali di un computer.

Secondo te? Ti ho già dato un indizio: anche i tablet hanno gli stessi
somponenti.

Angelfall

unread,
May 29, 2012, 10:34:00 AM5/29/12
to
Te l'ho detto che non lo so: su, mio caro esperto, elenca i componenti
fondamentali di un computer.

Bitter Bianco

unread,
May 29, 2012, 4:24:29 PM5/29/12
to
On Tue, 29 May 2012 16:34:00 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>> Secondo te? Ti ho già dato un indizio: anche i tablet hanno gli stessi
>> somponenti.
>
>Te l'ho detto che non lo so

Finalmente hai ammesso la tua ignoranza, stanotte dormirai meglio.
Te l'ho detto che studio psicologia per diletto, hai fatto benissimo a
liberarti.

Boh

unread,
May 29, 2012, 6:01:25 PM5/29/12
to
Mettiti a studiare anche l'informatica perché alla fine manco hai risposto.
Buffone!

Angelfall

unread,
May 29, 2012, 7:20:21 PM5/29/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> On Tue, 29 May 2012 16:34:00 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
> wrote:
>
> >> Secondo te? Ti ho già dato un indizio: anche i tablet hanno gli stessi
> >> somponenti.
> >
> >Te l'ho detto che non lo so
>
> Finalmente

Rispondi ciccio, rispondi.
Da queste parti non sopravviveresti manco agli esamucci dei moduli base.
Su, con parole tue, tanto per far vedere al mondo la tua competenza.
O è coperta da privacy pure quella?

Bitter Bianco

unread,
May 30, 2012, 8:54:26 AM5/30/12
to
On Wed, 30 May 2012 01:20:21 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>
>Rispondi ciccio, rispondi.

Ma non posso credere che un sperto come te davvero non conosca i
componenti base di un computer, mi vuoi prendere per i fondelli.

Boh

unread,
May 30, 2012, 1:50:19 PM5/30/12
to
Sento rumore di unghia sugli specchi...

Angelfall

unread,
May 30, 2012, 1:53:51 PM5/30/12
to
Ok, non vuoi rispondere: ennesima dimostrazione che non ci capisci una
mazza.
Ci vediamo.

Bitter Bianco

unread,
May 30, 2012, 4:42:22 PM5/30/12
to
On Wed, 30 May 2012 19:53:51 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:
>
>> On Wed, 30 May 2012 01:20:21 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
>> wrote:
>>
>> >
>> >Rispondi ciccio, rispondi.
>>
>> Ma non posso credere che un sperto come te davvero non conosca i
>> componenti base di un computer, mi vuoi prendere per i fondelli.
>
>Ok, non vuoi rispondere: ennesima dimostrazione che non ci capisci una
>mazza.

Per essere un informatico non ragioni molto.
Fatti due conti: hai detto di non sapere, quindi qualsiasi cosa io ti
dica tu non puoi sapere se sia vero o meno.
Quindi inutile che ti spiego cose che in genere si imparano in prima
elementare del computer.

Angelfall

unread,
May 31, 2012, 1:21:07 AM5/31/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> Per essere un informatico non ragioni molto.
> Fatti due conti: hai detto di non sapere, quindi qualsiasi cosa io ti
> dica tu non puoi sapere se sia vero o meno.
> Quindi inutile che ti spiego cose che in genere si imparano in prima
> elementare del computer.

Vuoi che ragioni?
"Qualsiasi risposta tu dessi a questa domanda o sarebbe palesemente
sbagliata, oppure renderebbe sbagliato tutto quello che hai detto
finora"
E considerato che questi argomenti li insegno, direi che anche il tuo
assunto della mia presupposta ignoranza � sbagliato.
Allora? 'Sti componenti?

Bitter Bianco

unread,
May 31, 2012, 8:53:45 AM5/31/12
to
On Thu, 31 May 2012 07:21:07 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>Vuoi che ragioni?
>"Qualsiasi risposta tu dessi a questa domanda o sarebbe palesemente
>sbagliata, oppure renderebbe sbagliato tutto quello che hai detto
>finora"
>E considerato che questi argomenti li insegno, direi che anche il tuo
>assunto della mia presupposta ignoranza è sbagliato.

Cambia metodo di insegnamento perchè non ho capito un cazzo.
Riformula.

>Allora? 'Sti componenti?

Sono 5. Tu quanti ne conosci?

Angelfall

unread,
May 31, 2012, 2:58:13 PM5/31/12
to
Bitter Bianco <nom...@xxxx.com> wrote:

> >E considerato che questi argomenti li insegno, direi che anche il tuo
> >assunto della mia presupposta ignoranza è sbagliato.
>
> Cambia metodo di insegnamento perchè non ho capito un cazzo.

Ci sono casi talmente disperati di fronte ai quali nulla si può.

> Riformula.

Lascia perdere, iscriviti al corso base.

>
> >Allora? 'Sti componenti?
>
> Sono 5. Tu quanti ne conosci?

La domanda era 'quali' non 'quanti'.

Bitter Bianco

unread,
May 31, 2012, 4:33:17 PM5/31/12
to
On Thu, 31 May 2012 20:58:13 +0200, mh5...@mclink.it (Angelfall)
wrote:

>
>> Sono 5. Tu quanti ne conosci?
>
>La domanda era 'quali' non 'quanti'.

Quindi tu non conosci nemmeno il numero... ma che cazzo insegni, si
può sapere?

Angelfall

unread,
Jun 1, 2012, 6:12:24 AM6/1/12
to
> puň sapere?

E' arrivato giugno: addio e a mai piů.

il Luca

unread,
Jul 1, 2012, 8:53:06 AM7/1/12
to
Ringraziando tutti per l'aiuto, passo a indicarvi lo strumento che ho
trovato che fa esattamente ciò che mi serve: dropbox.
Il fatto che nessuno me l'abbia consigliato mi fa pensare più che non lo
conosciate, al fatto che non sia tutto oro quello che luccica. E' così?
Questo strumento ha qualche problema per cui nessuno si è sentito di
consigliarlo oppure semplicemente non lo conoscevate?


Ciao.
Luca.
Message has been deleted

il Luca

unread,
Jul 1, 2012, 9:18:06 AM7/1/12
to
On 01/07/12 15.07, Herik wrote:

>> Il fatto che nessuno me l'abbia consigliato mi fa pensare più che non lo
>> conosciate, al fatto che non sia tutto oro quello che luccica. E' così?
>
> devi pagarlo, quindi oltre i 2GB ci fai poco.

Ah ok. Se il problema è tutto qui, per me va bene perchè per quello che
devo farci già 200 MB mi stanno larghi.


Ciao.
Luca.

Salty-Dog

unread,
Jul 5, 2012, 8:00:52 AM7/5/12
to
il Luca <illu...@SPAMilluca.com> wrote:

> Questo strumento ha qualche problema per cui nessuno si è sentito di
> consigliarlo oppure semplicemente non lo conoscevate?

Oppure non utilizza affatto l'ftp?

--
Per contattarmi:
http://formmailto.com/saltydog

mrwolf14

unread,
Jul 5, 2012, 9:55:23 AM7/5/12
to
Luca wrote:
> Questo strumento ha qualche problema per cui nessuno si è sentito di
> consigliarlo oppure semplicemente non lo conoscevate?

Veramente, prima che il post andasse alla deriva con trollate varie,
Davide ti aveva proposto SkyDrive:

> non ftp, ma molto simile a quel che cerchi: SkyDrive.

E' molto simile a DropBox e se sei gia' un utente MSNLive dovresti
avere diritto a 25GB gratuiti.
Se non erro se ne e' parlato in qualche vecchio post.

Ciao, domenico

Davide

unread,
Jul 6, 2012, 1:11:58 AM7/6/12
to
mrwolf14 <mrwol...@gmail.com> wrote:

> Veramente, prima che il post andasse alla deriva con trollate varie,
> Davide ti aveva proposto SkyDrive:

> E' molto simile a DropBox e se sei gia' un utente MSNLive dovresti
> avere diritto a 25GB gratuiti.
25GB solo per chi aderiva a SkyDrive nei primi giorni con un account
hotmail/live già attivo.
Io mi ci trovo bene, anche se ne faccio un uso molto limitato, con
Mac+iPhone.


--
You cannot connect the dots looking forward, you can only connect them
looking bakward (cit. S. Jobs)
0 new messages